Ti piace Auditorio di Tenerife?

Auditorio di Tenerife

35 opinioni su Auditorio di Tenerife

Guarda le foto di guanche

L'auditorio di tenerife è un impressi...

L'auditorio di Tenerife è un impressionante edificio creato per concerti e altri eventi culturali. All'esterno ha un aspetto moderno e rompe con lo stile tradizionale, ricorda all' Hemisferic di Valencia e successivamente mi hanno detto che lo ha disegnato Calatrava. Consiglio di visitarlo anche perché si trova in una zona molto gradevole.
guanche
Guarda le foto di Lala

Emblema e simbolo della città

L'Auditorio di Santa Cruz de Tenerife è un punto di riferimento dell'architettura moderna del XX secolo ed è diventato il simbolo della città. Progettato da Santiago Calatrava e inaugurato nel 2003, questo moderno edificio merita una visita, anche solo per vedere la sua architettura particolare (a me è sembrato un passaggio) e il suo ambiente. Ci sono visite guidate all'interno. Il suo design attira molto l'attenzione. Costruito in cemento, linee curve dare mobilità, soprattutto la cresta grande di 50 piedi non copre la stanza principale. Più impressionante è la sua dimensione (circa 6500 m2), che può essere visto entrando nella hall, una sala ariosa di 1200 m2. L'interno è diviso in due sale: la sinfonia (capacità di 1600 spettatori) e la Casa (422 posti), e di altre sale polifunzionali, un bar e l'area per la medicazione, il trucco e altre necessità per gli artisti. Menzione speciale organo gigantesco, la cui 3.835 tubi di produrre un suono surround. E 'unico al mondo, si trova nella Symphony Hall ed è stato costruito da Albert Blancafort. Il luogo in cui si trova l'Auditorium è impressionante nella sua grandezza: una vasta distesa di oltre 16.000 m2 che si affaccia sull'Atlantico. Proprio accanto sono il Convention and Exhibition Centre, e il Parco Marittimo César Manrique. Per l'Auditorio de Santa Cruz de Tenerife hanno trascorso molti artisti di fama internazionale, ed è sede dell'Orchestra Sinfonica di Tenerife. Ospita molti eventi culturali e festival di musica e danza.

Emblema y símbolo de la ciudad

El Auditorio de Santa Cruz de Tenerife es un edificio emblemático de la arquitectura moderna del siglo XX y se ha convertido en el símbolo de la ciudad. Diseñado por Santiago Calatrava e inaugurado en el año 2003, este moderno edificio bien merece una visita, aunque sólo sea por ver su peculiar arquitectura (a mí me pareció una pasada) y su entorno. Hay visitas guiadas a su interior.

Su diseño llama muchísimo la atención. Construido en hormigón, sus líneas curvas le aportan movilidad, especialmente la gran cresta de 50 metros de altura que hace de cubierta de la sala principal.

Lo más impresionante es su tamaño (casi 6500 m2), que ya se aprecia nada más entrar al vestíbulo, una sala diáfana de 1200 m2. El interior está dividido en dos salas: la Sinfónica (aforo de 1600 espectadores) y la de Cámara (422 localidades), además de otras salas polivalentes para convenciones, una cafetería y la zona destinada a camerinos, maquillaje y demás menesteres para los artistas.

Mención especial merece el gigantesco órgano, cuyos 3835 tubos producen un sonido envolvente. Es único en el mundo, se encuentra en la Sala Sinfónica y fue construido por Albert Blancafort.

El enclave donde se emplaza el Auditorio es también impresionante por su magnitud: una gran explanada de más de 16000 m2 con vistas al Atlántico. Justo al lado se encuentran el Centro de Congresos y Exposiciones, y el Parque Marítimo César Manrique.

Por el Auditorio de Santa Cruz de Tenerife han pasado numerosos artistas de renombre internacional, y es la sede de la Orquesta Sinfónica de Tenerife. En él se celebran numerosos eventos culturales, y festivales de música y danza.
Lala
Guarda le foto di Daniel García

Ho partecipato ad un concerto jazz di...

