Ti piace Merano?

Mercatino di Natale a Merano

4 opinioni su Mercatino di Natale a Merano

Alessandra Guaglianone

Un tuffo nel mondo del Natale!

Adoro il Natale e soprattutto i mercatini di Natale. Mi sono ripromessa di visitarne ogni anno uno diverso e di certo nell'elenco non potevano mancare i mercatini in Alto Adige e in particolare quello di Merano. Mi è piaciuto tantissimo forse perché è il mercatino che si avvicina di più, per stile e atmosfera, a quelli tedeschi di Monaco. Gli stand vengono allestiti sulla passeggiata Lungo Passirio da fine novembre fino al 6 gennaio. Ci sono circa 80 chalet in legno dove si possono trovare prodotti artigianali in legno e feltro, addobbi natalizi e tante, tantissime cose buone da mangiare.
Uno dei protagonisti del mercatino è lo stand di Kathe Wohlfahrt, un negozio di articoli natalizi di Rotheburg dove è Natale tutto l'anno.

Samantha Bondi

Mercatino caratteristico, circondato da...

Mercatino caratteristico, circondato da uno splendido paesaggio, dove, si può mangiare del buonissimo cibo locale.

Gianni Muratori

Bella atmosfera

Bella atmosfera. Se andate il 5 dicembre, nel paese di Lana, a breve distanza da Merano, assisterete al bellissimo spettacolo della corsa dei Krampus, ragazzi del posto travestiti da diavoli pelosi, che inseguono minacciosi i passanti.

Francesca De Moro

Splendido Spa

Splendido! Io ci sono stata e poi sono andata a rilassarmi nella bellissima Spa 'http://www.termemerano.it/it/'