Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Fadiouth Island?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Fadiouth Island

info
salva
Salvato

5 opinioni su Fadiouth Island

6
Guarda le foto di paulinette
6 foto

Fadiouth è l'isola delle conchiglie. ...

Fadiouth è l'isola delle conchiglie. Vi si arriva dal paesino di Joal, sulla costa del Senegal, a sud di Dakar. E' un isola pianeggiante, letteralmente ricoperta di conchiglie. Le strade sono piene, le pareti delle case ricoperte, ogni cosa porta conchiglie da tutte le parti. Si rompono quando le calpesti facendo un rumore molto particolare. Adesso l'isola è abbastanza turistica ma conserva quel tocco speciale, tranquillo, si gioca per strada, i vecchi si riposano all'obra degi alberi, raccontandosi storie di paese, si va dai vicini a mangiare tieb bou dien, riso con pesce. E' il piatto nazionale del paese, una montagna di riso con olio profumato, tante verdure incima e un pò di pesce alla fine. Ci siamo seduti per terra, attorno al piatto e ognuno mangia cn le proprie mani. Le donne dividono tagliano il pesce e o dividono tra gli invitati. In generale i bambini mangiano quello che avanza, un pò più tardi, in un'altra stanza. E' molto mal visto che l'ospite finisca di mangiare prima degli invitati, che smetterebbero per la vergogna. Non rimanere quindi stupito se vedi che mangiano molto, è per invitarti a mangiare di più. Si arriva a Fadiouth da M'bour, in un taxi collettivo
paulinette
4
Guarda le foto di Victoria García González
4 foto

Joal fadiouth

Queste paese in realtà sono tre: tre isole artificiali nate dalla sedimentazione di migliaia di gusci di vongole, di quelle viventi, raccogliendole nelle mangrovie del fiume (e un po'di turismo, che comincia a girare per la peculiarità di questa luogo). Un'isola è il paese in sè, l'unico cattolico in una nazione per la maggior parte musulmana e animista. Un'altra isola è il cimitero, collegata al paese da un ponte di legno. L'ultima isola non è ancora propriamente un'isola ma un complesso di capanne messe in alto, a mo di silos, per la conservazione degli alimenti. Il luogo è accessibile solo in barca, naturalmente, ed è molto facile ed economico affittare una guida. Qui ci sono alcune foto di questo angolo del Senegal così originale.
Victoria García González
1
Guarda le foto di Celia Murias
1 foto

E 'un'isola molto affascinante, dove ...

E 'un'isola molto affascinante, dove in un primo momento non volevo andarci per turismo, ma che non perde la sua essenza, anche abbia turisti, e se si va durante le feste si ballerà tutta la notte i balli tipici senegalesi accompagnati da tamburi e persone accoglienti.
Celia Murias
8
Guarda le foto di Clara140
8 foto

Conchiglie raccolta con la bassa marea

Siamo arrivati ​​alla prima cosa che zona la mattina, e ha coinciso con la bassa marea. Questo ci ha permesso di vedere una delle principali attività degli abitanti dell'isola e questo è ciò che dà il nome: la sabbia zizzania. Le donne sono state divise in gruppi e stanno riempiendo i cestini. Nel frattempo, i bambini si divertono a giocare a calcio

Recogida de conchas con la marea baja

Llegamos a la zona a primera hora de la mañana, y coincidió con la marea baja. Esto nos permitió ver una de las actividades principales de los habitantes de la isla y que es la que le da el nombre: la recogida de berberechos de la arena. Las mujeres se dividen en grupos y van llenando los cestos. Mientras, los niños disfrutan jugando al fútbol
Clara140
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 1
Pubblica
5
Guarda le foto di Marine
5 foto

Joal, 115 km da dakar,

Joal si trova a 115 km da Dakar si trova di fronte l'isola di Fadiouth. In una arteria del centro città è Lopold Senghar. Tutto intorno Joal, spazi vasti asschs quadrills grandi dighe conchiglia a volte 8 metri fungono da protezione contro il mare. Joal è conosciuto per essere nella shell.

Joal, à 115 km de dakar,

Joal se situe à 115 km de Dakar elle se situe face à l'ile de Fadiouth. Dans l'une des artère du centre ville est née Léopold Senghar.
Tout autour de Joal, de vastes espaces asséchés quadrillés de digues de coquillages larges parfois de 8 mètres servent de protection contre la mer. Joal est connue pour être l'île coquillage.
Marine
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 1

Informazioni Fadiouth Island