Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Monte Santa Luzia?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Monte Santa Luzia

info
salva
Salvato

8 opinioni su Monte Santa Luzia

23
Guarda le foto di Lala
23 foto

Una delle tappe obbligatorie a viana ...

Una delle tappe obbligatorie a Viana è l'ascensione al Monte di Santa Lucia, un bellissimo scenario naturale dal quale si apprezzano eccezionali panorami della città e del Fiume Lima. Si può salire in macchina, ma si consiglia di servirsi della funicolare di Santa Lucia. Sulla cima sorge la Basilica, con diversi sentieri per passeggiare, fontane ornamentali, sculture, bar e zona pic-nic. Tutta la zona è tenuta bene e pulita, ideale per una scampagnata. Un po' più in alto della basilica ci sono le rovine di un insediamento dell'Età del Ferro. Il monte ospita anche il famoso Hotel Pousada de Santa Luzía, un edificio del 1918, così come alcuni negozietti di artigianato e oggetti religiosi.
Lala
7
Guarda le foto di Juan Pons
7 foto

Una piacevole passeggiata attraverso monte s. lucia

Santa Lucia si trova il punto di riferimento che definisce Viana do Castelo.Esta santuario la cui costruzione è simile a quella del Sacro Cuore o il Sacro Cuore di Parigi è fatta di diversi stili architettonici, tra cui romanico e Neo Neo Bizantino.Hasta qui va un treno funivia è la più lunga di Portugal.Desde qui si osserva una bella vista, uno dei migliori di questa bella nazione. Intorno Santa Lucia sono molto belle e sono guidate di diversi sentieri Balizados.En loro foreste dominare eucalipto e Mimosas, ma tra questi alcuni resti di vegetazione nativa, come querce, querce, castagni, e anche alcuni betulla isolato persistono che aumentare la bellezza del paesaggio, soprattutto se si cammina in autunno come ho fatto solo una mattina, così come la vegetazione potrebbe vedere un Fox sfuggente e sentito il rombo del cervo. Come abbiamo aentramos in eucalipti stanno gradualmente lasciando spazio a Oak Grove e le sue specie asociadas.Observé possedere anche funghi funghi e la stagione autunnale e potrebbe anche ammirare diverse varietà di fiori tra cui l"Ipomea, che è una bella pianta con grande campane azules.Hay a Viana do Castelo, che ha mostrato interesse nelle foreste ripopolamento delle specie autoctone, come la Brown essere sostituito da i suoi frutti e il suo ordine belleza.En dire che nel mio passeggiate mattutine Mount St. Lucia poteva godere piacevolmente che la pace nella solitudine che la natura offre qui a Viana do Castelo nella sua vicinanza con l"Oceano Atlantico.

Un agradable paseo por el monte de santa lucia

Santa Lucia es el punto de referencia que define a Viana do Castelo.Esta Iglesia Lugar de Peregrinación cuya construcción es parecida a la del Sacre Coeur o Sagrado Corazón de París está realizada en varios estilos arquitectónicos entre ellos el Neo Románico y el Neo Bizantino.Hasta aquí sube un tren teleférico que es el mas largo de Portugal.Desde aquí se observa una bella Panorámica,una de las mejores de esta Hermosa Nación.

Los alrededores de Santa Lucía son muy bellos y están recorridos por varios Senderos Balizados.En sus Bosques dominan los Eucaliptos y las Mimosas,pero entre estos persisten algunos restos de Vegetación Autóctona como Robles,Encinas,Alcornoques,Castaños ,e incluso algún Abedul aislado que aumentan la belleza del Paisaje,sobre todo si se pasea en Otoño como yo lo hice en soledad una mañana,cuando además de la vegetación pude observar un huidizo Zorro y escuché el bramar del Ciervo.

Conforme nos aentramos al interior los Eucaliptos van dejando poco a poco espacio al Robledal y a sus especies asociadas.Observé también Hongos y Setas propias de la estación Otoñal y pude admirar también diversas variedades de Flores entre ellas a la Ipomea que es una bella planta de grandes campanillas azules.Hay quien en Viana do Castelo mostraba su interés por que se sustituyeran los bosques de repoblación por especies autóctonas como el Castaño por su fruto y por su belleza.En fin deciros que en mis paseos matinales por el monte de Santa Lucia pude disfrutar agradablemente de esa paz en soledad que la naturaleza proporciona aquí en Viana do Castelo en su cercanía al Océano Atlántico.
Juan Pons
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di meninha
5 foto

Per diversi chilometri di raggio seco...

