Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Spiaggia Le Morne?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Spiaggia Le Morne

info
salva
Salvato

7 opinioni su Spiaggia Le Morne

28
Guarda le foto di Roberto Gonzalez
28 foto

La spiaggia di le morne brabant

La spiaggia di Le Morne Brabant è una delle più accoglienti, per non essere una delle più grandi dell'isola. Prima di tutto vediamo l'ambiente circostante. Dominata, come tutto l'istmo di Le Morne dalla grande montagna di Morne Brabant alta 546 metri, la spiaggia è meta del 90% dei praticanti di kitesurf e windsurf che vengono nell'isola per godere del loro sport preferito.
In realtà la spiaggia è divisa in due parti. La più meridionale è preferita dagli sportivi, più selvaggia ventosa, e meno paradisiaca. La parte settentrionale, separata dal quella a sud da diversi alberghi, è quella prediletta dai bagnanti e da coloro che preferiscono più tranquillità e riposo, con i suoi tramonti fantastici.
La zona non potrebbe essere più emblematica e da cartolina, nonostante la poca storia che la caratterizza.
La montagna di Le Morne costituì, tra i secoli XVIII e XIX, un rifugio per gli schiavi fuggiaschi, da qui la convinzione che il folklore mauriziano è pieno di storie drammatiche su questo posto. La più tragica racconta che gli schiavi costruirono un ponte levatoio in legno che gli permetteva di raggiungere la cima e rimanere isolati se lo ritiravano. Quando la schiavitù è stata abolita nel 1835, un gruppo di mauriziani si diresse al Morne per annunciare la buona notizia ai rifugiati. Questi credettero che fosse un tentativo per catturarli di nuovo e preferirono la morte, gettandosi in mare ....
La verità è che l'ambiente è estremamente magico...stare nella sabbia e guardare il tramonto e le onde che si agitano nelle barriere coralline, mentre ai nostri piedi, il mare è come una gigantesca immobile piscina ... impagabile.
Roberto Gonzalez
1
Guarda le foto di Stefano Mannucci
1 foto

Surf, kite

Qualche kilometri di spiaggia bellissima spazzata dal vento. Si fa prevalente kite, è un posto cool. Si mangiano piatti fatti nei camioncini locali a 100mru, e si avvistano mogli russe bellissime che aspettano i loro mariti superpanzer.
Stefano Mannucci

Questo paradiso di sabbia bianca è an...

Questo paradiso di sabbia bianca è anche un buon punto di immersione, per fare snorkeling e il miglior posto sull'isola per windsurf e kitesurf. L'acqua è blu, molto trasparente dall'acqua e si può vedere un enorme montagna di pietra scura, decorata con delle verdi palme, insomma un luogo idilliaco. Abbiamo dormito in un altra zona, Tamarin, che è più economico il cui villaggio è molto animato, ma eravamo venuti a Le Morne per fare immersioni e godere della spiaggia. E' difficile, se non impossibile, mangiare a le Morne, a meno che non ci si porti dietro del cibo o si mangi in hotel (che però è caro).
Anushka
Loulou Cellier
Leggi altre 3
Pubblica
3
Guarda le foto di Chema Hontoria
3 foto
Chema Hontoria
1
Guarda le foto di Mariano Jauregui
1 foto
Mariano Jauregui
1
Guarda le foto di chiara
1 foto
chiara
Pubblica
Leggi altre 3

Informazioni Spiaggia Le Morne