Ti piace Marienplatz ?

59 opinioni su Marienplatz

Guarda le foto di Lorena84

La prima cosa che mi viene in mente q...

La prima cosa che mi viene in mente quando penso a Monaco, è l'immagine di Marienplatz, per me l'angolo più bello della città. Durante il Medioevo questa piazza accoglieva il mercato del sale e dei cereali, oggi invece vi sono importanti monumenti, come ad esempio il Neue Rathaus, ovvero il palazzo municipale, in stile neogotico, simbolo della città e conosciuto in tutto il mondo per la sua facciata con numerose sculture e per l'orologio dal quale alle ore 11.00 e alle ore 17.00, escono figure che imitano tornei o danze. Di fronte al Minicipio, sorge una Chiesa all'interno della quale è possibile raggiungere la torre. Vi consiglio di andare..costa 1 euro per gli studenti. Nonostante sia un po' faticoso salire fino alla cima, è un'esperienza da non perdere perché sarete testimoni della vista migliore sulla città.
Lorena84
Guarda le foto di Ciro

Il cuore pulsante della città

Questa piazza è il cuore pulsante della città, infatti qui siamo in pieno centro di Monaco nella zona pedonale.

Dai tempi del Medioevo vi si teneva il mercato del grano e del sale e oggi, nel mese che precede Natale, Marienplatz ospita il Mercato di Gesù Bambino (Christkindlmarkt).

Sulla piazza si affacciano il nuovo municipio in stile gotico con la torre del Glockenspiel che suona tre volte al giorno, il vecchio municipio e il museo del giocattolo.
Ciro
Guarda le foto di nataly71

Un posto bellissimo da visitare almen...

Un posto bellissimo da visitare almeno una volta nella vita
nataly71
Guarda le foto di Gloria Vidaloca Lacquaniti

München

München
Gloria Vidaloca Lacquaniti
Guarda le foto di la momy
la momy
Guarda le foto di Francisco Javier Escobar Tejada

Marienplatz

Piazza Stunning. È possibile trascorrere ore a guardare ogni singolo dettaglio che avete. In particolare, il monumento più interessante è il Nuovo Municipio (Neues Rathaus) a Monaco di Baviera, in particolare la facciata, ricca di mascheroni, statue e pieni di ornamenti in filigrana. È piaciuto molto il carillon, il quinto in Europa, con due spettacoli: nella parte superiore, che rappresenta torneo automi che si svolge sulla base del fidanzamento del duca Guglielmo V di Wittelsbach con Renata di Lorena, mentre nel fondo visto una danza tipica di Monaco di Baviera. A 17 ore, il posto è pieno di persone disposte a osservare questo evento.

Marienplatz

Impresionante plaza. Puedes estar horas observando todos y cada uno de los detalles que tiene. Especialmente, el monumento más interesante es el ayuntamiento nuevo (Neues Rathaus) de Munich, especialmente la fachada, repleta de gárgolas, estatuas y una ornamentación llena de filigrana.
Me encantó el carillón, el quinto más grande de Europa, que cuenta con dos representaciones: en la parte superior, unos autómatas representando un torneo que tiene lugar por motivo del desposamiento del duque Guillermo V de Wittelsbach con Renata de Lorena, mientras que en la parte inferior se aprecia un baile típico de Munich. A las 17 horas, la plaza se llena de gente dispuesta a observar este evento.
Francisco Javier Escobar Tejada
Guarda le foto di Ignacio Izquierdo

Non importa quante volte avete visto ...

Non importa quante volte avete visto in foto. Marienplatz a soffiare la tua mente come ci si avvicina e vedere le sue dimensioni e la quantità di dettagli che può essere visto nella New Town Hall, che è l'edificio che domina la piazza. E 'il cuore della città, dove si può prendere molte delle più importanti vie dello shopping a Monaco di Baviera. Tra l'altro, restate sintonizzati per i loro orologi, 11.00 (12.00 e 17:00, e se è estate) uscire bambole danzanti del Glockenspiel, un insieme di campane situate nella torre del Nuovo Municipio, con un meccanismo di bambole XVI secolo ha due storie diverse. La piazza trova anche la maggior parte del principale mercato di Natale di Monaco di Baviera, un mercato che si estende su un sacco di strade colidantes uniscono con altri in altri luoghi. Gli scoiattoli di albero in albero, qui si può andare al mercato a Monaco di mercato.

