MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Thiene?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Thiene

20 Collaboratori

10 posti dove mangiare a Thiene

Caffè di Thiene
Pasticceria Signorini L.P.
(2)
Questa pasticceria vecchio stile conserva ancora i sapori e gli umori di un tempo, i tempi dei nostri genitori o nonni...dove andare in pasticceria era un lusso del dopo messa alla domenica e se si voleva osare si prendeva un caffettino liscio per poi affrontare il pranzo domenicale. Questo luogo non ha subito l'alterazione del trascorrere del tempo ed è rimasto come un tempo, immobile e genuino, fatto di una buona caffetteria e di squisite pastine dolci fatte in casa e lontane dai sapori chimici odierni. La specialità della pasticceria Signorini è la treccia d'oro, un dolce semplice ma delizioso, che ancora oggi anima le tavole delle famiglie thienesi e non, e dona al pranzo in famiglia quel sapore di casa.
Bar da Aperitivo di Thiene
King's House
(2)
Questa piccola birreria thienese nel cuore della città ha ormai fatto storia ed è ormai luogo di aggregazione di molti giovani e meno giovani, nostalgici del periodo più rock della loro adolescenza passata. Putroppo non è attrezzato di giardino estivo e si trova dirimpetto alla strada ma è decisamente un punto di ritrovo rinomato per la qualità della birra, il gusto musicale e ottime bruschette. E' attrezzato di un seminterrato per fumatori che richiama le cantine più rustiche dei moti carbonari, in particolare nei fine settimana gremiti di tabagisti. Lo stile dell'arredo richiama i pub scozzesi e anche l'atmosfera decisamente amichevole e rilassata. Per i gruppi numerosi che volessero recarvisi nei weekend consiglio la prenotazione in quanto potrebbero non esserci tavoli disponibili.
Bar da Aperitivo di Thiene
QL
(1)
Se siete gente che cerca l'ultima tendenza del momento la festa è qui in questo locale della zona industriale della cittadina vicentina che in fatto di moda e stile non si fa mancare nulla. Qui è il ritrovo dei trascinatori di folle, qui ci si trova nel pre-serata prima di dirigersi nelle discoteche del circondario e qui si può fare un "aperi-cena". Questa gestione, spostatasi qui per ovvi motivi logistici, basa tutto il suo "charme" in poche semplici mosse: serate accompagnate da noti DJs della zona, stuzzichini saporiti e cocktails large. Se cercate la movida in genere le serate più chiassose e popolate sono il venerdì e se non erro anche i mercoledì ad orario aperitivo dove si concentra molta gente che esce direttamente dai luoghi di lavoro circostanti. I prezzi sono leggermente sopra la media, l'ambiente è semplice e chic, mentre il personale è abbastanza efficiente. Se cercate locali trendy, segnatevelo!!
Ristoranti di Thiene
Zushi
(1)
Il locale è piccolo ma molto carino, e la saletta in fondo è molto particolare con i tavolini tra l’erbetta sintetica! I piatti sono sfiziosi, c’è molta scelta e la qualità è impeccabile. Ottime anche le bevande tipiche giapponesi, tra tè caldi e birre di ogni genere. I camerieri sono simpatici, disponibili e molto molto cortesi. Il prezzo è un po’ altino, come in tutti i giapponesi, ma ne vale la pena. Ottimi anche i menù per il pranzo. Finalmente anche in zona un buon giapponese!!!
Bar da Aperitivo di Thiene
Caffe Vecchio Veneto
Questo locale definito dagli stessi proprietari come "un bar di periferia" si propone come un caldo luogo di ritrovo sia estivo, grazie ai tavoli all'aperto, che invernale. Affollato di gente dall'orario degli aperitivi fino a tarda sera questo locale si trova in una zona periferica della città, ideale per essere scelto come prima meta della serata per poi spostarsi verso Vicenza. L'atmosfera è calda e amichevole, l'arredamento rustico, tradizionale e le bevande ottime. Ogni volta che vi si entra si ha la sensazione di conoscere tutti e di essere un pò come nel salotto di casa, dove bere buona birra o qualche spritz con gli amici più cari.
Ristoranti di Thiene
Ristorante Pizzeria Al Caminetto
Il bello del Caminetto è che, a differenza dei tantissimi ristoranti-pizzerie che si trovano ovunque, qui si mangia benissimo sia la pizza, sia i primi, sia la carne. In particolare la carne è veramente gustosa: molti tipi di tagliata, puledro, agnello e, se non riuscite a decidervi, super grigliata mista con un pò (tanto) di tutto a soli 13€! I prezzi sono veramente contenuti e il servizio è impeccabile: che siate anche solo in due, state pur certi che vi sarà offerto l'aperitivo analcolico, un paio di tartine, e la grappina finale. L'atmosfera è calda e familiare, la cucina è a vista e d'estate potrete mangiare anche all'aperto. Il locale riesce a mantenere un ottimo servizio a prezzi contenuti soprattutto grazie ai pochi tavoli ben gestiti... Quindi anche se siete in due ricordatevi di prenotare per tempo, soprattutto per il weekend!
