Ti piace Les Grands Montets?

Les Grands Montets

4 opinioni su Les Grands Montets

Guarda le foto di Maria José Hage

Un ennesimo grande angolo nelle monta...

Un ennesimo grande angolo nelle montagne delle alpi.
Maria José Hage
Guarda le foto di Grancalili

In pochi minuti si è in prossimità delle cime

Per salire a Les Grands Montets, lasceremo Argentiere, dove una funivia ci porterà prima alla plateau Lognan, a 1972 metri. Già qui vale la pena per la vista che avremo tutta la valle di Chamonix. Ma la parte buona è che qui si che ci porterà all"ago Grands Montets, a 3295 metri. Ora, se siamo in montagna. Vai attrezzato per il freddo, specialmente se c"è vento, come nel nostro caso, perché il vento gelido era molto basso. Da qui abbiamo una prospettiva quasi completa Argentiere ghiacciaio, la Drus, gli aghi di Chamonix e il Monte Bianco, con il suo berretto e tutti

En unos minutos estás cerca de las cumbres

Para subir a Les Grands Montets, saldremos de Argentière donde un teleférico nos subirá primero a la meseta de Lognan, a 1972 metros. Ya de por si subir hasta aquí merece la pena por las vistas que vamos a tener de todo el valle de Chamonix.

Pero lo bueno es que de aquí parte otro que nos subirá a la aguja de Grands Montets, a 3295 metros. Ahora si que estamos en la alta montaña. Ir equipados para el frío, sobre todo si hay viento como en nuestro caso, porque la sensación térmica era muy baja.

Desde aquí tenemos una perspectiva casi completa del glaciar de Argentière, los Drus, las agujas de Chamonix y el Mont Blanc, con su boina y todo
Grancalili
Guarda le foto di Ignacio Izquierdo