Ti piace Los bufones de Pría?

Los bufones de Pría

45 opinioni su Los bufones de Pría

Guarda le foto di Lala

Il litorale di llanes è caratterizzat...

Il litorale di Llanes è caratterizzato dalla presenza di rocce carbonate che, a causa del processo carsico di erosione e dissoluzione dell'acqua marina, formano cavità e grotte sotterranee, e le scogliere si riempiono d'aria. In alcune occasioni, queste cavità comunicano con la superficie formando autentici camini verticali, da cui l'aria è espulsa grazie alla pressione, producendo uno spettacolare getto d'acqua stile geiser, accompagnato da un suono particolare che sembra un bramito. Per la loro singolarità sono classificati come Monumento Naturale dalla "Red de Espacios Naturales Protegidos". Sulla costa di Llanes ve ne sono vari, come quello di Arenillas, di Santiuste e di Llames; io ho visitato quest'ultimo. Per arrivarci bisogna andare fino all paesino di Llames e prendere la strada asfaltata che conduce alla spiaggia di Guadamía. Una volta lì, si imbocca un sentiero a destra, che ci porterà al "Bramadorio" di Llames. La cosa migliore è scegliere un giorno in cui il mare sia molto mosso, e preferibilmente con l'alta marea. Lo spettacolo è una meraviglia, e il rumore assordante.
Lala
Guarda le foto di lujovequi

Si tratta di un curioso fenomeno natu...

Si tratta di un curioso fenomeno naturale che si presenta nella Costa Orientale Asturiana. Questi salti d'acqua sono qualcosa di diverso dalla tipica azione del mare che si rompono in grandi onde contro la costa. In questo caso, l'acqua si arrampica sui precisi camini e spaccature calcaree per uscire a fiotti in superficie, come dei geiser, formando delle muri che possono raggiungere più di venti metri d'altezza. C'è qualcosa di spettacolare nei giorni di mareggiata, ma da osservare da lontano perché è pericoloso.
lujovequi
Guarda le foto di carmenpersan

Si tratta di una zona caratteristica ...

Si tratta di una zona caratteristica della costa asturiana, famosa per i suoi buffoni, ossia una specie di comignoli di caminetti creati dalla natura nella roccia calcarea, dai quali l'acqua del mare esce con forza e con un tonfo. Si tratta di uno spettacolo mozzafiato che mostra tutta la forza del mare nei giorni di mareggiata.
carmenpersan
Guarda le foto di Victor del Pozo

Sinfonie sulle rocce

Ignaro di quel luogo. Miei amati Asturie non finiscono mai di sorprendermi. Questo paradiso che abbiamo là Picos de Europa nasconde molti più posti di quanto pensiamo. Per me ho recentemente scoperto chiamato Pria Giullari, il nome meno curioso. Le spiegazioni che mi hanno dato abbastanza per tornare a fare un nuovo viaggio verso le Asturie sempre freschi. Dobbiamo arrivare alla città di Llames (da non confondere con Llanes) e lasciare l'auto in un parcheggio di continuare a camminare lungo le scogliere mozzafiato prima di noi il nostro. Questo terreno accidentato, roccioso simulando mare mosso, buche nascoste, grotte carsiche escarbadas processo a causa di acqua, il livello del mare la comunicazione con la superficie scogliera superiore attraverso camini. Per loro, l'aria accumulata all'interno della roccia è rimosso ad alta velocità dovuta alla spinta dell'olio contro la silvido scogliera generando un flusso d'aria e schiacciante. Nei giorni in cui il mare è mosso, lo spettacolo può essere schiacciante. La spinta delle maree forza in questo caso non solo l'aria, ma anche l'acqua che esce da questi fori che creano una vista da un'altra parte del pianeta, come geyser molle dall'interno della terra. Non abbiamo potuto apprezzare questo spettacolo naturale, ma se sentiamo il famoso fischio ha dato loro il nome di Pria giullari. In questi luoghi si può ancora vedere la gente pesca con canne sperando di rimuovere alcuni merce di vendita dura che richiede più tempo. Le persone anziane hanno mille storie da raccontare su quelle terre perenne.

Sinfonías en las rocas

Desconocía de aquel lugar. Mi querida Asturias nunca acabará de sorprenderme. Aquel paraíso que tenemos más allá de Picos de Europa esconde muchos más rincones de los que pensamos. A mi se me descubrió hace poco los llamados Bufones de Pria, curioso nombre cuanto menos. Las explicaciones que me dieron bastaron para que volviera a hacer una nueva escapada a la siempre fresca región asturiana.

Hay que acercarse hasta la localidad de Llames (no confundamos con Llanes) y dejar el coche en un aparcamiento para proseguir andando por los impresionantes acantilados que tenemos enfrente nuestra. Este escarpado terreno, de rocas que simulan el mar bravo, esconde agujeros, cuevas escarbadas debido al proceso kárstico del agua, comunicando el nivel del mar con la superficie alta del acantilado a través de chimeneas. Por ellas, el aire acumulado en el interior de la roca es evacuado a gran velocidad debido al empuje de la marea contra el acantilado generando un silvido y una corriente de aire abrumadora.

En días en los que la mar está agitada, el espectáculo puede ser sobrecogedor. La fuerza de las mareas empujan en este caso no solo el aire, sino que también es el agua el que sale por estos orificios generando un espectáculo digno de otra parte del planeta, parecidos geiseres termales procedentes del interior de la tierra. Nosotros no pudimos apreciar esta exhibición natural, pero si pudimos oir el famoso silvido que les dio el nombre de bufones de Pria.

En estos lugares aún se puede ver a gente pescando con sus cañas esperando poder sacarse unos duros vendiendo la mercancía que se dejen coger. Personas mayores que tendrán mil historias que contarte sobre aquellas tierras perennes.
Victor del Pozo
Guarda le foto di Lucalu

Uno spettacolo

Totalmente raccomandato, in una giornata in cui il mare è mosso, si avvicina vicino alla spiaggia Guadamía, Pria Llames, e guardare come il fragore delle onde, con la conseguente uscita drammatica di aria e acqua dal fessure e camini che collegano la superficie della scogliera con il mare. Essi sono considerati monumento naturale, e anche se ci sono più nelle Asturie, è la zona dove ci sono più. Vi è anche un modo intorno a loro. Il momento migliore per vederli è in autunno e in inverno, quando il mare è più ruvida. Non è consigliabile per ottenere troppo, come la forza con cui l'acqua e l'aria possono causare incidenti, come è accaduto in diverse occasioni. Basta godersi lo spettacolo, sempre nel rispetto dell'ambiente.

Un espectáculo

Completamente recomendable, en un día en el que el mar esté picado, acercarse a las inmediaciones de la Playa de Guadamia, en Llames de Pría, y ver como el rugir de las olas, da lugar a la espectacular salida de aire y agua por las grietas y chimeneas que conectan la superficie del acantilado con el mar.

Están consideradas Monumento Natural, y a pesar de que hay más en Asturias, es la zona donde hay un mayor número. Hay incluso una senda que los rodea.

La mejor época para verlos son en otoño-invierno, cuando la mar está más brava.

No es recomendable acercarse demasiado, ya que la fuerza con la que sale el agua y el aire puede desembocar en accidentes, como ya ha ocurrido en varias ocasiones.

Sólo disfrutar del espectáculo, respetando siempre el entorno.
Lucalu

Io sono il centro delle asturie e la ...

Io sono il centro delle Asturie e la prima volta che ho visto i clown mi ha veramente impressionato, tutto il rumore, l'energia, la forza della natura in tutto il suo splendore. Vale la pena visitare almeno una volta nella vita.

