16 opinioni su Il Mare Minore

Venite al Mare Minore

Pochi mesi fa ho fatto un cambiamento nella mia vita: mi sono trasferita da Córdoba, una città storica e culturale, a Los Alczares, una località costiera situata sul Mare Minore, a Murcia.
Che cos'ha di speciale Los Alcazares e cos'è il Mare Minore?
Los Alcazares è un villaggio di pescatori che assunse importanza sin dall'epoca musulmana grazie della sua posizione eccellente all'interno del Mare Minore. Il Mare Minore è il più grande lago salato d'Europa, con i suoi 73 km di coste. È caratterizzato dall'acqua tranquilla, trasparente e poco profonda, e da un grado di salinità superiore a quello del Mediterraneo. La temperatura media annuale è di 18 C e la cosa più sorprendente è che qui ci sono più di 300 giorni di sole all'anno!!! Non vorreste anche voi trascorrere qualche giorno qui?
Ma cosa possiamo fare nel Mare Minore e cos'è che lo rende unico e speciale? Il Mare Minore offre la possibilità di svolgere numerose attività durante tutto l'anno. Da Pasqua a metà ottobre si può godere di una temperatura squisita che vi permette di fare un tuffo nelle sue acque o di godervi il sole sulle sue spiagge. È un posto molto sicuro per i bambini perché l'acqua non è profonda.

Così così

Informazioni Il Mare Minore