Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Laguna de Bacalar?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Laguna de Bacalar

info
salva
Salvato

17 opinioni su Laguna de Bacalar

3
Guarda le foto di guanche
3 foto

Il ricordo più bello della mia vacanza

Il ricordo più bello della mia vacanza in Messico è la visione della Laguna Bacalar, incontrata all'uscita della città di Chetumal..un luogo bellissimo circondato da barriere naturali, di coralli e vegetazione. Vi sono anche capanne in cui alloggiare, ma l'aspetto negativo è che la maggior parte della costa è ad accesso privato, quindi bisogna per forza consumare qualcosa nei ristoranti o alloggiare almeno una notte in uno degli hotel. La soluzione migliore è andare in bicicletta così quando si vuole, ci si può fermare a fare il bagno e riposarsi..si possono inoltre praticare numerosi sport acquatici come snorkeling, sci nautico, ecc...
guanche
9
Guarda le foto di Lala
9 foto

Una magica colorato

Direi che sono più di 7 colori che possono essere visti in questo paradiso di bellezze naturali, ma è impossibile contare. Ma non c'è dubbio che ha un contemplare magico e colorato è uno spettacolo affascinante. Potremmo fare vela a bordo di un catamarano (è possibile anche noleggiare una canoa). Varie tonalità di blu variano a seconda delle diverse profondità di ciascuna zona, dal profondo cenotes blu scuro, una tonalità biancastre che rivelano il bianco fondo calcareo sabbioso, con infinito cielo blu e turchese. Ci sono aree così poco profonde che ricoprono la caviglia. Siamo scesi il catamarano in una di queste aree in cui abbiamo avuto occasione di farci una particolare "trattamento di bellezza" è stato incredibile come dolce il nostro corpo ci peeling a casa dopo strofinare con una miscela di sabbia bianca e acqua sulfurea. Questo bellissimo lago è la seconda più grande del paese, è quasi 60 miglia da un capo all'altro. Avere successo nei suoi villaggi di pescatori perimetrali piccoli e sentieri che conducono a luoghi di vegetazione lussureggiante e una ricca fauna selvatica abitata da varie specie di uccelli come il picchio, tucani, pappagalli, gufi, aquile bianche, pellicani ... Si tratta di un lago d'acqua dolce, ma è interconnesso con gli altri. Si collega a nord lacune Guerrero e Verde Cile, che a loro volta sono anche comunicati Chetumal Bay, quindi ha anche l'acqua salmastra. A sud è collegata con il fiume Hondo canale attraverso Chac. Questa rete acquatico complesso era una importante via commerciale. Fino alla metà del XX secolo, questi canali sono stati usati per il trasporto del legname a Chetumal, e altre volte, i pirati inglesi si addentrarono nel cuore questo territorio in cerca di preziosi Belize Logwood. Una cosa che mi ha sorpreso è che questo meraviglioso ambiente rimane incontaminato. E 'solo frequentato da gente del posto, non villaggi o il turismo (e che non manca di potenziale), ma si spera che rimanga così. Infatti, nel porto di crociera di Mahahual non c'era all'operatore di offrire questa escursione.

Un mágico colorido

Yo diría que son más de 7 los colores que pueden apreciarse en este paraíso de belleza natural, aunque es imposible contarlos. Pero no cabe duda de que tiene un colorido mágico y contemplarlo es un espectáculo fascinante. Nosotros pudimos hacerlo navegando a bordo de un catamarán (también puedes alquilar una canoa).

Diversas tonalidades de azules que varían en función de las diferentes profundidades de cada zona, desde los profundos cenotes de color azul oscuro, a las tonalidades blanquecinas que dejan entrever la blanca arena del fondo calcáreo, pasando por un sinfín de azules celestes y turquesas.

Hay zonas tan poco profundas que te cubre por el tobillo. Nosotros bajamos del catamarán en una de estas zonas, donde tuvimos ocasión de hacernos un peculiar "tratamiento de belleza": increíble lo suave que quedó nuestro cuerpo tras hacernos un peeling casero frotándolo con la mezcla de arena blanca y el agua sulfurosa.

Esta preciosa laguna es la segunda más grande del país, tiene casi 60 km de punta a punta. En su perímetro se suceden pequeños pueblecitos de pescadores y senderos que conducen a lugares de exuberante vegetación y abundante vida silvestre donde habitan distintas especies de aves como pájaros carpinteros, tucanes, loros, búhos blancos, águilas, pelícanos...