Soy del centro de Asturias y la primera vez que vi los bufones me quede muy impresionado, todo ese ruido, esa energía, la fuerza de la naturaleza en todo su esplendor. Merece la pena visitarlos al menos una vez en la vida.
Sierra del Aramo
Guarda le foto di Asturianix

Crepuscolo con bufones di llanes

Lo scorso fine settimana abbiamo avuto un'esperienza eccezionale con la natura. Siamo tornati ai Bufones di Llanes. L'ultima volta che abbiamo avuto mare troppo calmo per godere di loro. Questa volta l'alta marea, le onde e il tramonto sono stati dati incarichi allo stesso tempo! Un grande spettacolo, davvero!

Crépuscule avec les bufones de llanes

Le week-end dernier on vécu une expérience exceptionnelle avec la nature. Nous sommes retournés voir les Bufones de LLanes. La dernière fois on avait eu une mer trop calme pour les apprécier. Cette fois, la marée haute, les grosses vagues et le coucher de soleil se sont donnés rendez-vous à la même heure! Un spectacle grandiose, vraiment!
Asturianix

Naturalmente curioso fenomeno

Si tratta di un curioso fenomeno naturale che si verifica in Eastern costa asturiana. Queste cascate sono qualcosa di diverso dalla tipica azione delle onde che si infrangono in grandi onde contro la riva. In questo caso, l'acqua ben definito vantaggio camini e fessure di calcare per i geyser zampillanti imitando superficie, formando getti che possono raggiungere più di venti metri di altezza. E 'molto drammatici giorni di sovratensione ma è altamente pericoloso e dovrebbe essere visto da lontano.

Curioso fenómeno natural

Se trata de un curioso fenómeno natural que se presenta en la costa Oriental Asturiana.
Estos saltos de agua son algo distinto a la acción típica del mar rompiendo en grandes olas contra la costa. En este caso, el agua aprovecha chimeneas bien definidas y grietas de la caliza para salir a borbotones a la superficie imitando a los géisers, formando surtidores que pueden alcanzar más de veinte metros de altura.
Es algo muy espectacular los días de marejada si bien es altamente peligroso y debe observarse a cierta distancia.
Miguel Angel Menéndez Esteban
Guarda le foto di Sandra Otero

Dopo aver visto l"effetto sul gulpiyu...

Dopo aver visto l"effetto sul Gulpiyuri, abbiamo deciso di venire a prioni che erano più spettacolare, ma non è stato sufficiente mare mosso a vedere le colonne d"acqua fino a 10 metri. Si poteva vedere un po "d"acqua in alcuni buffoni, sì, il rumore è incredibile. Con mare agitato deve essere un passaggio.

Después de ver el efecto en gulpiyuri, decidimos venir a los priones que eran más espectaculares, pero no estaba lo suficientemente revuelto el mar como para ver las columnas de agua de hasta 10 metros.
Se pudo ver algo de agua en algunos bufones, eso sí, el ruido es increíble.

Con mar revuelto tiene que ser una pasada.
Sandra Otero

In questo angolo, è gonfia belle e su...

In questo angolo, è gonfia belle e suggestive, è raggiungibile con una strada a circa 400 metri di lunghezza, il cui utilizzo per legge è pedonale o agricoltura e l'allevamento, in cui l'ingresso è Llanes CITTA 'DI RESPONSABILITÀ LEGALE CHE NO MEET, mettendo un segnale stradale impedendo veicoli privati. Le conseguenze: zona bruciata senza terriccio, flora scomparsi fori spazzatura stessi buffoni ... Vergogna!. Per la vergogna del Consiglio Comunale, è uno spettacolo culturale (LIC), cifra che protegge le scogliere su cui ora, grazie alla negligenza del Comune, parcheggiata e vagare liberamente tutti i tipi di veicoli privati. E questo Consiglio, oltre a non rispettare la legge, non rispetta le opinioni degli utenti di questo ambiente (2500 firme sono state consegnate a tagliare il traffico). (Vedi foto e video). Così VISITATORE: Ricordate che anche se si può guidare giù dal villaggio al bordo della rupe, se amate questa terra contribuyáis per distruggerlo e lasciare l'auto nel rurale. Si tratta di una passeggiata di 600 metri, molto bello. Questo tipo di paesaggio lunare che si vede nel video è stato, di recente, uno che è stato riempito pradería fiori ogni primavera ... Vicini e Natura vi ringrazieranno.

