Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Tokyo?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Parco Shinjuku Gyoen

+61
+81 3-3350-0151
+81 3-3350-0151
Telefono
Salva posto
Salvato

8 opinioni su Parco Shinjuku Gyoen

Elisa Melai

Al confine tra i due quartieri più ...

Al confine tra i due quartieri più caotici e movimentati di Tokyo (Shinjuku e Shibuya) si trova questo immenso giardino curato in ogni minimo dettaglio.
Si può definire veramente "il polmone della città" che, oltre a regalare un angolo di verde in mezzo a tanto cemento, si può rivelare un luogo di puro relax e che ogni giorno viene usato da molti giapponesi come momento di evasione dalla vita quotidiana.
E' diviso in diverse aree tra cui "girdino francese", "giardino inglese" e "giardino tradizionale giapponese", secondo me il più caratteristico con i pini lasciati crescere con le forme più spontanee e la casa del tè che fa da cornice al piccolo laghetto abitato da simpatiche carpe.

Leggi tutto
+10
Irukina

Il parco Shinjuku Gyoen è una grande ...

Eccellente

Il parco Shinjuku Gyoen è una grande estensione di verde con diversi stili di giardini: francese, giapponese, inglese etc. Ha anche un'enorme serra che ospita pinate e specie davvero interessanti. Si trova nel pieno centro della città, per cui da lì si possono vedere alcuni grattacieli, come la torre di NTT. Affascinante in qualsiasi epoca dell'anno, è ancora più spettacolare quando i ciliegi e i momiji (acero giapponese) sono in fiore.

+11
patrick

Oasi di verde

Buono

Come in altre aree di Tokyo (Harajuku, per esempio), è sorprendente trovare un enorme, curatissimo parco e alberi centenari fra i grattacieli. Shinjuku gyoen è un'oasi verde dove ogni dettaglio è curato e dove molti abitanti di Tokyo amano passare del tempo nonostante sia a pagamento (200 yen, aperto fino alle 16.30). Facile capire perché, il parco è davvero grande e meraviglioso. La mia parte preferita è il giardino in stile giapponese. E' uno dei posti migliori dove vedere la fioritura dei ciliegi in primavera mentre d'estate è bollente come il resto della città. Ci sono tantissimi grandi, rumorosi

Leggi tutto
karenx

Ottimo
+7
Vedi l'originale
Cristian villegas vazquez

+3
Vedi l'originale
rrmerlan

Ottimo
Vedi l'originale
Blanca Martínez

+10
Vedi l'originale
David Esteban

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto