Marienplatz

Marienplatz Indirizzo
Monaco di Baviera: tour di 24 ore delle attrazioni...
(13 )

74 opinioni su Marienplatz

La prima cosa che mi viene in mente...

La prima cosa che mi viene in mente quando penso a Monaco, è l'immagine di Marienplatz, per me l'angolo più bello della città. Durante il Medioevo questa piazza accoglieva il mercato del sale e dei cereali, oggi invece vi sono importanti monumenti, come ad esempio il Neue Rathaus, ovvero il palazzo municipale, in stile neogotico, simbolo della città e conosciuto in tutto il mondo per la sua facciata con numerose sculture e per l'orologio dal quale alle ore 11.00 e alle ore 17.00, escono figure che imitano tornei o danze. Di fronte al Minicipio, sorge una Chiesa all'interno della quale è possibile raggiungere la torre.

il cuore pulsante della città

Questa piazza è il cuore pulsante della città, infatti qui siamo in pieno centro di Monaco nella zona pedonale.

Dai tempi del Medioevo vi si teneva il mercato del grano e del sale e oggi, nel mese che precede Natale, Marienplatz ospita il Mercato di Gesù Bambino (Christkindlmarkt).

Sulla piazza si affacciano il nuovo municipio in stile gotico con la torre del Glockenspiel che suona tre volte al giorno, il vecchio municipio e il museo del giocattolo.

Godetevi lo spettacolo

Godetevi la birra e il brazel al cambio dell’ora! Dove ci sarà il carillon della chiesa che girerà!

Magnifica

Il viaggio a Monaco è stato l'inizio della mia passione di turista, e Marienplatz è stata quella piccola grande immagine che non scorderò mai. Stando in quella grandissima piazza ci si sente piccoli e di fronte ad un'opera d'arte incredibile, che ti fa quasi sembrare di essere in un mondo totalmente diverso dal nostro.

La consiglio a chiunque non ci sia mai stato, anche se il resto della città non è ricco di attrazioni da visitare come molte altre città.

Spettacolo carino dove si forma la calca che osserva

É una piazza grande e bella, circondata da bar, ristoranti e negozi.

Bellissimo

München

Bellissima piazza caratteristica.

Ci sono tante persone ma si sta bene! C’è il Wi-Fi gratuito e libero.

Da vedere assolutamente.

Purtroppo” rovinano” la bellezza della piazza qualche palazzo moderno.

Da vedere assolutamente

A mezzogiorno viene acceso il carillon con le statuette a grandezza naturale che riproducono una storia medievale di un cavaliere con la sua dama, bella esperienza.

Deserta nelle basse stagioni

Piazza principale di Monaco di Baviera e punto nevralgico dal quale partire alla scoperta di questa meravigliosa e suggestiva città. Molto affollata nelle ore di punta.

Magnifica!

Magnifica! Piena di negozi e gallerie la sera acquisisce tutto un altro aspetto.

Bella

Informazioni Marienplatz