La foresta di Mayombe in Congo

Gampoco Indirizzo

1 opinioni su La foresta di Mayombe in Congo

La selva di Moyambe è un autentico ...

La selva di Moyambe è un autentico spettacolo naturale che ha caratteristiche uniche grazie al clima caldo che vanta durante tutto l'anno, la temperatura media suole essere di circa 30 gradi, soprattutto grazie alle sue abbondanti piogge che cadono in questa parte del pianeta. La cosa che colpisce di più son senza dubbio i suoi enormi alberi, che sono valutati moltissimo da Paesi come Cina. Questo posto è colmo di una vegetazione di colori indescrivibili, davvero. Ci sono delle tonalità di verde ovunque, che per quanto cerchi di spiegarlo si possono capire solo al vederli in persona. La cosa migliore per conoscere a fondo questa parte del Congo e realizzando escursioni nel suo interno, ecco magari solo per le zone che possiedono un cammino, che non sono molte, così evitiamo situazioni pericolose. Troverai piante di tutti i tipi, ma anche laghetti e fiumiciattoli di acque pulitissime. In quanto agli animali ci sono di tante specie. Sorprendono soprattutto le dimensioni degli insetti, che sono molto più grandi di quelli europei. È senza dubbio un luogo magico e indescrivibile, e magari si conservasse sempre così negli anni, perché purtroppo, viene sfruttato sempre di più.

Informazioni La foresta di Mayombe in Congo

Link utili La foresta di Mayombe in Congo