Metropol Parasol

147 opinioni su Metropol Parasol

Una nota futuristica nella Siviglia antica

Nel marzo 2011 si inaugurò, dopo anni di lavori, progetti e anche polemiche, questo spazio decisamente avveniristico. "Setas" in spagnolo significa funghi, e l'idea architettonica di partenza è proprio quella di un gruppo di enormi funghi, trasformati poi in una struttura sinuosa e reticolata.
Il progetto è di Jürgen Mayer, che ha voluto creare una struttura a diversi livelli che si compenetrano tra loro, tutta in legno di pino rivestita di poliuretano impermeabile, flessibile e traspirante, per un totale di 3500 pezzi uniti tra loro con 3000 incastri e 16 milioni di bulloni.
I lavori rimasero bloccati per diversi anni, quando si trovarono durante gli scavi dei resti archeologici di epoca preromana. Questi scavi si possono oggi visitare nel museo Antiquarium nel livello sotterraneo più basso della costruzione della Setas. Dal livello più basso al più alto, sul "cappello" dei funghi si può salire, godendo del panorama di Siviglia a quasi trenta metri di altezza.

complimenti agli architetti che la hanno pensata

L'abbiamo visitato dalle sue fondamenta (resti di civiltà romana) al suo apice da dove si gode di una vista, sulla città, privileggiata.

Dalla sua vetta si vedono la cattedrale, la giralda, piazza di Spagna e tanto altro.... la struttura che sembra in ferro, è in realtà in legno, la sua forma rimanda a dei funghi, per quanto può contare.

Uno posto fantastico

Dove poter ammirare tutta la bellezza di Siviglia . Uno spettacolo di altri tempi, un posto dove poter scattare foto che vi lasceranno senza fiato.

Vista mozzafiato di tutta la città

Chiamata dai sivigliani “las setas” letteralmente: “i funghi” per la loro forma. Luogo d’incontro per molti ragazzi. Si può visitare al costo di pochi euro.

È una delle cose che non si possono non fare quando si visita Siviglia.

Costruzione da cui è possibile avere una vista dell'intera città di Siviglia dall'altro.

Vale la pena vederlo e salire è molto particolare

Siamo saliti nel tardo pomeriggio e abbiamo preso un aperitivo lì sopra.

Una struttura alquanto strana..

Informazioni Metropol Parasol