MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Trento?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Trento

70 Collaboratori

25 posti dove mangiare a Trento

Ristoranti di Trento
Uva & Menta
(2)
In un vicolo un po' nascosto di Trento, percorrendo le mura che proteggono piazza Fiera, si arriva ad un luogo molto particolare.. Un ristorante pizzeria che vanta la specialità della pizza al coccio. Di cosa si tratta? La pizza al coccio viene ottenuta ripiegando i bordi della pizza, così da mantenere la pasta più morbida. Personalmente sono un amante delle pizze dalla pasta croccante, però merita sicuramente provare quest'esperienza! Soprattutto perché sono buone. Disponibili con impasto classico, integrale o senza glutine. Il personale, molto simpatico e preparato, vi metterà a vostro agio in uno dei tavolini del locale (dispone anche di terrazza). Particolarmente raffinata è la selezione delle birre (49 in bottiglia e 2 alla spina). Chi non vuole la pizza potrà scegliere tra diversi piatti soprattutto di carne.
Ristoranti di Trento
Mas dela Fam
(1)
Ristorante e locale per serate è situato a Ravina, frazione di Trento, leggermente in collina ed offre all'avventore un bel panorama sulla città sottostante. Forse siam capitati nella serata sbagliata, ma una birra in bottiglia ci è stata fatta pagare 5€ e non era nemmeno la Corona da noi richiesta, la musica lasciava un po' a desiderare (piano bar con un cantante stonato!) e se non siete i tipi da serata con tacchi alti e minigonna, beh questo posto non fa per voi! Per quanto riguarda il ristorante purtroppo non posso dir nulla perché non mi è ancora capitata l'occasion di testarlo!
Ristoranti di Trento
Malga Brigolina
(2)
La malga Brigolina è un ristorante piuttosto conosciuto dai trentini del capoluogo Trento perchè si trova sul Monte Bondone facilmente raggiungibile dalla città in mezzoretta di automobile (o anche con la bici dai più allenati!). Con un'area didattica dedicata ai più piccoli, con mucche,conigli, galline, asini ed altri animali, con un panorama eccezionale sulle Dolomiti di Brenta e sulla Valle dell'Adige con la Paganella, Malga Brigolina è sicuramente il posto ideale dove trascorrere una giornata soleggiata. Davanati alla malga si trovano anche dei punti fuoco per cucinare braciole e costine ed, inoltre, partono degli interessanti sentieri da percorrere in mountain bike o a piedi, a seconda dei gusti. La cucina della Malga è tipica trentina con piatti che variano a seconda del periodo (è aperta da maggio a settembre circa!). L'ambiente è piacevole e rustico.
Ristoranti di Trento
Ristorante Rosa D'Oro
(2)
Un po' nascosta da ogni sguardo, indiscreto o meno (si entra attraverso un piccolo tunnel che dà su Piazza Santa Maria Maggiore), La Rosa d'Oro è un classico di Trento, soprattutto in estate quando apre il giardino esterno. Ideale per grandi gruppi, in quanto vi trovate di tutto, soprattutto piatti trentini e altoatesini e pizze (io opterei per i primi). L'interno del locale è tipicamente in stile tirolese, strizzando anche un po' l'occhio ai turisti. Ma d'altra parte anche bere una buona birra in un ambiente caratteristico non è male! I prezzi sono nella media.
Ristoranti di Trento
Birreria Pedavena
(3)
La Birreria Pedavena è uno dei ristoranti più frequentati di Trento, un classico da non perdere soprattutto se si è di fuori. Il punto di forza infatti è la cucina locale trentina, oltre che l'enorme estensione del locale, che garantisce un posto a sedere quasi sempre. La birreria, che nulla a che fare con l'omonima di Feltre, si trova nei pressi di piazza Fiera, quindi vicina al centro cittadino. Qui la birra è fatta in casa e potrete anche disporre di birre speciali in alcune stagioni. Se però cercate anche qualcosa da mangiare, la scelta si amplia notevolmente: pizze, primi, secondi, aperitivi e dolci. Una sezione a parte è quella dei piatti tipici: canederli, wurstel, goulash, stinco di maiale.. Chi cerca un assaggio di un po' di tutto, può però optare per il piatto Pedavena: goulash, carrè di maiale, wurstel, canederlo, crauti, polenta. Dato il crescente successo, qualche anno fa il locale è stato notevolmente ampliato. Potrete notare facilmente la differenza tra le due parti. Trovate dunque quella che vi garba di più, e buon appetito!
