Ti piace Muro del Ghetto ?

Muro del Ghetto

3 opinioni su Muro del Ghetto

Guarda le foto di Las sandalias de Ulises

Muro del ghetto di varsavia

Il ghetto di Varsavia è stato il più grande dei ghetti ebraici nell'Europa occupata dai nazisti. Misurava circa 4 km quadrati e occupava gran parte del centro della città.
Ci sono ancora alcuni resti del muro che sono stati inglobati all'interno delle pareti di edifici recenti, ma questo è quello più lungo e meglio conservato. Si trova nel cortile di un edificio e, se non vi fate portare da qualcuno, è difficile da trovare, visto che dovrete suonare al campanello per farvi aprire. Oppure, come abbiamo fatto noi, potete dare qualche moneta al bambino che si trova davanti alla porta (e che si mette lì appositamente, c'è da giurarlo).
Nel cortile abbiamo incontrato un gruppo di ebrei brasiliani con una guida argentina che stava spiegando la storia del ghetto. La spiegazione è stata davvero interessante: siamo stati fortunati a trovare quel gruppo guidato!
Non è difficile incontrare in giro per il ghetto dei gruppi di ebrei, visto che la loro religione li obbliga a fare visita ai luoghi del martirio. Il fatto che entri sempre gente dentro al cortile non deve far particolare piacere ai condomini: un mio amico mi ha raccontato che una volta un signore che abitava lì si è messo a inveire contro un gruppo di ebrei.
Esistono ancora correnti antisemite in Polonia.
Las sandalias de Ulises
Guarda le foto di Gloria López Piqueras

Muro ghetto

Il frammento del muro della strada numero civico 11 Walicw nella parte occidentale della strada, faceva parte del muro del ghetto; che riporta su una targa presso il sito. Durante la guerra, negli allegati alla costruzione di numero 14 di questa strada vissuto Wadysaw Szlengel; che nei suoi versi descrivono la tragedia della popolazione juda. Il poeta è morto durante la rivolta del ghetto. Il confine spesso tagliato strade del ghetto e piazze, cortili e perfino dividere; come nel caso del frammento del muro del numero 55 Sienna.

Muro del gueto

El fragmento de la pared del edificio número 11 de la calle Waliców, en la parte occidental de la calle, formaba parte del muro del gueto; sobre lo cual informa una placa colocada en el lugar. Durante la guerra, en los anexos al edificio número 14 de esta calle vivió Władysław Szlengel; quien describiera en sus versos la tragedia de la población judía. El poeta murió durante el levantamiento del gueto.

La frontera del gueto cortaba con frecuencia calles y plazas, e incluso dividía patios; como sucede en el caso del fragmento del muro en el número 55 de la calle Sienna.
Gloria López Piqueras
Guarda le foto di Diana Patricia Montemayor Flores

Meda 18 km di lunghezza e 3 metri di altezza

Solo pochi frammenti rimangono del muro che circondava il ghetto e separato gli ebrei dal resto della popolazione. Il Ghetto di Varsavia era il più grande che abbiamo stabilito dai nazisti in Europa orientale.

Medía 18 km de largo y 3 metros de alto

Solo unos cuantos fragmentos quedan del muro que rodeaba al gueto y separaba a los judíos del resto de la población.

El gueto de Varsovia fue el mas grande establecido por nos nazis en la Europa Oriental.
Diana Patricia Montemayor Flores

Informazioni Muro del Ghetto