Per diversi chilometri di raggio secondo raggiungendo Viana si va, la prima cosa che si vede è il monte St. Lucia, e quindi immagina le esplndidas panormicas previste dalla collina. Ci sono tre modi per accedere, a piedi, naturalmente, che indossa fisicamente più perché sono cinque chilometri in salita, il secondo è con la funivia, e la terza unità, abbiamo scelto è lo scorso e parcheggiata in un parcheggio custodito da "gorilla" vi chiederanno, in cambio di un paio di artigiani portachiavi muequitas straccio. Contemplando la vista eccezionale, la basilica è in background, la prima cosa che voglio fare è andare al punto di vista, per curiosità ... il esturiario porto di pesca appare nella parte inferiore del fiume a Lima, e prima trmino, il ponte Eiffell , e lontano spiagge e Cabadelo Amorosa, se il tennis è la fortuna e dà chiara podris contemplear ai villaggi bianchi che punteggiano il verde pino ed eucalipto.

Desde varios kilómetros a la redonda según vas llegando a Viana, lo primero que se divisa es el Monte de Santa Lucia, en ese momento ya imaginas las espléndidas panorámicas que se contemplan desde la colina.

Tiene tres formas de acceso, a pie, desde luego la que más desgasta físicamente, ya que son 5 kilómetros en cuesta, la segunda es en funicular, y la tercera en coche, nosotros elegimos está última y aparcamos arriba, en un aparcamiento vigilado por "gorrillas", que te piden la voluntad, a cambio de unos llaveros artesanos de unas muñequitas de trapo.

Contemplando las excepcionales vistas, la basílica queda en segundo plano, lo primero que quieres hacer es ir al mirador, movido por la curiosidad..., aparece al fondo en esturiario del río Lima, y en primer término el puerto pesquero , el puente Eiffell, y a lo lejos las playas de Amorosa y Cabadelo, si tenéis suerte y el día está claro podréis contemplear hasta las blancas aldeas salpicando el verde bosque de pinos y eucaliptos.
meninha
Traduci
Vedi l'originale
15
Guarda le foto di marisa del rincón
15 foto

Podris spera vedere i cavalli selvaggi che vagano a vostro piacimento.

Il riferimento per raggiungere la zona in cui i cavalli estn è quello di andare il più vicino ai mulini ELICOS. Se non vedete i cavalli Daris anche una bella passeggiata in montagna mezzo. Abbiamo guidato lungo la strada fino a Santa Luzia e continuiamo e continueremo fino alla strada sterrata era diventato impraticabile in auto. Lasciamo in ombra e quando abbiamo visto i cavalli. Poi troviamo cima di una montagna e vista sul mare molto fresco anche. Prendere repellente per le zanzare o insetti in generale, se siete di quelli che padecis tutti i bug che si sceglie di voi. Inoltre è possibile trovare percorsi per tra gli alberi e molto altro vicino, solo un po 'più in alto da Santa Luzia, sulla vostra destra. Se vi piace camminare in campagna. Non c'era nessuno. Che se, portare calzature adeguate.

Con suerte podréis ver los caballos salvajes que campan a su aire.

La referencia para llegar a la zona donde están los caballos, es ir lo más cerca de los molinos eólicos. Si no veis a los caballos igualmente daréis un paseo muy bonito en plena montaña. Fuimos en coche por la carretera que sube hasta Santa Luzia y seguimos y seguimos hasta que el camino de tierra ya era intransitable con el coche. Lo dejamos en una sombra y al momento vimos los caballos. Luego seguimos montaña arriba y encuentras vistas del mar muy chulas también.

Llevad repelente de mosquitos o bichitos en general si sois de los que padecéis que todos los bichos os elijan a vosotros.

También podéis encontrar rutas para hacer entre arboledas y mucho más cerca, solo un poquito más arriba desde Santa Luzia, a vuestra derecha. Si os gusta caminar por el campo. No había nadie. Eso si, llevad calzado adecuado.
marisa del rincón
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 4
Pubblica
5
Guarda le foto di Sasa72
5 foto

La salita al monte de santa lucia, ch...

La salita al Monte de Santa Lucia, che funge da punto di vista splendida, si trova a cinque chilometri dal centro di Viana do in proprio veicolo o da un railtrain. L'aumento ci dà meraviglioso scenario della città portoghese, così come l'immenso Oceño Atlantico. Richiama inoltre la nostra attenzione il grande tempio che è la Basilica di Santa Lucia, che combina diversi stili architettonici, soprattutto neoromnico e neoByzantine. Per la parte del tempio ATR giardini paesaggistici con numerosi alberi, fontane, laghetti, e diverse sculture. Ms in cima troviamo una Posada (Parador) del valore di raggiungere tutte dai panormicas mozzafiato offerti e se vogliamo rimanere lì, che certamente merita.