Interesse Gastronomico di Trento
Mercato del Giovedi
(4)
Ogni giovedi mattina, il centro storico di Trento si anima grazie all'allestimento del mercato settimanale: formaggi, calzini a 2€, magliette sportive, fiori,prodotti gastronomici e molto altro ancora... Piazza Duomo e le vie laterali si riempiono di trentini indaffarati a riempire le borse della spesa o semplicemente a curiosare fra gli assortimenti di alimentari e abbigliamento. Se passate di qui, provate le leccornie delle bancarelle di formaggi e pollo che hanno sempre cibi freschi e prodotti locali!
Ristoranti di Trento
Rifugio Maranza
(2)
Situato in una bellissima posizione panoramica sopra Trento, dal rifugio Maranza si può godere di un panorama unico sulle Dolomiti di Brenta, sulla città e sulle altre vette del Bondone e dello Stivo. Raggiungerlo da Trento è un gioco da ragazzi: salite in località Povo e oltrepassatela in direzione di Oltrecastello ed il passo del Cimirlo dal quale bisognerà proseguire sulla strada nei boschi. Tempo un quarto d'ora e giungerete ai prati del rifugio Maranza. Restaurato completamente nel 2008, nei fine settimana estivi e primaverili è sempre affollatissimo. Qui potrete mangiare piatti tipici trentini, bere del buon vino ed assaporare i profumi della Natura. I prezzi sono abbastanza contenuti ed i gestori disponibili e veloci nel servizio.
Ristoranti di Trento
Osteria Il Cappello
(2)
Chiusa di mattina (quando sono passata a fare due scatti), ma attiva sia per pranzo che a cena, questo bel locale, particolarmente curato all'interno, serve piatti tipici di prima qualità. I prodotti son freschi e genuini e le pietanze davvero gustose. Atmosfera accattivante, senza dubbio. Si trova in pieno centro di Trento, nella piazzetta Bruno Lunelli, un luogo tranquillo a due passi da Via San Marco. Il menù è vario ed i prezzi sono medio-alti ma cosa si può pretendere di più da un locale in pieno centro del capoluogo trentino?!?
Ristoranti di Trento
La Posada
(2)
Questa semplice pizzeria la consiglio a chi si trovasse a Trento a cenare fuori in quanto è vicina al centro ma tranquilla. Questo locale si trova all'interno di una galleria di negozi che sbuca su Largo Carducci ed è in realtà molto raccolta e piccolina con soli 7-8 tavoli, ideale per una cena accompagnata da una bella chiacchierata fra amici. La cucina è discretamente buona con pizze varie e deliziose a prezzi accessibili, quindi bando alle ciance, accomodatevi pure e godetevi piacevolmente un delizioso piatto della tradizione italica. Buon appetito!
Caffè di Trento
Osteria della Mal'Ombra
(1)
Uno dei posti che preferisco in assoluto a Trento: atmosfera intima e tranquilla, un po' spartano, oste che ogni tanto accenna sorrisi (e che soddisfazione!), ottimo vino e gente interessante. L'osteria della Malombra detta anche grapperia dalla sottoscritta (non so bene neppure il perché!!!) si trova in centro, appena fuori dal groviglio di vie semi-pedonali di Trento. Quando c'è il sole e le giornate sono più calde ci si può sedere ad uno dei tavolini all'aperto mentre, in caso di maltempo, bisognerà un po' stringersi all'interno visto che il locale è piuttosto piccolo. Qui l'oste non serve spritz ma buon vino da gustare con le bruschettini al formaggio e miele (quando sono disponibili!!!). Un posto alla buona che a me piace tantissimo!!!
Bar da Aperitivo di Trento
Rosalpina
Situato sulla collina che sovrasta Trento, la pizzeria Rosalpina è situata in un contesto verdeggiante. Immersa fra i vigneti, questa pizzeria è dotata di ampi spazi per accogliere la clientela. Oltre alla pizza, si possono mangiare anche primi piatti o secondi tipici piuttosto tipici dell'arco alpino. In estate ci si può accomodarea all'aperto sotto il grande porticato che ospita diverse tavolate. Poco distante sorge una piccola area per i più piccoli dove potranno incontrarsi e giocare tra di loro divertendosi sullo scivolo o nelle casette dei nani. Costi contenuti, bel posto!
Caffè di Trento
Caffè Olimpia
Ricordo il caffè Olimpia come uno dei primi locali di Trento con connessione internet. Da anni infatti i proprietari mettono a disposizione dei pc ai clienti. Oggi naturalmente è molto più comune collegarsi con il proprio smartphone, ma l'Olimpia rimane uno dei pochi bar -purtroppo- con il wireless. Buono a sapersi. Si trova in via Belenzani, nel puro centro città a pochi metri da piazza duomo. Ideale per uno spritz, magari anche ai tavolini fuori, un po' meno entusiasmante per il pranzo.