Ho partecipato ad un concerto jazz di Francesco Cafiso nella sala camera del Auditorio de Tenerife e la verità è che mi è venuto fuori il fantastico spettacolo entusiasta. Ho sentito qualche critica circa l'acustica della sala. Non riesco a pensare alla grande sala, ma sono felice di dire che la camera è assolutamente fantastica fotocamera. L'accesso in auto è molto confortevole e dispone di un parcheggio che non è piuttosto costoso. Se ho scoperto che una architettura lentiggine po 'di avere troppe scale. Non ho investigato abbastanza per scoprire se ci sono l'accesso adatto per gli anziani e disabili (anche se immagino che sia), ma almeno il modo in cui ho trovato dalla mia macchina per la camera, non era troppo adatto per le età. Se si va di notte, io consiglio a piedi dopo lo spettacolo in giro e il lungomare, e troveranno una vista mozzafiato sulla maestosa architettura della sala, accompagnato da Fiera di Tenerife, e tutto il complesso della passeggiata. Un luogo altamente raccomandato di visitare anche se non si ha intenzione di partecipare a qualsiasi evento o spettacolo.

Asistí a un concierto de jazz de Francesco Cafiso en la sala de cámara del Auditorio de Tenerife y la verdad es que salí contentísimo del fantástico espectáculo.
He oído alguna que otra crítica en cuanto a la acústica de las salas. No puedo opinar de la sala grande, pero me alegra decir que la de la sala de cámara es absolutamente genial.

El acceso en coche es bastante cómodo y dispone de parking propio que no es del todo caro. Si me pareció, que su arquitectura peca un poco de tener demasiadas escaleras.

No investigué lo suficiente como para averiguar si existen accesos adecuados para personas mayores y minusválidos (aunque imagino que sí), pero por lo menos el camino que encontré yo desde mi coche hasta la sala, no era demasiado apto para personas mayores.

Si se visita de noche, recomiendo pasear después de la función por los alrededores y el Paseo Marítimo, ya que se encontrarán con una vista impresionante de la arquitectura majestuosa del Auditorio, acompañado del Recinto Ferial de Tenerife, y todo el complejo del Paseo Marítimo.

Un lugar más que recomendable visitar incluso si no se va a asistir a ningún acto o espectáculo.
Daniel García
Guarda le foto di patojo

L'auditorium, il tram e le torri di s...

L'Auditorium, il tram e le torri di Santa Cruz, l'acquisizione più recente e spettacolare capitale architettonico. Progettato da Santiago Calatrava, a cui si devono altri lavori come Barcellona ponte di Calatrava, il lavoro sostiene di evocare lo scafo di una barca, e hanno acustica ottimale. Come spesso accade per gli edifici innovativi, il suo design ha attirato molti critici, justifiants l'auditorium era troppo simile a cose che già esistono, come la Sydney Opera House, criticando la mancanza di originalità. L'Auditorium si trova all'ingresso di Santa Cruz, vicino al porto commerciale e il Palazzo dei Congressi ed Esposizioni. Fino ad oggi, ha ospitato molte opere e spettacoli, e infine entrato con successo nel cuore della gente. ¨ L'interno è un po 'freddo, ma ben presto ci dimentichiamo quando le prime note risuonano.

L´Auditorium est, avec le Tramway et les tours de Santa Cruz, l´acquisition architecturale la plus récente et spectaculaire de la capitale. Conçue par l´architecte Santiago Calatrava, à qui l´on doit d´autres œuvres comme le pont Calatrava de Barcelone, l´œuvre prétend évoquer la coque d´un bateau, et posséder des qualités acoustiques optimales. Comme c´est souvent le cas pour les constructions innovantes, son design a attiré beaucoup de détracteurs, justifiants que l´auditorium allait trop ressembler à des choses qui existaient déjà, comme l´opéra de Sydney, et critiquant son manque d´originalité.

L´Auditorium se trouve à l´entrée de Santa Cruz, près du port commercial et du palais des Congres et des Expositions. Jusqu´à ce jour, il a accueilli de nombreuses œuvres et spectacles, et il a finalement réussi son entrée dans le cœur des habitants. L¨intérieur est un peu froid, mais on l´oublie rapidement quand résonnent les premières notes.
patojo
Guarda le foto di Sasa72

L'auditorio di santa cruz de tenerife...

L'Auditorio di Santa Cruz de Tenerife è un immenso edificio, che si trova nella zona del porto. Costruito dal famoso architetto Santiago Calatrava e, come ci si poteva aspettare, e in effetti è stato, per un anno di lavoro molti alla fine. Questo edificio moderno si trova su un terreno alle porte della capitale di Tenerife, di 23.000 metri quadrati, di cui l'auditorium occupa 6.471 metri quadrati, suddivisi in due grandi sale. La sala principale è coronato da una grande cupola e ha più di un migliaio di posti a sedere (1616), così come un grande palcoscenico. Molto vicino l'auditorium sono diverse piscine di acqua salata molto simili a quelle del lago Martianez, ma per il tempo libero piccolo per godere del bel tempo e con le isole Canarie.

