1 opinioni su Mercatini di Natale

I mercatini più belli del mondo

I mercatini di Natale più belli e suggestivi del mondo si trovano a Monaco di Baviera in Germania. Se avete voglia di immergervi completamente nella piena atmosfera natalizia dovete assolutamente recarvi nel centro di Monaco di Baviera e respirare la magia del Natale che i mercatini offrono a tutti i visitatori.
Tutte le vie del centro di Monaco, fino ad arrivare alla piazza del Municipio, sono costellate da bancarelle, luci, piste di pattinaggio e punti ristoro dedicati alla magia del Natale. La città si veste a festa e fino al 24 dicembre (giorno ultimo per visitare i mercatini) si respira un'atmosfera fantastica. Il freddo neanche si percepisce quando ci si immerge tra le vie piene di stand che offrono pietanze tipiche tedesche, ma anche tantissimi addobbi particolari per l'albero di Natale fatti in legno, la loro specialità. Biscotti allo zenzero, zuppe, salsicce e il buonissimo vin brulè. Una delle caratteristiche di questi mercatini sono le tazze che danno quando si compra il vin brulè, pagando 3,50 in più ci si può portare a casa come souvenir queste graziose tazze firmate "mercatini di Natale a Monaco" con l'anno di riferimento.

Informazioni Mercatini di Natale