Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Il villaggio di Sidi Bu Zayd?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Il villaggio di Sidi Bu Zayd

info
salva
Salvato

47 opinioni su Il villaggio di Sidi Bu Zayd

14
Guarda le foto di DavidMM
14 foto

Di bianco e d'azzurro

Cosa dire di Sidi Bou Saïd... Che posto meraviglioso!! Molto vicino a Cartago, a circa 20km. dalla capitale Tunisi (e a 10 dall’aeroporto) si trova questo villaggio pittoresco, in cima ad una collina vicina alla baia di Cartago sulle sponde del Mediterraneo. È bianco e azzurro; bianco per il calcare e la luce, e azzurro per il mare, il cielo e la vernice con cui sono dipinte porte, finestre e facciate, forma tradizionale di augurare fortuna nel mondo arabo. Nei piccoli caffè situati in un raggio di 300 metri attorno alla moschea ci mettono a disposizione ogni tipo di tè, con menta, miele, pinoli... Per le strane è facile imbattersi in artisti plastici, scrittori, poeti e molta gente un po’ pazza e alternativa. Ad entrambi i lati della strada senza marciapiedi si aprono dozzine di negozi di ogni tipo, soprattutto bazar e piccole officine in cui gli artigiani producono piatti di rame o lavorano l’argento. Io consiglio di seguire la strada principale (e turistica) per poi perdersi tra le perpendicolari. Sidi Bou Said è il posto ideale per riposare dopo aver percorso in fretta e furia i classici percorsi turistici. Se uno va a Tunisi, consiglio questo paesino come meta obbligata.
DavidMM
13
Guarda le foto di lamaga
13 foto

Il villaggio di sidi bu zayd, è un an...

Il villaggio di Sidi Bu Zayd, è un angolo turistico molto popolare. Il suo fascino sta nel profumo mediterraneo delle sue curatissime strade. Bianco e blu, blu e bianco. Nelle sue stradine ripide si può trovare di tutto: bancarelle di artigianato, bar che offrono tè, lavori in pelle o scarpe d'imitazione. Tutto è possibile in questo paese, sempre affollato dai turisti. Per me la cosa migliore del paese è trascorrere ore contrattando nel mercato. Risate assicurate e un po' di essenza tunisina. Non adatto per coloro che cercano una destinazione tranquilla o un'alternativa ai classici itinerari dei tour operator.
lamaga
1
Guarda le foto di Mariella Rosso
1 foto

Tunisia: le città bianche e azzurre

In questa cittadina di Sidy Bu Zayd possiamo assaporare il clima e ammirare il bellissimo paesaggio desertico che c'è intorno se ci si allontana dal centro! La cittadella è adorabile, i mercati della zona sono interessantissimi e trovi cose particolari che ti differenziano! Io avevo preso i semi di hennè dalla pianta per fare la tinta! Inoltre in questo paesello potrete visitare una profumeria, e un negozio che vende pietre rare e cimeli tunisini come narghilè ecc ecc. Ci sono piccole botteghe, e una grande sala dove i tappeti persiani sono grandi come delle pareti!!
Mariella Rosso
1
Guarda le foto di ilaria moriero
1 foto

Fantastica, superlativa!!

Fantastica, superlativa!!
ilaria moriero
Leggi altre 10
Pubblica
12
Guarda le foto di SerViajera
12 foto
SerViajera
3
Guarda le foto di Khaled BEN RHIMA
3 foto
Khaled BEN RHIMA
9
Guarda le foto di Rodrigo Nieto
9 foto
Rodrigo Nieto
6
Guarda le foto di Zai Aragon
6 foto
Zai Aragon
6
Guarda le foto di Olga
6 foto
Olga
5
Guarda le foto di ANADEL
5 foto
ANADEL
34
Guarda le foto di myphotoworld
34 foto
myphotoworld
18
Guarda le foto di johana
18 foto
johana
6
Guarda le foto di Coline
6 foto
Coline
6
Guarda le foto di Lysiane
6 foto
Lysiane
7
Guarda le foto di cyril sainte croix
7 foto
cyril sainte croix
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Il villaggio di Sidi Bu Zayd