Ristoranti di Trento
La Terrazza sul Leno
(1)
Locale a conduzione famigliare e molto accogliente nel centro storico di Rovereto (TN). Propone sia specialità della cucina trentina che mediterranea. Dispone di 120 posti interni e 80 esterni, in una terrazza con vista sul torrente Leno. Parlano: italiano, inglese, tedesco.
Bar da Aperitivo di Trento
Il Simposio
(1)
Il Simposio è un locale di difficile catalogazione: bar, pub, osteria, ristorante, enoteca, galleria d'arte.. Tutto condensato in un unico spazio, situato nel centro storico di Trento. Se siete artisti o musicisti, potete richiedere di esporre o cantare con il vostro gruppo. L'interno è composto da due sale: una destinata al ristorante, con un menù diverso ogni settimana; l'altra, composta da vari tavolini e da un bancone, funge da bar/enoteca. È sicuramente un ottimo e caldo ambiente per uno spritz o per un buon vino, come il mio amato Gewürztraminer. A volte se si conosce il giorno della settimana esatto si può avere la fortuna di incorrere in un ottimo buffet!
Bar da Aperitivo di Trento
Tj Bar
Il TJ Bar si trova in pieno centro a Trento, anche se può spesso passare inosservato. Si caratterizza per un arredamento elegante e minimalista, in cui dominano la pietra e il legno, con un gradevole contrasto tra colori chiari e scuri. Ho avuto l'opportunità di passare qui per pranzo. Offre infatti una varietà di gustosi panini che consiglio di provare. Può servire anche da bar per l'aperitivo, disponendo di una piccola terrazza in strada con poltrone e tavolini.
Ristoranti di Trento
Osteria Da Guido
(1)
Con un menù ricco di piatti trentini ma anche di particolarità gastronomiche di altre regioni d'Italia, l'osteria da Guido è un posto davvero interessante dove trascorrere una serata degustando e sorseggiando un buon vino rosso. In estate, il ristorante è provvisto di un grande gazebo esterno che si affaccia sui giardini San Marco che garantiscono un po' di frescura al caldo cittadino. Il giorno di chiusura è il lunedi mentre gli altri giorni, per pranzo o cena, lo troverete sempre aperto! Prezzi medi. Provate i piatti tipici trentini se è la prima volta che capitate da queste parti e non tralasciate un dolce fatto personalmente dai cuochi del ristorante.
Ristoranti di Trento
Trattoria Orso Grigio
(1)
Con due sale interne che possono accogliere molti clienti, questo esclusivo ristorante è situato nel centro storico di Trento, a due passi da Piazza Fiera e dal suo parcheggio. Entrando dal cancello ci si sente subito a proprio agio, il proprietario è gentile anche se un po' burbero in certe occasioni. I piatti, che dipendono un po' dal giorno e dalla stagione, quindi si ha l'effetto sorpresa, sono gustosi (quelli che ho provato io!) e le porzioni abbastanza abbondanti. Il costo non è bassissimo ma, ripeto, è un ristorante che ci si può permettere nelle occasioni speciali e non troppo spesso! Consigliato ad ogni modo per festeggiare un evento importante!
Interesse Gastronomico di Trento
Pasticceria Bar Lott
(1)
A pochi passi da Piazza Fiera e dal centro culturale Santa Chiara di Trento si trova la piccola pasticceria Lott che dagli anni 70 produce delizie per i palati più o meno esigenti. L'ambiente è intimo, qualche tavolino dove fermarsi per mangiare una pasta e bere un cappuccino (è pasticceria-caffetteria!) o leggere il giornale! Il servizio è veloce e il clima rilassato e particolarmente tranquillo. I cannoncini con crema pasticcera sono deliziosi, ma anche le sfogliette zuccherate non sono niente male. Gli amanti delle paste burrose non mancheranno di apprezzare anche i pasticcini al caffè. I prezzi sono uguali a quelli delle altre caffetterie della zona.
Attività a Trento
GetYourGuide
(1)
136,46
GetYourGuide
(17)
178,58
GetYourGuide
(11)
141,95
GetYourGuide
(5)
348,01
GetYourGuide
(1)
178,58
GetYourGuide
(2)
381,76
GetYourGuide
81,51
GetYourGuide
132,79
Ispirati con le migliori liste degli esperti