El Auditorio de Santa Cruz de Tenerife es una inmensa construcción, ubicada en la zona del puerto. Es obra del famoso arquitecto Santiago Calatrava y como es de suponer, y de hecho fue así, a una gran obra bastantes años para terminarla.

Este moderno edificio se levanta sobre una parcela, a la entrada de la capital tinerfeña, de 23.000 metros cuadrados, de las que el Auditorio ocupa 6.471 metros cuadrados, distribuidos en dos grandes salas. La sala principal está coronada por un gran cúpula y dispone de más de mil butacas (1616), así como un gran escenario.

Muy cerca del auditorio se encuentran varias piscinas de agua salada muy parecidas a las del Lago Martianez, pero en pequeño, para poder disfrutar del ocio y del buen clima que tienen las islas Canarias.
Sasa72
Guarda le foto di Nicolas de Dianous

Wow. questo è quello che abbiamo dett...

Wow. Questo è quello che abbiamo detto quando siamo venuti a tu per tu con l'Auditorium di Santa Cruz. Tutti hanno visto questo edificio inclassificabile nella foto in riviste di tutto il mondo, ma faccia a pochi metri è autrechose! Ci sono voluti sei anni per costruire l'auditorium inaugurato nel 2003 dal principe Felipe. L'edificio è adiacente l'Oceano Atlantico, che fa la sua comparsa in una sorta di vaga continuazione del mare sulla terra. Vi è un chiaro parallelo tra l'Auditorium di Tenerife e la Sydney Opera House. Per i viaggiatori che siamo, questo edificio d'avanguardia a scoprire alcune grandi prestazioni in uno spazio sonoro, e dà soprattutto un viaggio a Tenerife prima di un tocco di avanguardia che si fonde bene con il patrimonio storico dell'isola. Grazie a Gonzaga per le foto ;)

Wow. Voilà ce que nous nous sommes dit lorsque nous sommes tombés nez à nez avec l'Auditorium de Santa Cruz. Tout le monde a déjà vu ce bâtiment inclassable en photo dans les revues du monde entier, mais lui faire face à quelques mètres, c'est autrechose !
Il aura fallu 6 ans pour construire l'auditorium inauguré en 2003 par le Prince Felipe. Le bâtiment jouxte l'océan Atlantique, ce qui fait de son aspect en vague une sorte de continuation de la mer sur la terre. Il y a un parallélisme évident entre l'Auditorium de Tenerife et l'opéra de Sydney.
Pour les voyageurs que nous sommes, cette construction avant gardiste permet de découvrir certains spectacles dans un espace sonore formidable, et donne surtout à un voyage à Tenerife une touche d'avant gardisme qui se mêle bien avec le patrimoine historique de l'île.
Merci à Gonzague pour les photos ;)
Nicolas de Dianous
Guarda le foto di lucrecia bertrand

Musica

L'auditorium "Adam Martin" è l'opera di Calatrava, è stata completata nel 2003 Per il mio gusto non è conforme alle norme del Feng Shui. Molte punte acuminate. E 'sede dell'Orchestra Sinfonica di Tenerife durante la stagione e ogni Venerdì c'è un concerto. Il Festival di Musica delle Canarie Isole, di solito dopo il Natale, è il più importante della stagione invernale in Europa. I migliori solisti e orchestre. Il primo si è tenuto nel 1985. E 'l'edificio più moderno Canarie ed emblematico dell'isola di Tenerife.

Musical

El auditorio "Adam Martin" es obra de Calatrava; se finalizo en el año 2.003. Para mi gusto no cumple las normas del Feng Shui. Muchas puntas afiladas.

Es la sede de la Orquesta Sinfonica de Tenerife y durante la temporada todos los viernes hay un concierto.

El Festival de Música de Canarias, suele ser después de Navidad, es el más importante de la temporada invernal de Europa. Mejores solistas y mejores orquestas. El primero se celebro en 1.985.

Es el edificio más moderno de Canarias y emblemático de la isla tinerfeña.
lucrecia bertrand
Guarda le foto di Iván Hdez. Cazorla

Moderno, grande disegno

Anche se non ho avuto la fortuna di arrivare a godere di un certo gioco, concerto o musical, ho fatto vedere fuori. La sinistra impressione è per voi di vedere il bene e il tipo che ti fa chiedere come sarà all'interno. Si tratta di una di quelle opere architettoniche che, anche se qualcuno non sa chi te lo fa dire il nome dell'architetto dalla somiglianza di questa con altre opere. E se qualcuno che non conosceva l'autore di questo sicuramente dire: "Calatrava, Calatrava ...", haha!

De diseño moderno y grandioso

Aunque no tuve la suerte de entrar a poder disfrutar de alguna obra, concierto o musical, sí lo vi por fuera. La impresión que te deja al verlo es de las buenas y de esas que te hace preguntarte como será por dentro.

Es una de esas obras arquitectónicos que aunque alguien no sepa de quien, te hace decir el nombre del arquitecto por el parecido de esta con otras de sus obras. Y es que si alguien que no conociese al autor de esta, seguramente diría: "Calatrava, Calatrava...", ¡jaja!
Iván Hdez. Cazorla
Guarda le foto di Jesus Sanchez Gonzalez (Zu Sanchez)

A icnico edificio

L'architettura di Santiago Calatrava è facilmente riconoscibile e in questo caso non poteva essere di meno. L'Auditorium di Tenerife è una luce speciale che dà quel colpire bianco. Si tratta di un edificio molto fotogenico offre molte possibilità a seconda dell'angolo si sceglie di fotografia.

Un edificio icónico

La arquitectura de Santiago Calatrava es fácilmente reconocible y en este caso no podría ser menos. El auditorio de Tenerife tiene una luz especial que le da ese llamativo blanco. Resulta un edificio muy fotogénico que ofrece muchas posiblidades dependiendo del ángulo que escojamos para fotografiarlo.
Jesus Sanchez Gonzalez (Zu Sanchez)
Guarda le foto di Javi Cartier

Semaforo

Nella foto si può vedere in auditorium di Santa Cruz de Tenerife. I bei colori sono l'effetto di una carta colorata, alla base dei bulbi. Quando ho visto questi bellissimi colori, non ha esitato a fare qualche foto. Il problema è che ho avuto un po 'da parte il Segurita turno perché pensava che ero io che aveva messo le carte colorate.

Luces

En la fotografía se puede ver en auditorio de Santa Cruz de Tenerife. Los bonitos colores son efecto de unos papeles de colores en la base de las bombillas.
En cuanto vi estos bonitos colores, no dudé en sacar algunas fotos. El problema fue que recibí una broca por parte del segurita de turno, ya que pensó que había sido yo el que había colocado dichos papeles de colores.
Javi Cartier
Guarda le foto di Elisa Suñer

Un grande disegno

Una maestosa opera dell'architetto Santiago Calatrava, diventato un simbolo di Tenerife. L'edificio è famoso per la sua grande fiocco o una giacca, sostenuto da due soli punti di appoggio, la punta appare sospeso mentre sfidare la gravità. Nella zona circostante ci sono diverse terrazze con vista sul mare.

Un gran diseño

Una majestuosa obra del arquitecto Santiago Calatrava, convertido en símbolo de Tenerife. El edificio es famoso por su gran arco o sobrecubierta, sustentado solo por dos puntos de apoyo, mientras la punta aparece suspendida desafiando la gravedad. En el entorno circundante se encuentran varias terrazas con vistas al mar.
Elisa Suñer
Guarda le foto di Paulitah

Anche io sono stato l'altro giorno pr...

Anche io sono stato l'altro giorno presso l'Auditorium di Tenerife. E 'attirato la mia attenzione perché mi sembrava molto a Hemisferic Valencia. Certo, poi mi è stato detto che Calatrava aveva progettato e ho capito tutto ... Very nice!

Yo también estuve el otro día en el auditorio de Tenerife. Me llamó la atención porque se parecía muchísimo al Hemisferic de Valencia. Claro que, luego me dijeron que lo había diseñado Calatrava y lo comprendí todo...Muy bonito!
Paulitah
Guarda le foto di amboto

Imponente edificio creato per concert...

Imponente edificio creato per concerti e altri eventi culturali. L'esterno è un moderno, molto moderno, perché rompe con lo stile tradizionale. Visita consigliata, in quanto si trova in una bella zona

Impresionante edifico creado para conciertos de música y otros actos culturales.
El exterior es de un aspecto moderno y de gran modernidad, ya que rompe con el estilo tradicional.
Visita recomendada, ya que se encuentra en una zona muy agradable
amboto
Guarda le foto di Jonathan Careaga de Sande