Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Miranda do Douro?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Miranda do Douro

info
salva
Salvato

5 opinioni su Miranda do Douro

27
Guarda le foto di Lala
27 foto

Questa città portoghese mi è piaciuta...

Questa città portoghese mi è piaciuta davvero molto, perché possiede tutto: modernità, tradizione e natura. È la capitale del "concelho" (unità amministrativa comunale) di Miranda, nella zona settentrionale del Portogallo, nella regione della Terra di Miranda. È piccola e divisa in due parti: la zona nuova (dove si trovano le case, i ristoranti e gli esercizi commerciali) e il centro storico, formato da strette strade in pietra, curatissime, che custodiscono i principali monumenti storici). Da una zona all'altra ci vogliono solo 5 minuti a piedi lungo il viale Aranda do Douro. La città ha saputo conservare i suoi costumi e le tradizioni più ancestrali, come si può vedere dalle sue feste (la danza dei "pauliteros" o la musica tradizionale), negli oggetti d'artigianato o nel museo Terra de Miranda, dove sono esposti i caratteristici abiti regionali e altre testimonianze. Ha conservato anche la sua lingua (il mirandese), un misto fra portoghese e castigliano. È bagnata da due fiumi, il Fresno e il Duero, e ha la fortuna di trovarsi in un contesto naturale ineguagliabile, il Parque Natural do Douro Internacional - Los Arribes del Duero, insieme alle province spagnole di Zamora e Salamanca. Il suo "concelho" copre un'area di 484,08 Km2 e 9000 abitanti suddivisi in 17 "freguesias" (unità amministrative secondarie): Águas Vivas, Atenor, Cicouro, Constantim, Duas Igrejas, Genísio, Ifanes, Malhadas, Miranda do Douro, Palaçoulo, Paradela, Picote, Póvoa, São Martinho, Sendim, Silva e Vila Chã da Braciosa.
Lala
15
Guarda le foto di SerViajera
15 foto

Miranda do douro

Esplora il Arribes del Duero [/ POI] un'avventura affascinante. River Road in Portogallo, ossessiona nelle province di Salamanca e Zamora creando paesaggi aspri irreali e spesso inaccessibili. Anche se li Arribes così apprezzato nelle due province di passaggio formidabile, è il passaggio alla terra lusitana e, come un punto finale per visitare la città di Miranda do Douro. H diversi motivi. In primo luogo, i panorami che si possono vedere dalle antiche mura della città portoghese. Il fiume si trasforma, la profondità di taglio e vigneti punteggiati di vecchie case, guardavias, sayagueses una sola foto. La seconda ragione la bellezza della città che, nonostante la sua importanza isterica del secolo II, ha un'anima piccola città. Per camminare per le strade di paraleleppedos e ripide, ammirare la Cattedrale e gli edifici medievali lungo la pittoresca Costanilha Street, passare in rassegna le loro botteghe artigiane, godetevi il vostro tpica e squisita cucina ... Miranda fine, il maestoso Douro Peek perfetto.

Miranda do douro

Explore o Arribes del Duero [/poi] é uma aventura fascinante. Estrada do rio para Portugal, assombra nas províncias de Salamanca e Zamora criando unreal paisagens escarpadas e muitas vezes inacessível. Embora los Arribes são apreciadas nas duas províncias de maneira formidável, vale passagem para terras lusitanas e, como um ponto final, para visitar a cidade de Miranda do Douro. Há várias razões. A primeira, os pontos de vista que pode ser visto desde as antigas muralhas da cidade portuguesa. Voltas do rio, a profundidade do corte e vinhas pontilhado, com casas antigas, guardaviñas, sayagueses são uma única foto. A segunda razão é a beleza da cidade, que, apesar de sua importância histórica do século II, tem uma alma de cidade pequena. Para andar pelas ruas de paralelepípedos e íngremes, admirar a Catedral e os edifícios medievais ao longo da pitoresca Costanilha Rua, navegar em suas lojas de artesanato, saborear a sua gastronomia típica e requintada... Miranda é um final, no auge do Douro majestoso de perfeito.
SerViajera
Traduci
Vedi l'originale

Dall'altra parte del duero, su una co...

Dall'altra parte del Duero, su una collina, questa città portoghese dominata dalla sua cattedrale cinquecentesca merita la vostra visita. E 'un luogo di difesa del confine che ha conservato il suo sistema di castello fortificato e altoparlante. Ma la maggior parte agrables sono le strade e le piazze del centro storico, mantenuto il massimo e pieno di fiori, dove ci sono negozi di ogni genere.

De l’autre côté du Duero, sur une colline, cette ville portugaise dominée par sa cathédrale du XVIe siècle mérite votre visite. Il s’agit d’un lieu de défense de la frontière qui a conservé son château et l’enceinte fortifiée. Mais les plus agréables sont les rues et les places du vieux quartier, entretenues au maximum et pleines de fleurs, où il y a des magasins de toutes sortes.
Toprural
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di A. Botelho
2 foto
A. Botelho
Leggi altre 1
Pubblica
2
Guarda le foto di juliomñ
2 foto
juliomñ
Pubblica
Leggi altre 1

Informazioni Miranda do Douro

Numero di telefono Miranda do Douro
+351 273 430025
+351 273 430025
Indirizzo Miranda do Douro
Miranda do Douro
Miranda do Douro
carica altro