La subida al Monte de Santa Lucia que hace las veces de espléndido mirador, es de cinco kilómetros desde el centro de Viana y se puede hacer en vehículo propio o desde un railtrain. La subida nos regala impresionantes paisajes de la ciudad portuguesa, así como del inmenso Oceáno Atlántico.

También nos llama la atención el gran templo que es la Basilica de Santa Lucia que combina diversos estilos arquitectónicos, principalmente el neorománico y neobizantino. Por la parte de atrás del templo unos cuidados jardines con árboles varios, fuentes, estanques, y varias esculturas.

Más arriba en la cima nos encontramos con una Posada (Parador) merece la pena llegar hasta allí por las impresionantes panorámicas que ofrece y por si queremos alojarnos allí, que seguro que también merece la pena.
Sasa72
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di Helena Compadre
6 foto

Uno dei punti panoramici più belli del mondo

La collina di Santa Luzia è la principale ex libris di Viana do Castelo. E "il punto più alto della città, dove si trova la Chiesa ben noto di Santa Luzia (sito imperdibile). Questo è anche considerato uno dei punti panoramici più belli del mondo. Con il lato mare c"è, e il fiume Lima ai piedi, la vista è unica. È possibile accedere alla macchina in alto, la strada di accesso (il parcheggio è facile), o in ascensore tradizionale Santa Luzia.

Um dos mais belos miradouros do mundo

O monte de Santa Luzia é o principal ex-líbris de Viana do Castelo. É o ponto mais alto da cidade, local onde existe a conhecida Igreja de Santa Luzia (local de visita obrigatória).
Este é também considerado um dos mais belos Miradouros do mundo. Com o mar ali do lado, e o rio Lima ao pés, a vista é única.
É possível aceder ao seu topo de carro, pela estrada de acesso (o estacionamento é fácil), ou subindo no tradicional Elevador de Santa Lúzia.
Helena Compadre
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Paulo Garcia
1 foto

Convento di san francesco monte.

Convento di San Francesco Monte.

Convento de são francisco do monte.

Convento de São Francisco do Monte.
Paulo Garcia
Traduci
Vedi l'originale
18
Guarda le foto di Antonio Miguel Estévez Estévez
18 foto

Mount st. lcia

Nel nostro percorso ciclabile di un giorno nel nord del Portogallo (Ponte da Barca, Ponte de Lima e Viana do Castelo), ha colto l'occasione per visitare la Chiesa di Santa LCIA, che si trova nella montagna omonima alto, da cui si può vedere il mare, la città di Viana e l'estuario alla foce del fiume Lima. Questa vista panoramica considerato uno dei migliori del mondo dal National Geographic. La chiesa ha una posizione privilegiata, che è accessibile a piedi, in auto e ascensore, foreste lussureggianti di fiori profumati ed eucalipti freschi, già abitate dalle antiche civiltà celtiche, che vivono nei vostri punti di forza. In periferia h Hotis, ristoranti, bar, negozi, ecc, che ti fanno godere di una grande giornata di equitazione, trekking e la natura godendo della vista della città, il mare e il fiume Lima. Buon modo!

Monte de santa lúcia

Na nossa rota de um dia em moto pelo norte de Portugal (Ponte da Barca, Ponte de Lima e Viana do Castelo), aproveitamos a oportunidade para visitar a Igreja de Santa Lúcia, localizada no alto da montanha de mesmo nome, a partir do qual você pode ver o mar, a cidade de Viana e do estuário na foz do rio Lima.

Esta vista panoramica é considerada uma das melhores do mundo pela National Geographic.

A igreja tem uma localização privilegiada, que pode ser acessada a pé, de carro e de elevador, entre florestas exuberantes com cheiro de flores frescas e de eucalipto, e que já foram habitadas pelas antigas civilizações celtas, que viviam em seus fortes.

Nos arredores há hotéis, restaurantes, bares, lojas, etc, que fazem você desfrutar de um grande dia de passeios, caminhadas e da natureza, enquanto aprecia a vista da cidade, do mar e do rio Lima.

Bom caminho!
Antonio Miguel Estévez Estévez
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica
Leggi altre 4

Informazioni Monte Santa Luzia

Numero di telefono Monte Santa Luzia
+351 258 822 620
+351 258 822 620
Indirizzo Monte Santa Luzia
Monte de Santa Luzia
Monte de Santa Luzia
carica altro