A este rincón, que es precioso e impresionante con marejada, se llega por un camino de unos 400 metros de longitud, cuyo uso según la ley es peatonal o agrícola y ganadero, en cuya entrada el AYUNTAMIENTO DE LLANES tiene la OBLIGACIÓN LEGAL, QUE NO CUMPLE, de colocar una señal que impida el tráfico de los vehículos privados. Las consecuencias: Zona arrasada, sin capa vegetal, flora desaparecida, basura en los agujeros de los propios bufones... ¡una pena!. Para mayor vergÜenza de este Ayuntamiento, se trata de un Lugar de Interés Cultural (LIC), figura que protege los acantilados sobre los que ahora, y gracias a la dejadez del Ayuntamiento, aparcan y campan libremente todo tipo de vehículos privados. Y es que este Ayuntamiento, además de no cumplir la ley, no respeta las opiniones de los usuarios de este entorno (2500 firmas le fueron entregadas para que cortara el tráfico). (ver foto y vídeo). Así que PARA LOS VISITANTES: Recordad que aunque podáis bajar en coche desde el pueblo hasta el mismísimo borde del acantilado, si amáis esta tierra no contribuyáis a destrozarla y dejad el coche en el núcleo rural. Es un paseo de 600 metros, muy agradable. Esa especie de paisaje lunar que se ve en el vídeo era, hace muy poco tiempo, una pradería que se llenaba de flores cada primavera... Los vecinos y la naturaleza os lo agradecerán.
César Alonso Argüelles
Guarda le foto di enrique ramirez flores

La forza scatenata della natura

La nostra visita e possibilità scoperta concurrión luogo in una giornata di vento e il surf estremo razzo che ci ha permesso di vedere in vigore a questo fenomeno naturale. Il mare penetra metropolitana e arriva in superficie a pochi metri nell'entroterra di cavità rocciose producendo una spettacolare Huff ' http://youtu.be/dh0zvzkuqki'

La fuerza desatada de la naturaleza

Nuestra visita y descubrimiento casual del lugar concurrión en un día de fortisimo viento y enfurecido oleaje que nos permitió contemplar en toda su fuerza este fenomeno natural. El mar penetra por debajo de la tierra y aflora a la superficie unos metros tierra adentro por cavidades rocosas produciendo un bufido espectacular ' http://youtu.be/dh0zvzkuqki'
enrique ramirez flores
Guarda le foto di Victor Suárez Menéndez

Stupito dal mare coraggioso cantbrico

Il Jesters Pria, nelle Asturie, è uno di quei posti dove si può sentire veramente quello di "bella forza del mare", in cui le onde che si infrangono sulle scogliere, e torreggiante diversi metri sopra di noi, e quando il mare penetra nelle viscere della terra, di volare fuori ai 4 venti dai Jesters assordanti. Più vicino a questo luogo, in un giorno in cui questo mare coraggioso, è uno dei più grandi spettacoli naturali che si trovano nelle Asturie.