Da igual la de veces que la hayas visto en fotos. Marienplatz de dejará alucinado según te aproximes a ella y veas sus dimensiones y la cantidad de detalles que se pueden ver en el Nuevo Ayuntamiento, que es el edificio que domina toda la plaza. Es el corazón de la ciudad, desde donde salen muchas de las calles comerciales más importantes de Munich. Por cierto, estén atentos a sus relojes, a las 11.00 (y 12.00 y 5.00 pm si es verano) salen a bailar los muñequitos del Glockenspiel, un juego de campanas situado en la torre del Nuevo Ayuntamiento con un mecanismo de muñecos del siglo XVI que cuenta dos historias diferentes.

La plaza además situa al grueso del principal Mercadillo navideño de Múnich, un mercadillo que se extiende por un montón de calles colidantes uniéndose con otros en otras plazas. Como las ardillas de árbol en árbol, aquí se puede recorrer Múnich de mercadillo en Mercadillo.
Ignacio Izquierdo
Guarda le foto di pilar millan

Un anno vissuto a monaco e marienplat...

Un anno vissuto a Monaco e Marienplatz giocato con il mio respiro a piacere ogni volta che angolo di nuovo. Sembra impossibile che in un posto così piccolo che può andare bene così tanta bellezza. La piazza, il cuore della città, è dominata dalla neo-gotico municipio, e la Frauenkirche, o Chiesa di Nostra Signora con due torri di 99 metri che si vedono da parecchi chilometri una legge che esclude gli edifici urbani superiore Cattedrale nel centro della città. Le foto sono prese dalla cima della torre del Peterskirche. Quasi un polmone mi ha lasciato per le scale strette!

Un año viviendo en Munich y Marienplatz jugaba con mi respiración a su antojo cada vez que volvía aquella esquina. Parece imposible que en un lugar tan pequeño pueda caber tanta belleza.

La plaza, centro neurálgico de la ciudad, está presidida por el ayuntamiento de estilo neogótico, y la Frauenkirche o catedral de Nuestra Señora con dos torres de 99 metros que se ven divisan desde varios kilómetros por una ley urbanística que impide realizar construcciones más altas que la catedral en el centro urbano.

Las fotos están tomadas desde lo más alto de la torre de la Peterskirche. Casi me dejo un pulmón subiendo las angostas escaleras!!
pilar millan
Guarda le foto di Elisa

Marienplatz

Questa piazza, come lei ha detto, è un posto bellissimo, incredibile. Per me è la parte che mi piace di Monaco di Baviera. Vivevo in un villaggio a sud, e ogni volta che potevo, mi sono avvicinato alla grande città, solo per andare in queste strade, così pieni di storia e di cultura. Vale la pena di entrare nel nuovo Municipio (Neues Rathaus), salire sulla torre della chiesa di avere una buona visione di ciò che è intorno alla città, un paio di birre e un buon pasto presso il vicino tipico bavarese HB, visitare il sito Frauenkirchen, sedersi e bere una birra al mercato, passeggiare lungo il EnglischerGarten ... Se si va in zona, è un must.

Marienplatz

Esta plaza, como bien han dicho,es una plaza preciosa, increíble. Para mi es la parte que mas me gusta de Munich. Yo estuve viviendo en un pueblo al sur, y siempre que podía, me acercaba a la gran ciudad, solo por recorrer estas calles, tan llenas de historia y cultura. Merece la pena entrar dentro del nuevo Ayuntamiento (neues Rathaus), subirse a la torre de la iglesia para poder tener una buena vista de lo que es toda la ciudad, tomarse unas cervezas y una buena comida típica Bávara en la cercana HB, visitar la Frauenkirchen, sentarte a tomarte una cerveza en el mercadillo, pasear por el EnglischerGarten...

