Isole Elafiti a Dubrovnik

4 opinioni su Isole Elafiti a Dubrovnik

Le Isole Elafiti sono un piccolo...

Le Isole Elafiti sono un piccolo paradiso, facilmente raggiungibile dalla città di Dubrovnik in una o due ore di traghetto. Offrono un'atmosfera molto più tranquilla e rilassata dell'affollatissima, soprattutto in estate, città croata. I traghetti partono dal porto principale della parte nuova della città e compiono lo stesso tragitto, che effettua fermate nelle tre isole; i prezzi si aggirano sui 3 euro a corsa. Tre isole sono abitate e di queste, Sipán è la più grande, seguita da Lopud, che offre l'hotel più grande, e Kolocep con il bellissimo paesino di Donje Celo. Le isole non furono particolarmente

Isole Elafiti

A volte, quando si visita Dubrovnik in estate, la città è così piena di gente che abbiamo voglia di fuggire in un posto fresco e tranquillo, e le isole Elafiti sono perfette per questo. Si tratta di un piccolo paradiso che può essere raggiunto facilmente dalla città, in una o due ore di traghetto, di trascorrere una bella giornata. Per arrivarci, è necessario avvicinarsi alla parte moderna della città, al porto principale, da dove partono i traghetti per le isole. Tutti i traghetti si fermano nelle tre isole, ed il prezzo è lo stesso, indipendentemente dalla fermata (poco meno di tre euro).
Ci sono solo tre isole che sono popolate da piccoli villaggi: Sipan, la più grande e popolosa, l'isola di Lopud, che dispone di un grande albergo ed una graziosa cittadina, e Koločep, con il villaggio di Donje.

Informazioni Isole Elafiti a Dubrovnik