Ti piace Kiwi Experience?

Kiwi Experience

1 opinioni su Kiwi Experience

Guarda le foto di Fernanda C. de Souza

Per coloro che viaggiano da soli

Una buona opzione per coloro che viaggiano da soli in Nuova Zelanda è quella di prendere il biglietto per uno di quei bus che permettono di salire e scendere ogni volta che si vuole. Non si tratta di escursioni turistiche: dovete semplicemente indicare il numero di giorni in cui pensate di trattenervi in ogni città, poi vi potete organizzare come preferite. Io ho acquistato un biglietto della compagnia più famosa, il Pollo Funky Pass, che ha degli autobus che vanno per tutta l'isola da Nord a Sud. Troverete varie promozioni sul sito Kiwi experience. La cosa positiva è che in questo modo non dovete nemmeno preoccuparvi per l'hotel: sarà il conducente a prenotarlo per voi. L'albergo si paga separatamente, così come le escursioni facoltative, ma - se vi fate due conti - questa opzione è comunque più economica se viaggiate da soli rispetto a quella di noleggiare una macchina per conto proprio. Sull'autobus potete fare tante amicizie: ci sono spesso tanti giovani europei. Parlare inglese è fondamentale per prendere questo tipo di bus, perché i conducenti sono tutti neozelandesi e, se non gli parlate in inglese, non sapranno rispondervi.
Fernanda C. de Souza

Informazioni Kiwi Experience