Ti piace Marienplatz ?

Marienplatz

52 opinioni su Marienplatz

Guarda le foto di Lorena84

La prima cosa che mi viene in mente q...

La prima cosa che mi viene in mente quando penso a Monaco, è l'immagine di Marienplatz, per me l'angolo più bello della città. Durante il Medioevo questa piazza accoglieva il mercato del sale e dei cereali, oggi invece vi sono importanti monumenti, come ad esempio il Neue Rathaus, ovvero il palazzo municipale, in stile neogotico, simbolo della città e conosciuto in tutto il mondo per la sua facciata con numerose sculture e per l'orologio dal quale alle ore 11.00 e alle ore 17.00, escono figure che imitano tornei o danze. Di fronte al Minicipio, sorge una Chiesa all'interno della quale è possibile raggiungere la torre. Vi consiglio di andare..costa 1 euro per gli studenti. Nonostante sia un po' faticoso salire fino alla cima, è un'esperienza da non perdere perché sarete testimoni della vista migliore sulla città.
Lorena84
Guarda le foto di Ciro

Il cuore pulsante della città

Questa piazza è il cuore pulsante della città, infatti qui siamo in pieno centro di Monaco nella zona pedonale.

Dai tempi del Medioevo vi si teneva il mercato del grano e del sale e oggi, nel mese che precede Natale, Marienplatz ospita il Mercato di Gesù Bambino (Christkindlmarkt).

Sulla piazza si affacciano il nuovo municipio in stile gotico con la torre del Glockenspiel che suona tre volte al giorno, il vecchio municipio e il museo del giocattolo.
Ciro
Guarda le foto di Gloria Vidaloca Lacquaniti

München

München
Gloria Vidaloca Lacquaniti
Guarda le foto di la momy
la momy
Guarda le foto di Francisco Javier Escobar Tejada
Francisco Javier Escobar Tejada
Guarda le foto di Ignacio Izquierdo
Ignacio Izquierdo
Guarda le foto di pilar millan
pilar millan
Guarda le foto di Iuliana Covaliu
Iuliana Covaliu
Guarda le foto di sobaron
sobaron
Guarda le foto di Elisa
Elisa
Guarda le foto di Muñich-Tours en español
Muñich-Tours en español
Guarda le foto di Marie & Matt
Marie & Matt
Guarda le foto di jesus perez canton
jesus perez canton
Cristina Revuelta