Si váis por la zona, es una visita obligada.
Elisa
Guarda le foto di Iuliana Covaliu

Al marienplatz, di fronte al municipi...

Al Marienplatz, di fronte al municipio "Rathaus", ci si trova nel cuore del centro storico di Monaco di Baviera. La facciata del municipio è enorme. Il Rathaus non è stato costruito nel Medioevo come sembra, ma alla fine del 19 ° secolo. Nel Medioevo, il posto era un luogo di mercato e il luogo in cui i tornei e festeggiamenti hanno avuto luogo. Il luogo era originariamente conosciuta come Schrannen, ma fu rinominata Marienplatz (S. Maria) come un modo per chiedere alla Vergine Maria per proteggere la città da una epidemia di colera.

Sur la Marienplatz, en face de l'hôtel de ville "Rathaus" vous vous trouvez en plein cœur de la vieille ville de Munich. La façade de l'hôtel de ville est gigantesque. Le Rathaus n'a pas été construit au Moyen Age que cela puisse paraître, mais à la fin du 19e siècle.
Au Moyen Age, la place était une place de marché ainsi que la place où les tournois et les festivités se déroulait. La place était à l'origine connu comme Schrannen, mais elle a été renommée Marienplatz (place Saint Marie) comme un moyen de demander à la Vierge Marie de protéger la ville d'une épidémie de choléra.
Iuliana Covaliu
Guarda le foto di sobaron

Marienplatz

Marienplatz, che significa "il posto di Maria", è la piazza principale di Monaco di Baviera. Deve il suo nome alla colonna Marie ivi. E 'anche il luogo che ospita il municipio, costruito alla fine del XIX secolo in stile neo-gotico. Questo posto è molto occupato, perché, oltre ad essere centrale, ospita mercati regolari, compreso il mercato di Natale in inverno.

Marienplatz

Marienplatz, qui signifie "La place de Marie", est la place principale de Munich. Elle doit son nom à la colonne de Marie qui s'y trouve.
Il s'agit aussi de la place qui accueille l'hôtel de ville, construit à la fin du XIXème siècle dans un style néo-gothique.
Cette place est très animée, car, en plus d'être centrale, elle accueille régulièrement des marchés, et notamment le marché de Noël en période hivernale.
sobaron
Guarda le foto di Muñich-Tours en español

Suggestiva piazza

A causa del municipio, Marienplatz diventa uno dei luoghi preferiti dai turisti e gente del posto. L'fantstico edificio dei primi del XX secolo, ci lascia incantati, con tutti i suoi dettagli. Evidenziare evidenziare la carrilln, che ci delizia ogni giorno alle 11h e 12h (17h anche in estate), con due storie del XVI secolo e anche a 21, con una culla dolce a dirci che è ora di tornare a casa. Questa piazza è il centro di tutto Monaco non solo fisica ma neurlgico città. Ecco il Km 0 di Baviera, segnato da Mara colonna come decamos, il nuovo municipio e anche il vecchio. E 'da qui, da dove la città inizia a crescere grazie a Enrique "Len" Se volete saperne di più, Nete nostro tour della città;' http://www.muich-tours.com' /' http://www.tourenmunich.com'

Impresionante plaza

Debido al edificio consistorial, Marienplatz se convierte en uno de los lugares favoritos tanto de turistas como locales.
El fantástico edificio de principios del s.XX, nos deja embobados con todo su detalle.

Resalta destacar el carrillón, que nos deleita todos los días a las 11h y a las 12h (17h en verano también) con dos historias del s.XVI e incluso a las 21h con una dulce cuna para avisarnos de que es hora de volver a casa.

