MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Regione di Murcia?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Regione di Murcia

2.146 Collaboratori
  • Monumenti
    249 posti
  • All'aperto
    111 posti
  • Spiagge
    169 posti
  • Paseggiate
    69 posti
  • Musei
    70 posti
  • Divertimento
    42 posti
Abbazie a Regione di Murcia Belvedere a Regione di Murcia Boschi a Regione di Murcia Campi da Golf a Regione di Murcia Campi di Calcio a Regione di Murcia Cantine a Regione di Murcia Casinò a Regione di Murcia Castelli a Regione di Murcia Centri Commerciali a Regione di Murcia Chiese a Regione di Murcia Città a Regione di Murcia Competizioni Sportive a Regione di Murcia Comuni a Regione di Murcia Di interesse culturale a Regione di Murcia Di interesse sportivo a Regione di Murcia Di interesse turistico a Regione di Murcia Discoteche a Regione di Murcia Feste a Regione di Murcia Fiumi a Regione di Murcia Giardini a Regione di Murcia Golfi a Regione di Murcia Grotte a Regione di Murcia Informazione Turistica a Regione di Murcia Insenature a Regione di Murcia Isole a Regione di Murcia Laghi a Regione di Murcia Mercati a Regione di Murcia Mercatini a Regione di Murcia Monumenti Storici a Regione di Murcia Mostre a Regione di Murcia Musei a Regione di Murcia Negozi a Regione di Murcia Palazzi a Regione di Murcia Parchi a Tema a Regione di Murcia Piazze a Regione di Murcia Porti a Regione di Murcia Posti insoliti a Regione di Murcia Pub a Regione di Murcia Pueblos de vacaciones a Regione di Murcia Quartieri a Regione di Murcia Rafting a Regione di Murcia Riserve Naturali a Regione di Murcia Rovine a Regione di Murcia Scogliera a Regione di Murcia Siti Archeologici a Regione di Murcia Spiagge a Regione di Murcia Stabilimento Balneare a Regione di Murcia Statue a Regione di Murcia Stazioni Ferroviarie a Regione di Murcia Stazioni delle Corriere a Regione di Murcia Teatri a Regione di Murcia Templi a Regione di Murcia Terme a Regione di Murcia Trekking a Regione di Murcia Università a Regione di Murcia Valli a Regione di Murcia Vie a Regione di Murcia Villaggi a Regione di Murcia
Le destinazioni più popolari

