Ti piace Lampedusa?

Isola dei conigli

7 opinioni su Isola dei conigli

Lucio Sassi

Lampedusa - Isola dei Conigli

Stiamo parlando di una località con un mare tra i più belli d'Italia ...Lampedusa non merita assolutamente tutti i problemi che la affliggono in special modo l'arrivo nelle sue coste di migliaia di clandestini disperati ,e tutto ciò va a penalizzare le sue genti che vivono di turismo . Sotto il punto di vista attrattivo questa isola offre davvero tanto il punto forte sono le spiagge e le calette ove tuffarsi in un mare magnifico e la zona detta isola dei Conigli ne è l'emblema , a testimoniare ciò vi invito alla visione delle mie fotografie .

Irene

Isola dei Conigli! Area marina...

Isola dei Conigli!
Area marina protetta facente parte della Riserva Naturale dell'isola di Lampedusa è un isolotto appartenente all'isola delle Pelagie in Sicilia!!
Sulla spiaggia adiacente le tartarughe marine Caretta Caretta depongono le uova quindi in una determinata zona non è possibile piantare gli ombrelloni.
Per arrivare alla spiaggia è necessario lasciare auto e motorini e prendere un sentiero percorribile solo a piedi da cui si gode la bellissima vista; la passeggiata dura circa 15 minuti ma ne vale davvero ma davvero la pena! Prima di arrivare direttamente alla spiaggia si

Elvira Cicalese

Isola dei Conigli

Amo gli animali, amo viaggiare, amo la Natura specie se incontaminata e selvaggia.
Ho amato questa splendida Isola ancor prima d'approdarvi ammirando una fotografia di questa famosa spiaggia.
Quando quella mattina d'un mese fa m'incamminai alla scoperta di quest'angolo di paradiso ricordo rimasi senza fiato alla vista.
Acqua cristallina... fondali chiarissimi... tanto verde.. rocce e,l'incontro a "quattr'occhi" molto ravvicinato con 4 splendidi Gabbiani che, come il mio Jonathan, (vive con me da 7 anni) non volavano più.
Ho cercato d'instaurare un feeling offrendo loro del cibo ed è stato semplice, per me, poco dopo interagire con loro....

la_giuggiu

Lampedusa

L'isola dei conigli a Lampedusa è in realtà anche l'isola delle tartarughe/ed è zona rossa, ma non per noi... tartarughine scusateci!!

paolo sorrentino

La sabbia che non dimentichi

Se solo hai l'accortezza di andarci al mattino presto. Alle 10 e' gia' impraticabile per la folla che occupa ogni cm quadrato della spiaggia disponibile. E' un po' triste ma nello stesso tempo e' giusto che tutti possano accedere ad uno dei posti più straordinari che sia dato di vedere... Forse in giugno e' meno affollato... Io ci sono andato fine agosto-primi di settembre... Comunque un posto che va visto!

Micaela Poletti

Dalla barca...

giulliana moreno castro

Sogno di vita

È uno dei posti più favolosi che ho visitato.. È un vero paradiso.