Bar da Aperitivo di Thiene
Osteria Del Vigliacco
(2)
Di fianco alla stazione ferroviaria di Thiene ecco un locale che vi stupirà! Ideale per colazione, ottimo per la pausa pranzo ed eccezionale per gli aperitivi! Lì ho conosciuto l'aperitivo al Midori, liquore al melone per chi ama i gusti dolci e "il Vigliacco" versione tipicamente estiva del classico spritz con l'aggiunta di lime. Il week end il locale si trasforma in un disco bar con deejay e musica "appalla" e nei pomeriggi assolati ci si può rilassare "cullati" dall'affascinante via vai dei treni nel giardino esterno.
Caffè di Thiene
La Bottega del Caffè
(1)
Un goloso caffè, quattro chiacchere con un caro amico e un gelido pomeriggio dicembrino cambia forma! Questo alla Bottega del caffè, locale in centro a Thiene (in zona pedonale) specializzato in tutte le varianti possibili del classico caffè. Antesignana delle catene di caffetterie che propongono decine e decine di abbinamenti per i caffeinomani più incalliti, la bottega del caffè è stata la prima nella cittadina a proporre queste novità ed ad abituare i palati ormai assuefatti ai soliti gusti... Vi consiglio di provare la Viennese: caffè, cioccolata calda, panna montata e scagle di cioccolato fondente: un connubio davvero interessante.
Ristoranti di Thiene
Wok-sushi
Se siete molto affamati e non badate ad arredo e grandi servizi questo è il posto che fa per voi! Il Wok-Sushi è una catena ormai diffusa ed è "sbarcata" anche in una cittadina come Thiene facendo gran furore. La filosofia del posto è quella americana del "all you can eat" ma il cibo è per lo più asiatico e self-service. La varietà è davvero molta e propone primi (riso con verdure, spaghetti alla piastra, spaghetti di riso, ravioli,..), secondi di carne e di pesce, stuzzichini di vario genere, fritti (chele di granchio, gamberetti, involtini primavera, patatine,..) e dolci (gelato, tiramisù, panna cotta, sorbetto,..). Inoltre vi è una parte dedicata dove si raccolgono nel piatto le cose che si vuole farsi cucinare, attaccarci la pinzetta con il numero del tavolo e portarle ai cuochi nella sezione piastra o wok scegliendo fra le salse. Tutto il menù è a buffet, ma guai avanzare qualcosa per amor di etica. Le bibite sono a parte e i costi contenuti, diciamo che con una ventina di euro si esce (anche fin troppo) sazi a volontà.
Caffè di Thiene
Villa 6
Ecco che girando per una città che ormai pensavo di conoscere bene scopro luoghi nuovi, ancora inesplorati, ricchi però di stimoli e idee nobili e all'avanguardia. Immerso nel verde del parco di Villa Fabris nasce quello che i gestori stessi definiscono "sharing bar" ovvero un locale dove non si sorseggiano solo drink immersi in un incantevole contesto, ma si condividono idee e si crea una comunità nuova e più ricca. Il nome "Villa 6" è stato scelto pensando al significato di questo numero che simboleggia il destino e le connessioni fra le persone attraverso la lettera ebraica "Vav". Fedeli a questa filosofia sono anche gli eventi creati che hanno l'intento di aggregare persone che magari vogliano mettersi in gioco e condividere qualcosa di sé, uno fra tutti il "book sharing" dove tutti coloro che condivideranno un libro avranno una birra in omaggio. La cucina di questo locale, inoltre, è organizzatissima e attenta alle esigenze di tutti proponendo anche piatti vegetariani e vegani: bruschette deliziose fatte con il vero pane del panificio e ingredienti genuini, insalatone e il nuovissimo "Sanburger", ovvero un panino che sostituisce il classico (e poco sano) hamburger di carne con uno fatto di riso aromatizzato secondo una ricetta personale dello chef. La scelta delle birre è ottima e anche la proposta delle bevande è etica e sana, come nel caso dei prodotti solidali. E' un luogo ricco di quei piccoli dettagli confortanti che ti fanno sentire a casa: dalle coperte all'esterno che ti coccolano dal freddo inverno, ai giochi per bambini che permettono ai genitori di prendersi un momento per sé mentre i bambini si stanno divertendo sul prato. Se pensate che la comunità sia un valore di cui riappropriarsi tenetevi aggiornati sulle iniziative di questo locale che certamente vi coinvolgerà positivamente, stupendovi con iniziative veramente interessanti.
Attività a Thiene
Civitatis
(1.436)
20
Civitatis
(873)
80
In Vendita / Salta le Code
Civitatis
(339)
32
Ideale per Coppie
Civitatis
(351)
36
Salta le Code
Civitatis
(119)
41
Civitatis
(240)
25
Civitatis
(78)
25
Civitatis
(15)
20
Civitatis
(11)
20
Civitatis
(26)
10
Civitatis
(6)
27,90
In Vendita / Salta le Code
Civitatis
30