1.022 cose da fare a Regione di Murcia

Cattedrali di Murcia
La cattedrale di Murcia
(95)
La cattedrale di Murcia era una antica moschea araba, in modo che ancora rimangono alcuni segni del suo passato musulmano. Il Palazzo del Vescovo, che si trova alla sua destra, era anch' esso una costruzione araba e pertanto vi sono leggende su delle gallerie sotterranee che collegano i due edifici. La cattedrale di Murcia è una miscela di stili diversi e la parte in cui questo è più evidente è il suo campanile, e il culmine è il suo frontone di fine Barocco.
Golfi di Cabo de Palos
Cabo de Palos
(57)
Un posto da visitare. L'ultima volta che ci sono andato con i miei amici è stato proprio la settimana scorsa. Ci sono bar nei dintorni per godersi una bibita e poter ammirare le barche, il mare, oltre al clima stupendo. Se vieni a Cabo de Palos non puoi non passare dal porto per una bella passeggiata.
Rovine di Cartagena
Teatro Romano di Cartagena
(64)
Nell'anfiteatro di Cartagine, come negli analoghi di epoca romana, si svolgevano le corse di carri, i combattimenti tra gladiatori e animali selvatici. A testimoniare la sua prima destinazione è il simbolo di un cavallo che troneggia sulla cancellata e soprattutto su un mosaico circolare di grosse dimensioni prima dell'ingresso nell'arena. Per le sue dimensioni, che raggiungevano quasi quelle dell'arena di Roma (poteva contenere circa 36.000 spettatori), l'anfiteatro è considerato al primo posto tra quelli del mondo romano: oggi ne rimangono soltanto modeste vestigia, gran parte ricostruite che consentono così di riconoscere la forma ovale dell'arena, le gradinate e i muri di recinzione. Al centro permangono i resti della cappella innalzata in memoria delle martiri Perpetua e Felicita, qui gettate in pasto alle belve per essersi rifiutate di rinunciare alla fede cristiana.
Spiagge di Cartagena
Calblanque Beach
(66)
È una spiaggia molto bella all'interno di un parco naturalistico.
Porti di Cartagena
Porto di Cartagena
(61)
Mi vengono in mente due persone che hanno guardato indietro e piansero per il regno che avevano perduto: Uno è Boabdil, che non è mai ritornato a Granada, l'altro, Alfonso XIII, che ritornò al porto da cui partì, ma trent'anni dopo la sua morte. Mi sento fortunato a sapere che queste acque, mi riporteranno a casa: Non a quella italiana, come a un monarca in esilio volontario, bensì come semplice turista che vuole farsi un giro per un'oretta.
Riserve Naturali di San Pedro del Pinatar
Parco Regionale Salinas
Il parco regionale delle saline e delle spiagge di San Pedro del Pinatar è una zona umida con sabbia, circondata da spiagge e da stagni creati per produrre il sale, che da luogo a una riserva di uccelli acquatici e migratori. Vi è una serie di sentieri o percorsi naturali ideali per visitare la città. Approfittiamone ora che ancora esiste prima che l'uomo lo distrugga. Ricordate che in questa zona si trovano dei bagni di fango molto apprezzati.
Casinò di Murcia
Real Casino di Murcia
(36)
Il Casinò di Murcia è stato dichiarato monumento storico nazionale ed è un ente privato che ha carattere sociale e culturale. Il casinò è uno degli edifici più emblematici di Murcia, situato nel centro, vicino alla cattedrale. L'edificio è del XIX secolo, combina diversi stili architettonici e decorativi: ha un cortile moresco, una biblioteca, la sala delle signore, la sala da pranzo, un cortile pompeiano, sale da ballo e piscina. Il Casinò di Murcia è stato appena ristrutturato e merita una visita.
Giardini di Caravaca de la Cruz
(25)
Chiese di Murcia
Santuario della Vergine della Fuensanta
(36)
Santuario che ospita il santo patrono di Murcia, la Vergine di Fuensanta, immerso nella natura, pur essendo a pochi passi dalla città. Tempio di stile barocco. La facciata è opera di Toribio Martinez de la Vega. Quello che mi piace di più è che da questo santuario si può scorgere tutta Murcia. Puoi anche approfittare per riposarti nella terrazza Quitapesares. Vale la pena visitarlo.
Villaggi di Santiago de la Ribera
Santiago de la Ribera
(19)
Santiago de la Ribeira, è uno dei paesi della costa appartenenti al Mar Menor a Murcia. In qualsiasi giorni dell'anno è una bella visita per poter godere il suo bellissimo mare. Santiago de la Ribeira offre strade per passeggiare, attività aquatiche come canotaggio e vela. La zona del Mar Menor è famosa per la sua cucina a base di pesce (pesce marinato, frittura), come l'apprezzato gambero del Mar Menor con il riso in pentola.
Spiagge di Cartagena
Cala di Los Belones
(23)
Se vuoi conoscere una delle più selvaggie cale della costa di Cartagena, basta che vieni qui. Per raggiungerla, devi entrare a La Manga Club, attraversare il posto di controllo e seguire le indicazioni per "La Cala". Vedrai ville di lusso in entrambi i lati della strada fino ad arrivare a un cammino sterrato da dove comincerai a vedere splendide viste del Parco Regionale di Calblanque. Se porti la tua macchina fotografica, approfittane! Continua fino alla fine della strada e, dopo alcuen curve, troverai un parcheggio (c'è anche una fermata del miscrobus che funziona d'esatte per i clienti dell'hotel La Manga Príncipe Felipe). Da lì vedrai questa meravigliosa cala. In bassa stagione l'omonimo ristorante è chiuso, ma in alta è aperto giorno e notte. Se ti capita la luna piena, è uno spettacolo. C'è una zona con sedie a sdraio e ombrelloni a noleggio, e un'altra zona libera. Di solito ci sono molti ricchi stranieri de La Manga Club e qualche spagnolo. L'entrata è libera, anche se molti pensano che sia privata dato che si trova all'interno de La Manga Club, ma non è così. Offre anche dei bagni pubblici.
Riserve Naturali di Bolnuevo
Gredas de Bolnuevo
(14)
Con davanti una distesa di mare infinita.
Riserve Naturali di La Manga del Mar Menor
(24)
Monumenti Storici di Murcia
Plaza Cardenal Belluga
(29)
Visitando il centro di Murcia, mi hanno sorpreso questi due edifici così imponenti, barocchi e ben conservati. La piazza del Cardenal Belluga si trova nel centro storico della città. La piazza ospita le sedi del potere civile e religioso, giacché su questa piazza si trovano gli edifici del Palazzo Episcopale, il Municipio della città e la Cattedrale. In stile barocco, questa piazza ha subito diverse modifiche nel corso del tempo. Nel 1885 è stata collocata in questa piazza una statua del cardinale Belluga ed è per questo che poi ha cominciato a essere chiamata Plaza del Cardenal Belluga (grande benefattore della città), nome che è in uso ancora oggi. In questa piazza si combinano armoniosamente lo stile eclettico e quello modernista di alcune case costruite nella prima metà del ventesimo secolo e lo stile contemporaneo del nuovo Municipio. Oggi la zona è pedonale ed è visitata da molti turisti che si recano fin qui per vedere l'imponente cattedrale barocca. Vicino alla piazza c'è il fiume Segura con i suoi bellissimi ponti.
Spiagge di La Manga del Mar Menor
La spiaggia della Manga
(26)
Nonostante la Manga del Mar Menor mi sembri una speculazione immobiliaria, dove credo che sia stato distrutto un possibile piccolo paradiso, ancora si possono trovare luoghi per i quali vale la pena visitare queste caratteristiche spiagge. Anche se, indipendentemente dal posto, è sempre bello vedere un tramonto o un alba.
Spiagge di Bolnuevo
(21)
Chiese di Caravaca de la Cruz
Santuario di Veracruz
(23)
Arriviamo in una cittadina di poco più di 25000 abitanti che sembra deserta, a dominare il centro abitato c'è la collina occupata dall'antico castello. Viottoli deserti si inerpicano sui pendii fino a raggiungere il portale d'ingresso alle mura, al suo interno un vasto piazzale che ospita le rovine del castello, il museo di Veracruz e la chiesa. Dall'alto di un torrione delle mura svetta Veracruz, la croce che possiede due braccia orizzontali anziché una come quella classica. La Cruz originale è custodito nella chiesa e si dice contenga all'interno un frammento della croce di Gesù Cristo. L'interno della chiesa è molto semplice, ma veramente suggestivo. È possibile iscriversi alla confraternita di Veracruz e persino stampare un certificato di pellegrinaggio. La Veracruz originale è conservata ed esposta alla destra dell'altare. Il luogo trasmette una sensazione mistica, per tutta la durata della visita si ha come l'impressione di essere 'sospesi'.
Castelli di Cartagena
(18)