MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Merano?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Merano

18 Collaboratori

8 posti dove mangiare a Merano

Ristoranti di Merano
Forsterbrau
(2)
Questo grande ristorante nel centro di Merano - 'gemello' di quello di Bolzano - è sempre frequentatissimo e pieno nonostante sia davvero enorme (buon segno!). Qui si possono fare semplici spuntini freddi (classici taglieri) o pranzi e cene più 'strutturati'. Nel menù non troverete distinzioni fra primi e secondi piatti, più che altro perché tutti valgono in genere come piatti unici. I canederli, per esempio sono tre e davvero molot, molto grandi. Fra gli altri piatti ci sono stinco, rosticciata, il piatto forst (con costine, salsiccia, stinco, patate e canederli). Naturalmente c'è un'ampia scelta di birre, dalle più leggere e a quelle più corpose e alcoliche. I prezzi non sono economici, ma nemmeno elevati (canederli al formaggio 8 euro, stinco con patate 12, piatto Forst 16). Calcolate sui 25 euro a testa. Aspetto molto positivo rispetto ad altri ristoranti della zona che chiudono prestissimo (alle 20-20.30!) è che qui la cucina è aperta fino alle 23.30. Una nota di merito: nonostante il posto sia molto grande e molto affollato, il servizio è davvero cordiale e sorridente: lo so che dovrebbe essere scontato, ma sappiamo che non è sempre così.
Ristoranti di Merano
Schwarze Katz, Gatto Nero
Ambiente caldo in centro a Merano in questa birreria 'Gatto Nero' (Schwarze katz in tedesco) targata Forst dal carattere marcatamente tirolese, forse un po' turistico. Accoglienza cortese. Serve piatti del giorno e piatti tradizionali (meraner wurst, canederli, taglieri ecc.) magari non con qualità da alta cucina ma gustosi. Selezione di birre, naturalmente monomarca, e qualche vino. I piatti sono più elaborati nell'altra birreria Forst di Merano, non troppo distante. Il gatto nero, non prende prenotazioni a quanto pare, ma il locale è davvero molto ampio. Un indirizzo discreto, specialmente perché in centro a Merano le opzioni non sono poi infinite, anzi.
Ristoranti di Merano
Tavernetta Hans Weinstube
E' la classica stube tirolese, calda ed accogliente. Si trova nella via dei portici di Merano (come il ristorante rainer). Ottimo per un pasto frugale, senza tante pretese, a base di salumi e formaggi tirolesi. Molto buoni anche i canederli. Sconsiglio i dolci, non sono fatti in casa ma confezionati, come lo strudel di mele...un peccato!
Ristoranti di Merano
Ristorante Rainer
(3)
Il ristorante si trova nella via dei portici di Merano (come la tavernetta hans weinstube), si mangia molto bene, il locale è carino, arredo classico tirolese. Il menù è molto vario, piatti classici e porzioni abbondanti. Molto buona la Wiener Schnitzel con patate fritte o i canederli in brodo. Per il dolce consiglio il piatto con misto di dolci....tutti buonissimi. Come in tutti i ristoranti altoatesini la cucina chiude molto presto, alle 20.30 massimo, quindi affrettatevi alle 19 bisogna essere già a cena! Prezzo medio per la cena 30euro.
Ristoranti di Merano
Meraner hutte
(1)
Bellissimo rifugio a una quarantina di minuti di cammino dalla stazione sciistica di Merano 2000, il Meranher hutte (quota 1960 metri) è circondato di piste da sci e per questo è uno dei punti di ristoro più frequentati durante la stagione invernale. Ma anche d'estate è una tappa molto comoda per pernottare o mangiare durante escursioni nelle montagne sopra merano. Cucina tradizionale tirolese gustosa e non cara (canederli in brodo a soli cinque euro). Si può mangiare nella stube o d'estate (ma anche d'inverno se splende il sole) nei tavolio all'aperto. Quando il locale è affollato il servizio può essere molto lento, ma lo splendido panorama fa passare il tempo in fretta.
Interesse Gastronomico di Merano
International Wine Festival & Gourmet
(1)
Se state pensando di fare un giro a Merano e non sapete quando andare, vi suggerisco di programma un viaggio per metà novembre. In questo periodo Merano diventa la capitale mondiale del vino grazie al Merano Wine Festival, alla sua 23° edizione. Questo è il momento giusto per gustare i vini e i prodotti tipici della zona e non solo, perché al festival partecipano aziende vinicole e produttori di tutto il mondo. Se non siete grandi amanti del vino, qui troverete anche squisite birre artigianali, ma mi sento di consigliarvi di provare a assaggiare qualcosa perché non ve ne pentirete. E se vi viene fame c’è solo l’imbarazzo della scelta, perché è anche un grande evento gastronomico che comprende cene, dimostrazioni e degustazioni in alcuni dei tanti suggestivi angoli della città.
Ristoranti di Merano
TREFFPUNKT Bar - Bistro
(1)
Bar - Bistro - Caffè - Cocktails
Ristoranti di Merano
Ristorante La Vineria De Tarczal
La produzione della cantina de Tarczal supera il secolo di vita. Per i clienti ha disposto inoltre un ristorante interno di cucina tipica. Il piatto speciale è il risotto al Marzemino. Coperti: 40 interni e altrettanti esterni, su una terrazza panoramica. Parlano: italiano, inglese, tedesco, spagnolo e francese
Attività a Merano
GetYourGuide
(17)
178,58
GetYourGuide
(11)
141,95
GetYourGuide
(5)
348,01
GetYourGuide
(1)
178,58
GetYourGuide
(2)
381,76
GetYourGuide
(1)
136,46
GetYourGuide
81,51
GetYourGuide
132,79
Ispirati con le migliori liste degli esperti