Ti piace Monaco?

Marienplatz

Marienplatz Indirizzo

35 opinioni su Marienplatz

Lorena84

La prima cosa che mi viene in mente...

La prima cosa che mi viene in mente quando penso a Monaco, è l'immagine di Marienplatz, per me l'angolo più bello della città. Durante il Medioevo questa piazza accoglieva il mercato del sale e dei cereali, oggi invece vi sono importanti monumenti, come ad esempio il Neue Rathaus, ovvero il palazzo municipale, in stile neogotico, simbolo della città e conosciuto in tutto il mondo per la sua facciata con numerose sculture e per l'orologio dal quale alle ore 11.00 e alle ore 17.00, escono figure che imitano tornei o danze. Di fronte al Minicipio, sorge una Chiesa all'interno della quale è possibile raggiungere la torre.

Ciro

il cuore pulsante della città

Questa piazza è il cuore pulsante della città, infatti qui siamo in pieno centro di Monaco nella zona pedonale.

Dai tempi del Medioevo vi si teneva il mercato del grano e del sale e oggi, nel mese che precede Natale, Marienplatz ospita il Mercato di Gesù Bambino (Christkindlmarkt).

Sulla piazza si affacciano il nuovo municipio in stile gotico con la torre del Glockenspiel che suona tre volte al giorno, il vecchio municipio e il museo del giocattolo.

Linda ci

Magnifica, il viaggio a Monaco è stato ...

Magnifica, il viaggio a Monaco è stato l'inizio della mia passione di turista, e Marienplatz è stata quella piccola grande immagine che non scorderò mai. Stando in quella grandissima piazza ci si sente piccoli e di fronte ad un'opera d'arte incredibile, che ti fa quasi sembrare di essere in un mondo totalmente diverso dal nostro. La consiglio a chiunque non ci sia mai stato, anche se il resto della città non è ricco di attrazioni da visitare come molte altre città.

Elisa Dimnaku

Bellissimo

nataly71

Un posto bellissimo da visitare almeno una volta nella vita

Gloria Vidaloca Lacquaniti

München