Es una laguna de agua dulce pero está interconectada con otras. Al norte conecta con las lagunas de Guerrero y Chile Verde, que a su vez están también comunicadas con la bahía de Chetumal, por lo que también tiene aguas salobres. Al sur está conectada con el río Hondo a través del canal de Chac. Esta compleja red acuática fue una importante ruta comercial. Hasta mediados del siglo XX se utilizaban estos canales para transportar madera hasta Chetumal, y en otros tiempos, los piratas ingleses se internaban en este territorio desde Belice en busca del valioso palo de tinte.

Una de las cosas que más me sorprendieron es que este maravilloso entorno se mantiene virgen. Sólo es frecuentado por la gente local, no hay resorts ni turismo (y eso que potencial no le falta), pero ojalá se mantenga así. De hecho, en el puerto de cruceros de Mahahual no hubo ningún operador que ofreciera esta excursión.
Lala
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di mathilde
1 foto

Durante il mio viaggio in bicicletta ...

Durante il mio viaggio in bicicletta attraverso Yucatan, uno dei ricordi più belli che ho è il momento in cui, fuori della città di Chetumal, e dopo un certo numero di chilometri relativamente sgradevoli su un traffico autostradale saturo Sono arrivato al Bacalar Lagoon. E 'un luogo naturale bello, come un grande lago, quando in realtà si tratta di un braccio di mare, l'unica differenza è che è circondata da barriere coralline naturali e la vegetazione. Ci sono bungalow intorno alla laguna per godere delle sue acque ci riposa un paio di giorni, il che è triste per contro è che la maggior parte della costa è di proprietà privata, in modo da fare il bagno nella piccola spiaggia il suo hotel ma non altrove, a meno che non hanno pagato i consumi, però ... La laguna è relativamente grande, e ci sono ancora alcuni angoli selvatici. Per quelli di campeggio, ci sono anche alcuni terreni per la sua tenda. Per andare in bicicletta è il top perché si guida un po ', ci bagniamo, guidiamo, siamo immersi di nuovo in acqua, pic-nic e di riposo, è anche perfettamente protetta dal traffico. È possibile praticare sport acquatici, sci nautico, vela, e anche immersioni, ma i fondi non sono ricco come quelli della barriera corallina nelle vicinanze.

Lors de mon voyage à vélo à travers le Yucatán, l´un des plus beaux souvenirs que j´ai est le moment quand, en sortant de la ville de Chetumal, et après un nombre certain de kilomètres relativement désagréables sur une autoroute saturée de trafic, je suis arrivée à la lagune de Bacalar. C´est un endroit naturel superbe, comme un grand lac alors qu´en réalité c´est un bras de mer, à la seule différence qu´il est entouré de barrières naturelles de corail et de végétation.

Il y a des bungalows autour de la lagune pour profiter de ses eaux en s´y reposant quelques jours, ce qui est triste par contre c´est que la majeure partie de la cote est propriété privée, donc tu te baignes sur la petite plage de ton hôtel mais pas ailleurs, à moins d´y avoir payé une consommation …

La lagune est toutefois relativement étendue, et on trouve quelques recoins encore sauvages. Pour ceux qui campent, il y a aussi quelques terrains pour planter sa tente. Pour y aller à vélo c´est le top, car on roule un peu, on se baigne, on roule, on replonge dans l´eau, on pique nique et on se repose, c´est parfaitement protégé du trafic également. On peut y pratiquer des sports nautiques, ski nautique, naviguer, et même plonger, mais les fonds ne sont pas aussi riches que ceux de la barrière de corail toute proche.
mathilde
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di Rebeca Cabrera Meneses
6 foto

Sette colori

7 colori di riflessione sulla superficie di questo lago indicano che avete raggiunto la vostra destinazione. Amanti Encontrarn di ecoturismo nella laguna di Bacalar un piccolo paradiso, perché ah podrn svolgono kayak laguna e dirigetevi verso la zona in cui podrs zolfo naturale chapuzn che danno un freddo oltre ad essere molto buono per la vostra pelle, perché lo zolfo che produce la laguna. Ricordarsi di contattare una guida specializzata.

Siete colores

El reflejo de 7 colores sobre la superficie de esta laguna te indicará que has llegado a tu destino. Los amantes del ecoturismo encontrarán en la laguna de Bacalar un pequeño paraíso, pues ahí podrán realizar kayak por la laguna y dirigirse a la zona de azufres naturales donde podrás darte un chapuzón que además de refrescarte resultará muy bueno para tu piel ya que con el azufre que produce la laguna. Recuerda contactar a un guía especializado.
Rebeca Cabrera Meneses
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 10
Pubblica
1
Guarda le foto di Tamar Pérz Lorenzo
1 foto

Non ci sono parole .... vale la pena ...