Si quieres saber más, únete a nuestro tour de la ciudad;
' http://www.tourenmunich.com'
Muñich-Tours en español
Guarda le foto di Marie & Matt

Marienplatz

Questo è il cuore della città di Monaco di Baviera, dove abbiamo iniziato la maggior parte delle nostre passeggiate e il luogo inevitabile quando si va in questa città per la sua posizione centrale e numerosi punti di interesse intorno ad esso. Marienplatz offre anche l'accesso al Wi-Fi gratuito, e il posto migliore per vedere la storia del carillon del municipio.

Marienplatz

C’est le cœur de la ville de Munich, là où nous avons commencé la plupart de nos balades et LE lieu immanquable quand on se rend dans cette ville de par son emplacement central et les nombreux points d’intérêt qui l’entourent. Marienplatz offre aussi un accès à la WIFI gratuit, et le meilleur endroit pour admirer l’histoire du carillon de la mairie.
Marie & Matt
Guarda le foto di jesus perez canton

Il guardiano del marienplatz

Per lavoro ha vissuto due anni in questa città e certamente il posto che mi ha affascinato è stato il Marienplatz, proprio mentre lei stava raggiungendo a diversi secoli fa, al Medioevo. Un tesoro deve essere custodito bene, un giorno, a piedi attraverso di essa, mi sono reso conto che le guardie sono nascosti all'interno della piazza. Non mollare mai, e mai riposare ...

El guardian de marienplatz

Por cuestiones de trabajo viví dos años en esta ciudad y, sin duda, el lugar que más me fascinaba de la misma era la Marienplatz, sólo llegar a ella era como retroceder varios siglos atrás, a una época medieval. Un tesoro así debe ser bien guardado, un día, paseando por la misma, me dí cuenta que los guardianes están ocultos dentro de la propia plaza. Nunca la abandonan, y nunca descansan...
jesus perez canton

Un posto speciale!

Di tutti i posti che ho visitato, posso dire che Marienplatz (Monaco di Baviera) è uno dei più particolari. Devo sottolineare che ero in pre-natalizio e tutto è stato appositamente decorato. La piazza e le strade che portano alla piazza, erano affollati di persone che comprano i regali di Natale o semplicemente prendendo il vino brulè solito. Vi consiglio di fare un tè (che per loro è la cena) in qualsiasi degli stand salsiccia e accompagnare con una buona birra. Un buon posto per fare questo piano è un mercato vicino alla piazza, chiamato Viktualienmarkt (' http://es.wikipedia.org/wiki/viktualienmarkt'). Vi si possono trovare un sacco di bancarelle di frutta e verdura e birra e alimenti di Baviera. Altri luoghi importanti in questa piazza e dei suoi dintorni, sono la vecchia fabbrica di birra, dove si possono gustare molte varietà di birre e un sacco di piatti. Vi consiglio la fabbrica di birra Augustiner, che si trova sulla strada principale che porta a Marienplatz.

Uno plaza especial!

De todas las plazas que he visitado, puedo decir que Marienplatz (Munich) es una de las más especiales. Tengo que recalcar que fui en época pre-navideña y todo estaba especialmente adornado.

La plaza y las calles que llevan a esta plaza, estaban abarrotadas de gente comprando los regalos navideños o simplemente tomando el típico vino caliente.

Recomiendo hacer una merienda-cena (que para ellos es cena) en cualquiera de los puestos de salchichas y acompañarla con una buena cerveza. Un buen sitio para hacer este plan es un mercado cercano a la plaza, llamado Viktualienmarkt (' http://es.wikipedia.org/wiki/viktualienmarkt'). Allí puedes encontrar infinidad de puestos de frutas y verduras, así como de cerveza y comidas típicas de Baviera.
Otros lugares importantes en esta plaza y sus alrededores, son las antiguas cervecerías, donde se pueden degustar muchas variedades de cervezas e infinidad de platos. Recomiendo la cervecería Augustiner, situada en la calle principal que lleva a Marienplatz.
Cristina Revuelta

Informazioni Marienplatz