MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Verona?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Verona

134 Collaboratori

56 posti dove mangiare a Verona

Ristoranti di Verona
Pizzeria Leon D'Oro
(3)
Non è un luogo comune il fatto che gli italiani mangino soprattutto pizza. Qui potete scegliere tra pizza, alcuni piatti di pasta e poco altro. Questo incantevole posto è tra i più romantici. È situato vicino alle mura e nei pressi dell'Arena, giovani camerieri in uniforme nera e clientela giovane sono gli elementi che compongono questa pizzeria, che si trova nei giardini di un bel palazzo. La pizza ai cinque formaggi è fantastica e il prosecco freddo, il tartufo al cioccolato bianco da migliorare.
Bar da Aperitivo di Verona
TeodoricoRE Verona
(5)
Impossibile rimanere insoddisfatti da Teodorico Re, il ristorante e bar ubicato in cima al colle di Castel di San Pietro, nella zona orientale di Verona, una delle più suggestive della città ma ancora lasciata in disparte dal turismo di massa. Percorrere la lunga salita per arrivare fin qui non lascerà delusi i palati più raffinati, come pure chi è alal ricerca di un momento di totale relax. Luogo ideale per un pranzo, una cena al tramonto, ma anche un semplice drink. La vista mozzafiato che si gode dalla splendida terrazza panoramica del locale è una garanzia. L'unico problema è non volersene più andare!
Ristoranti di Verona
Pizzeria Impero
(8)
La pizzeria Impero è un'ottima pizzeria situata nel centro di Verona. Si trova in piazza dei Signori, in posizione leggermente defilata rispetto alla più turistica piazza Bra. Ampiamente frequentata dai veronesi, la pizzeria Impero è molto apprezzata anche dai turisti, che in estate affollano i numerosi tavolini disposti sotto i gazebo all'aperto.
Ristoranti di Verona
ARENA Wine Food & Coffee
(1)
Cenammo nell'ARENA wine food & coffee un giorno che andammo a Verona, l'estate scorsa. È un ristorante italiano con terrazza all'aperto. La terrazza è piccola e si trova accanto alla strada, quindi non è molto tranquilla, ma si sta bene lo stesso. Hanno una grande varietà di pizze e molti tipi di pasta, pollo, ecc. Tutto era buono e il prezzo era normale per la zona. Non è in centro ma in 10-15 minuti ci si arriva a piedi.
Caffè di Verona
Caffe Pascucci
Quando siamo entrati in questo caffè a Verona non sapevamo che fosse un franchising, ma poi abbiamo scoperto che ce ne sono diversi in Italia. È un luogo grande che inizialmente sembrava un po' vuoto. Abbiamo apprezzato la varietà di prodotti offerti e gli orari di apertura che lo rendono ideale per la prima colazione, il pranzo o la cena. Il cibo è buono e a prezzi economici per il centro di Verona che è molto turistico.
Bar da Aperitivo di Verona
La Pecora Nera
(3)
Verona, come tutto il Veneto, è un ottimo posto per concedersi spuntini, tramezzini e aperitivi a ogni ora. La Pecora Nera è un bel locale in cui andare in qualsiasi momento della giornata, perché serve colazioni, merende e appunto aperitivi. Si trova in una bella zona, non lontano dalla Chiesa di San Zeno. Io ci ho fatto colazione un paio di volte, e ho trovato sempre tutto buonissimo, e all’ora dell’aperitivo mettono fuori diverse salsine, bruschette, patatine e olive per accompagnare il drink scelto. Ottimi vini, tra l’altro. Anche i piatti della cucina sono ottimi, io ho mangiato un’insalata di farro e il mio fidanzato un piatto a base di pesce, da leccarsi i baffi. Il tutto in un ambiente davvero confortevole e vivace, mi sono piaciute moltissimo le decorazioni floreali e le riproduzioni dei quadri di Klimt alle pareti!
Ristoranti di Verona
Trattoria dal Taio
Ci si va in auto se si alloggia nel centro di Verona (circa dieci minuti). Hanno diverse camere. Vi consiglio "La Grotta" una grotta in pietra naturale. Io ho prenotato attraverso la pagina web. Il cibo è davvero buono: abbiamo ordinato un formaggio, pasta e carne, e semifreddi di torrone. Le cameriere erano molto simpatiche. Vale la pena andare.
Ristoranti di Verona
Pizzeria San Zeno
(2)
Se non avete voglia di spendere troppo o semplicemente volete mangiarvi una pizza invece di andare al ristorante, in piazza San Zeno (meta quasi obbligata di ogni visita che si rispetti a Verona) c'è questa pizzeria (che è anche trattoria) che prende il nome dalla ben nota e splendida basilica che sorge su questo spazio aperto. La pizzeria San Zeno si trova sulla sinistra della chiesa, lungo il rinfrescante viale alberato su cui si affacciano anche gli altri ristoranti. Cucina semplice e genuina, amvbiente informale nella sala interna, bei tavoli disposti sotto le tende lungo il viale alberato, forno a legna, prezzi economici, fanno di questo locale una meta perfetta per chi si trovasse a visitare la storica basilica all'ora di pranzo.
Ristoranti di Verona
Osteria da Ugo
(2)