Non ci sono parole .... Vale la pena di imgen più di 1000 parole, giusto? Bene solo condividere questa foto e che è abbastanza e dove si trova questo meraviglioso Laguna. Come è ben sightsee, ma la cura per la natura!

Sin palabras....
Pues más vale una imagen que 1000 palabras , no?
Bueno solamente compartir esta foto y ya bastante es decir dónde se encuentra esta maravillosa Laguna.
Pues está muy bien turistear, pero cuidemos la naturaleza!!!
Tamar Pérz Lorenzo
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Ithaa Vazquuezz
1 foto

Breaking dawn

Un luogo indimenticabile, la varietà di colori che si formano nella laguna di acqua dolce e la fauna selvatica fanno si ricorda il collegamento tra la natura e il vostro essere.

Amanecer

Un lugar inolvidable, la variedad de colores que se forman en el agua dulce de la laguna y la fauna te hacen recordar la conexión que existe entre la naturaleza y tu ser.
Ithaa Vazquuezz
Traduci
Vedi l'originale

Paradiso in terra

C'è un angolo di Bacalar, Quintana Roo chiamato Rancho Encantado, dove per pochi dollari si può avere l'esperienza più indimenticabile della tua vita. Non solo è mangiare deliziosi piatti locali e godersi la palapa in laguna giace in una amaca per ore, troviamo la pace e dimenticare tutti i problemi, lasciarsi alle spalle il caos per immergersi nel più bel tramonto non hai mai visto il sole, circondato da una laguna di 7 colori godendo della natura al suo meglio. Quando voglio rilassarmi, ovunque tu sia, io sono trasportato a Rancho Encantado in Bacalar.

El cielo en la tierra

Existe un rincón en Bacalar, Quintana Roo llamado Rancho Encantado, en donde por unos cuantos pesos puedes tener la experiencia más inolvidable de tu vida. No solo es comer platillos locales deliciosos y disfrutar de la palapa dentro de la laguna acostado en una hamaca por horas, es encontrar paz y olvidarte de cualquier problema; dejar atrás el caos para sumergirte en la puesta de sol más bonita que has visto nunca, rodeado por una laguna de 7 colores disfrutando de la naturaleza en su máxima expresión. Cuando me quiero relajar, esté donde esté, me transporto al Rancho Encantado de Bacalar.
Ana Cecilia Cruz
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di Addy Vazquez
5 foto

Dove sei confuso a colori dove il cie...

Dove sei confuso a colori dove il cielo inizia e finisce ......

El lugar donde se confunde en color donde inicia y termina el cielo......
Addy Vazquez
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Xochitl Kahlo Sigismondi
1 foto

Scelta di dove siamo, che è il vero viaggio

Ci sono viaggi che ti cambiano, non finiscono, che stare con noi per sempre.

Elegir de dónde somos, ese es el verdadero viaje

Hay viajes que te cambian, que no terminan, que se quedan con nosotros para siempre.
Xochitl Kahlo Sigismondi
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di brenda gonzalez moscoso
1 foto

Laguna bacalar 7 colori

Laguna Bacalar 7 colori

Laguna de Bacalar los 7 colores
brenda gonzalez moscoso
Traduci
Vedi l'originale

Laguna bacalar

Anche se abbiamo pillola due giorni di pioggia, il lago è impressionante e merita una visita, così come il cenote azzurro che si trova a sud.

Laguna bacalar

Aunque nos pilló dos días de lluvia, la laguna es impresionante y merece la pena una visita, así como el cenote azul que está al sur.
Alfonso Rumayor
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Criss Huedur
1 foto

Splendida laguna

Bellissima Laguna !!! Am tranquillità che esiste nelle sue acque, il suo calore, la bellezza dei suoi colori, ma soprattutto la compagnia e l'affetto della mia famiglia ...

Hermosa laguna

Hermosa laguna!!! Amé la tranquilidad que se vive en sus aguas, su calidez, la belleza de sus colores, pero sobre todo la compañía y el cariño de mi familia...
Criss Huedur
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di pamela reygadas zechinelli
1 foto
pamela reygadas zechinelli
13
Guarda le foto di Osmara Zabaleta
13 foto
Osmara Zabaleta
3
Guarda le foto di Pablo Cruz
3 foto
Pablo Cruz
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Laguna de Bacalar

Numero di telefono Laguna de Bacalar
01 983 834 2206
01 983 834 2206
Indirizzo Laguna de Bacalar
Bacalar
Bacalar
Sito web Laguna de Bacalar
http://www.lagunabacalarinstitute.com
carica altro