Asombrado por el bravío mar cantábrico

Los Bufones de Pría, en Asturias, es unos de esos sitios en donde verdaderamente se puede sentir aquello de "bella fuerza del mar", cuando sus olas rompen sobre los acantilados, y se elevan varios metros por encima de nosotros, y cuando el mar penetra en las entrañas de la tierra, para salir despedida a los 4 vientos por los ensordecedores Bufones. Acercarse hasta este lugar, en un día en que la mar este brava, es uno de los mayores espectaculos naturales que hay en Asturias.
Victor Suárez Menéndez
Guarda le foto di El Hornazo Viajero Blog

Playa gulpiyuri + jesters pria

Se si decide di visitare la bellissima spiaggia di Gulpiyuri (uno dei più piccoli al mondo) si dovrebbe anche visitare giullari Pria, che sono una serie di fessure e camini che spew getti d"acqua nebulizzata ad alta oltre venti metri e sono quindici minuti dalla piccola spiaggia. Questo è di per sé pericoloso, quindi state attenti. Si hanno più informazioni sul nostro blog. Lascio l"immagine di Jesters Pria.

Playa de gulpiyuri + bufones de pría

Si decidís visitar la preciosa playa de Gulpiyuri (una de las más pequeñas del mundo), conviene que visitéis también los Bufones de Pría, que son un conjunto de grietas y chimeneas que expulsan chorros de agua pulverizada de más de veinte metros de altura y que se encuentran a quince minutos de la diminuta playa. Eso sí, es peligroso, así que tened cuidado. Tenéis más información en nuestro blog. Os dejo una imagen de los Bufones de Pría.
El Hornazo Viajero Blog

Per la sua unicità pria giullari sono...

Per la sua unicità Pria giullari sono classificati come Monumento Naturale dalla Rete delle aree naturali protette, anche se questa classificazione non è del tutto inutile, a seguito della strada e malcostume del precedente sindaco della città (Llames di Pria ), che sta distruggendo l'ambiente e mettere in pericolo la vita degli utenti che stanno per visitare a piedi, perché la realtà è che oggi sono Giullari parcheggio illegale per i turisti e pescatori. L'illegalità è iniziato con le opere e condizionata estesi quello che era una volta un percorso di bestiame, ed è riconosciuta dal Principato delle Asturie scritte sollecitato il comune di Llanes per posizionare il cartello che vieta il passaggio relativo ai veicoli stradali giullari non agricola, ma questo consiglio sembra avere alcun interesse a farlo ed è letteralmente ridere su richiesta del Principato. E 'un peccato il degrado che sta subendo la zona impunemente.

Por su singularidad Los Bufones de Pría están calificados como Monumento Natural por la Red de Espacios Naturales Protegidos,

Aunque dicha clasificación no sirve absolutamente para nada, ya que a consecuencia de la autovía y la mala praxis de la anterior alcaldesa del pueblo (Llames de Pría), se está destrozando el entorno y poniendo en peligro las vidas de los usuarios que vamos a visitarlos andando, ya que la realidad es que los Bufones hoy por hoy son un aparcamiento ilegal para turistas y pescadores. Esta ilegalidad comenzó con las obras que ampliaron y acondicionaron lo que antes era un camino ganadero, y está reconocida por el Principado de Asturias que ha instado por escrito al ayuntamiento de Llanes a colocar la pertinente señal prohibiendo el paso al camino de los bufones a vehículos no agrícolas, pero dicho ayuntamiento parece no tener ningún interés en hacerlo y literalmente se está riendo del requerimiento del Principado. Es una vergüenza el deterioro al que está siendo sometida impunemente la zona.
Eva Abad
Guarda le foto di Jesús Sanz Peralta

Dove il mare ruggisce duro

La Jesters Pra è uno di quei luoghi che ci fa sentire pequeos largo delle forze incredibili della natura. Il mare batte con forza tremenda queste scogliere e rende l'acqua per le loro crepe come un geyser è coinvolto.

Donde el mar ruge con fuerza

Los Bufones de Pría es uno de esos lugares que nos hace sentir pequeños frente a las increíbles fuerzas de la naturaleza. El mar golpea con enorme fuerza estos acantilados y hace salir agua por sus grietas como si de un géiser se tratara.
Jesús Sanz Peralta

Informazioni Los bufones de Pría