Museo Ghibli a Mitaka

Chiuso
Tokyo: biglietto per il Museo Ghibli con transfer
(24 )

7 opinioni su Museo Ghibli a Mitaka

Il Museo Ghibli è un museo costruito e ...

Il Museo Ghibli è un museo costruito e amministrato dagli studi di animazione Ghibli, autori di famose e prestigiose opere come "il mio vicino Totoro", "Porco Rosso". e' stato innaugurato nel 2001 e si trova nella città di Mitaka, nella parte ovest della città di Tokio. e' famoso per la sua architettura, per ospitare materiale inedito e per la riproduzione dell'ufficio di Miyazaki. Per arrivarci si può andare in treno da Shinjuku (circa 20 minuti) e poi prendere un autobus o camminare altri 15 minuti dalla stazione al museo.

La scultura è una delle più simboliche del Museo Ghibli, è una statua in metallo rappresentante un robot (personaggio della commedia "La Puta el Castillo en el Cielo") è di circa 5 metri e si trova nel giardino della parte superiore dell’edificio principale del museo, si accede dalla scalinata esterna a spirale che porta al secondo piano. La visione della scultura

Un'immersione nel mondo di Miyazaki

Il museo Ghibli non va immaginato come un museo classico, ma come un'immersione nell'immaginazione di Hayao Miyazaki e nel processo di creazione di un anime. Per questo i biglietti sono in numero limitati e vanno acquistati in anticipo (tramite l'agenzia Jtb in Italia o nella catena Lawson in Giappone, ma è complicato). Il museo è stato progettato da Miyazaki ed è completamente immerso nel verde di un grande parco e avvolto dalla vegetazione. Con il biglietto (il fotogramma originale di un film) potrete accedere anche a una piccola sala cinematografica in cui viene proiettato a orari fissi un cortometraggio realizzato appositamente per il museo.

Un tutto nella mia infanzia

Chi non conosce il cartone "Heidi", oppure "Conan il ragazzo del futuro".
Il museo Ghibli mi ha fatto rivivere la mia infanzia. In più c'era una mostra su "Heidi" con foto di luoghi (in Svizzera) di persone, che hanno ispirato il cartone "Heidi".
Bellissimo

Informazioni Museo Ghibli a Mitaka