Ti piace Lago Yarina?

Lago Yarina

1 opinioni su Lago Yarina

Guarda le foto di Yola

In qualche parte sconosciuta dell'ama...

In qualche parte sconosciuta dell'Amazzonia peruviana, davanti ai nostri occhi attoniti, una "pianura" verde chiaro, di narcisi acquatici, ci permetteva di comunicare con il nostro austero alloggio selvatico.

La laguna è navigabile in "micro-balsitas" costruite su un tronco tagliato e scolpito. Se avete fortuna (e benzina) utilizzano un motore di 4 cavalli, con l'elica alla fine di un lungo tubo, che devono adattarsi alla profondità e alla vegetazione del lago.

Tutte le sistemazioni e le comunità indigene dell'Amazzonia peruviana, si trovano vicino a fiumi o alle lagune che si formano dovute alla stagione secca, all'abbassarsi del livello dei fiumi, affiorando così pezzi di terra che lasciano depositi isolati di acqua di diverse dimensioni. Nella stagione delle piogge la laguna Yarina è solo un braccio del fiume Yanupara (affluente del Rio delle Amazzoni).

Il nostro ostello era situato sul margine destro, verso il fondo di questo lago, che abbiamo usato nei giorni successivi per l'avvistamento di uccelli (ce ne sono un'infinità), per pescare piranas, cercare coccodrilli di sera (piccolini) e farci il bagno in alcuni giorni.
Yola