Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare
+186

21 opinioni su Fatehpur Sikri

La città di Vittoria

La storia racconta che l'imperatore moghul Akbar andò da un operatore di miracoli molto famoso nella città di Sikri, preoccupato per la morte di tutti i suoi figli maschi. Salim, così si chiamava, predisse che presto avrebbe avuto un figlio maschio e che avrebbe ereditato il suo impero. Quando una delle sue spose rimase incinta, costruì un palazzo nella città di Sikri, Rang Mahal, vicino a colui che operava miracoli per avere influenze positive, e una volta nato il bambino, che venne chiamato Salim in onore del "profeta", decise di costruire una città in quel luogo, che chiamò Città della Vittoria, per la recente conquista di Gujara, attualmente appartenente al Pakistan.

Leggi tutto
+4

Un'antca moschea colossale

Situata nello stato del Rajastan, la città abbandonata di Fatehpur Sikri fu la capitale politica dell'impero moghul indiano sotto il regno di Akbar dal 1571 al 1585. La sua colossale moschea, edificata di fianco alla città abbandonata sul modello di una moschea di Samarcanda, è straordinariamente conservata e poteva ospitare oltre 10.000 persone. L’accesso principale è costituito dalla maestosa porta trionfale Buland Darwaza, la più grande del continente asiatico. La costruzione più appariscente è il mausoleo di Chishti, completamente in marmo bianco con pilastri finemente decorati ed è un luogo molto venerato da tutti gli indiani che qui vengono a pregare con la speranza di avere un erede.

Leggi tutto
+5

Città di Fatehpur Sikri

A pochi chilometri da Agra si trova l'antica città di Fatehpur Sikri. Un tempo fu la capitale dell'Impero Moghul ma venne, sfortunatamente, costruita in una zona priva di risorse idriche e perciò alla morte del suo fondatore Akbar, venne abbandonata. Non essendo mai stata espugnata è riuscita a mantenere lo splendore di un tempo. Oltre alla città, il posto merita la visita per la maestosa moschea...

+2

Jama Masjid

Alla moschea di jama masjid si accede da ingressi imponenti. All'interno delle mura troverete una piazza immensa e piena di vita. Consigliato per appassionati di fotografia, anche se una volta entrati sarete voi quelli ad essere più fotografati, tantissime persone vi chiederanno di fare una foto con loro.

Durante la visita a Fathepur Sikri ci...

Durante la visita a Fathepur Sikri ci si può imbattere in gruppi di vivaci ragazzini che si tuffano nell'acqua quasi putrida da altezze considerevoli. Questo passatempo non è certo per dimostrare le loro abilità sportive, al contrario, e come in molti posti dell'India, per ottenere una piccola mancia dal turista che si è fatto distrarre.

+2

+49
Vedi l'originale

Eccellente
+7
Vedi l'originale

Ottimo
+4
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+12
Vedi l'originale

Eccellente
+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Ottimo
+15
Vedi l'originale

+16
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Fatehpur Sikri