"Mangiare e bere... non è un dovere, dev'essere un piacere": un motto che è uno stile di vita, quello inciso sulla trave in mezzo al soffitto di questa che è molto più di un'osteria tradizionalmente intesa. "Si va "Da Ugo" quando si vuole deliziare il palato, anche con cibi semplici, ma sempre di qualità e preparati con raffinatezza. Se a questo si aggiunge un servizio cortesissimoe e attento ad ogni esigenza del cliente e un ambiente davvero confortevole, il quadro è completo. Noi abbiamo assaggiato i bigoli con le sarde del Lago di Garda, saporiti il giusto! Il menù comprendeva, fra le altre cose, anche i ravioli con stracotto di musso (ossia di asino) e il baccalà alla vicentina. I prodotti sono tutti freschissimi e preparati con cura. Il conto non è da osteria, ma assolutamente abbordabile considerata la qualuità dei piatti e del servizio. Si trova in centro, ma in una stradina sufficientemente nascosta per gustarsi un pranzo o una cena lontano dal chiasso dei turisti.
Ristoranti di Verona
La Taverna di Via Stella
Tipica osteria nel cuore di Verona, a venire qui non si sbagli mai. Ambiente caldo e accogliente grazie al legno che domina l'arredamento. Il simbolo di questo locale è la fibbia di cintura in oro ricoperta di rubini, smeraldi e perle e trovata durante alcuni scavi in Via Trezza, attribuita a Cangrande della scala. Il menù è composto soprattutto da piatti semplici e genuini della tradizione. Immancabili i bigoli al sugo d'anatra e il risotto all'Amarone. Ma ci sono anche la pasta e fasoi e il baccalà accompagnato con la polenta.
Caffè di Verona
RETRObar
Passeggiando per le strade di Verona ha trovato questo bel caffè. Guardano molto al particolare, servono cibo italiano e sono specializzati in cucina vegetariana. Da provare uno dei loro frullati-gelati fatti in casa e il gelato al caffè, il tutto con un tocco speciale!! La posizione è ottima e all'interno hanno una terrazza molto accogliente. Se si passa da Verona, non dimenticate di visitarlo. Suggerimento: non troppo economico, ma ne vale la pena.
Ristoranti di Verona
De Guidi - Ristorante Alla Bassona
Delizioso ristorante nella periferia di Verona. Piatti casalinghi, carne ai ferri e ottimi dolci. Il ristorante è all'interno di un rustico di campagna. Ha un ampio giardino e un bellissimo portico dove pranzare all'aperto. Vivamente consigliato. Prezzi modici.
Bar da Aperitivo di Verona
Frizzante Lab
(1)
Il miglior cocktail bar di Verona con una impressionante carta di aperitivi e drinks dai più classici a quelli veramente innovativi tipo i Cocktails molecolari o quelli al sapore di mare. Servizio con i tempi che necessitano creazioni del genere prezzi decisamente bassi per quello che offrono DA PROVARE
Ristoranti di Verona
Osteria A La Carega
(2)
Appartato e vicino alla casa di Giulietta abbiamo trovato questo piccolo locale. Il servizio è eccellente, vi consiglio le piadine (è possibile scegliere gli ingredienti) e il tipico vino della casa. Non è un locale turistico in cui si può assaporare l'autentica cucina italiana.
Ristoranti di Verona
Tapasotto
Giancarlo Perbellini ha aperto in pieno centro un posto "nuovo" che vanta l'indiscutibile pregio di farti mangiare bene e spendere poco. La cucina rimanda al concetto delle tapas: piccole preparazioni da ordinare in ordine sparso e nella quantità desiderata fino ad essere sazi, senza rispettare la declinazione in primo secondo contorno. Le ricette sono italianissime ma con la giusta dose di creatività. Ad accompagnare poche etichette di vini e birra, ma di qualità. Un posto dove prendere un aperitivo sostanzioso o dove fare una cena non impegnativa con la massima soddisfazione
Ristoranti di Verona
Perimetro
Nel vero cuore pulsante della città di Verona, piazza delle Erbe, piazza ricca di locali dove da sempre e' abitudine prendere un buon aperitivo. Con l'arrivo di Perimetro Good Food District in quella piazza adesso si può anche mangiare bene. Solo prodotti ricercati, dall'ampia selezione di salumi ai primi classici della tradizione italiana il tutto accompagnato da del buon Lambrusco, da bere liscio o elaborato in un paio di buoni cocktail.
Caffè di Verona
Gelateria Mondofrutti
Nel centro di Verona appena sotto la porta Borsari una gelateria tutta trentina. Nato dalla volontà di un paio di imprenditori trentini di esportare oltre i confini regionali le prelibatezze dei loro boschi, frutti, sotto forma di prelibato è naturale gelato. Tutti i gusti son fatti solo con frutta fresca di stagione per garantire un prodotto assolutamente naturale e genuino
Bar da Aperitivo di Verona
Baccha Bundus
(3)
Sul corso che porta dal Castello Scaligero sino alla porta romana, Portoni Borsari, si trova la piadineria Baccha Bundus, che coniuga lo standard garantito dalle catene alla genuinità delle piccole botteghe. Le piadine vengono impastate giorno per giorno e cotte al momento. Ottimi gli abbinamenti con salumi e formaggi tutti italiani.
Attività a Verona
GetYourGuide
(210)
16,48
GetYourGuide
(104)
18,32
GetYourGuide
(17)
61,36
GetYourGuide
(2)
173,09
GetYourGuide
(14)
90,67
GetYourGuide
(13)
50,37
GetYourGuide
114,48
GetYourGuide
228,04