Mercatini di Natale a Bolzano

11 opinioni su Mercatini di Natale a Bolzano

In Piazza Walther il Natale inzia prima...

Ogni anno puntuali ed imperdibili per gli amanti del genere, arrivano i caratteristici mercatini di Natale. Fra le numerose città e cittadine dove vengono organizzati in Italia, quelli di Bolzano sono fra i più conosciuti ed affollati dai pullman turistici. I banchetti vengono allestiti quasi totalmente nella centralissima Piazza Walther e nella piazzetta limitrofa, al cospetto della cattedrale bolzanina. Se ne avete la possibilità, evitate di visitarli sabato e domenica perchè l'affollamento è incredibile. Palle di vetro da appendere all'albero, statuine di legno dipinte a mano, leccornie altoatesine

Mercatini di Natale

In occasione dell'otto dicembre ho visitato i mercatini di Bolzano e il resto del centro della città in pieno clima natalizio con addobbi in ogni vicolo ed in ogni vetrina. A parte le casine dei mercatini di cui piazza Valther è il cuore, insieme allo splendido giardino adiacente, dove si possono trovare migliaia di palline per l'albero, presepi e addobbi, vale la pena di visitare qualche negozio tipico della città di Bolzano. Ad esempio per la merenda, te, cioccolato, vin brulè, il migliore è senz'altro l'hotel Stadtler, proprio all'ingresso di piazza Walter.

I mercatini di Bolzano

Bellissimi i mercatini di Natale di Bolzano!!!!

Mercatino di Bolzano

Bella atmosfera ed ambientazione. Visitato di pomeriggio. La sera ancora piu speciale per il gioco di luci! Le bancarelle mancano di varietà. Possibilità di viaggiare su cavallo a 7€. Molto affollato nel ponte dell'Immacolata.

I mercatini del Trentino sono bellissimi

I mercatini del Trentino sono bellissimi. A Bolzano e Merano i migliori. Sono diversi anni che vado e ho potuto ammirare vari addobbi Natalizi. Puoi acquistare articoli unici, come le palline di Lissy dipinte a mano, o altri addobbi artigianali fatti da artigiani locali..io per esempio ho acquistato anche delle befanelle fatte con noci e castagne..veramente stupende! Poi e' bellissimo il clima fatto di luci e colori, di freddo e di bevande calde in strada...magia del Natale!! Andateci!!

W i mercatini!!

Ho visitato i mercatini di Natale di Bolzano durante il primo weekend di dicembre in occasione del compleanno della mia ragazza. Esperienza indimenticabile grazie alla magica atmosfera che si crea tra le varie bancarelle che vendono di tutto: bellissime palline per l'albero di Natale, presepi di legno, soprammobili vari, speck, canederli... e tantissime altre cose!...e poi c'è il negozio della torta sacher, fiumi di birra e il mitico vin brulè! Unica pecca: i prezzi elevati!!!

Un tuffo nel magico mondo del Natale.

I mercatini di Bolzano trasmettono calore e gioia. Assolutamente consigliati.

Tra i migliori mercatini dell'Alto Adige.

Artigianato molto interessante e tanto buon cibo. Consiglio vivamente il panino con il formaggio fuso. Da provare anche uno strudel

Si sente il vero spirito natalizio

Divertenti e caratteristici

Informazioni Mercatini di Natale a Bolzano