MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Tokyo?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Tokyo

440 Collaboratori

152 posti dove mangiare a Tokyo

Ristoranti di Tokyo
Hard Rock Cafe Tokyo
(4)
Tokyo. Dopo il lungo viaggio aereo dall'Italia, una volta raggiunto l'albergo e preso possesso della camera, era presente in me un misto di stanchezza ed appetito. Non volevo correre ... rischi e dando priorità all'appetito ho pensato ad un qualcosa vicino al nostro stile di vita. Il pensiero è andato ad una semplice bistecca con patatine. Ma dove? Allora mi sono messo alla ricerca dell'Hard Rock Cafè che, fortunatamente, era vicino all'hotel. Detto e fatto!!! Da domani, mi sono detto, ... inizierò a sperimentare la cucina e le tradizioni locali!!!
Ristoranti di Tokyo
Ootoya
(3)
Al contrario, mangiare qui può essere molto economico, non sto parlando di pizza o hamburger, ma di autentica cucina giapponese. Se siete in Giappone e volete mangiare bene, economico, sano e veloce, questo è il vostro ristorante di riferimento. L'Ootoya è una catena di ristoranti molto economici di cibo giapponese. Anche se c'è un menù fisso, ogni tre mesi presentano tre o quattro piatti nuovi. Qui potete mangiare pesce alla griglia, carne impanata, pollo o maiale in aceto balsamico. E tutto per meno di 800 yen. Tutti i piatti includono riso e zuppa. E' facile riconoscere il ristorante perché la scritta è in caratteri latini. Li si può trovare in tutto il Giappone, a Tokyo è molto facile, ma se volete cercarne uno in particolare, sul loro sito si possono localizzare per zona.
Ristoranti di Tokyo
Tempura Tsunahachi
(5)
Se viaggi per Tokyo e vuoi mangiare un tempura di prima qualità, ti consiglio il ristorante Tsunahachi. Ce ne sono parecchi a Tokyo, ma la succursale dove vado io è a Shinjuku, a cinque minuti dall'uscita est. Ce n'è un altro anche all'ultimo piano dei grandi magazzini Takashimaya di Shinjuku (uscita sulla terraza sud). Se non sai di cosa si tratta, ti spiego che il tempura è un piatto giapponese, originario del Portogallo, introdotto dai missionari gesuiti portoghesi nel XV secolo. Di solito, nei giorni festivi o nelle vigilie, c'è molta gente quindi ti consiglio di andare nei giorni feriali. Una volta entrato al ristorante, puoi mangiare al bancone o seduto sui tatami, che è il modo più tipico ma non il migliore perchè non è così vicino alla cucina, e il tempura va mangiato appena scolato dall'olio. Inoltre, seduto al bancone, puoi vedere come preparano i piatti. Il Tsunahachi offre vari menù, ma il più economico si chiama Tempura Zen e include: 1) zuppa di miso, riso e verdure. 2) Un primo giro di gamberoni, con un altro pesce, un mollusco e due asparagi verdi. 3) Anago: una specie di piccola anguilla. 4) Un tempura misto di verdure e gamberetti.
Ristoranti di Tokyo
Gonpachi - Nishi-Azabu
(6)
A Tokyo si trova il ristorante dove hanno girato la scena di lotta tra Lucy Liu e Uma Thurman in Kill Bill. Da fuori ha un buon aspetto, ma non appena si entra si può vedere che è proprio lo stesso del film. Ha un bar al piano terra dove si possono osservare i cuochi cucinare direttamente di fronte a te, ma il posto migliore si trova nella parte superiore dove si può godere, oltre del cibo, di un magnifico panorama del posto. I camerieri gridano tutti insieme quando qualcuno chiede un piatto speciale o quando qualcuno se ne va. L'atmosfera è insuperabile anche se i prezzi sono un po' più costosi di un izakaya tradizionale. Nonostante ciò, consiglio di andare e di portare con sé la fame e la macchina fotografica!
Ristoranti di Tokyo
Ristorante Tou Soba
(6)
In questa bella cantina si possono mangiare ramen e tsukemenal stile tonkotsu (ossa di maiale). Il prezzo è alquanto conveniente, circa 5 euro il ramen e 7,5 il tsukemen e, per la zona in cui si trova, a 10 minuti dalla stazione di Shibuya e vicino la famosa statua di Hachiko, non ci si può lamentare. Il rapporto qualità-prezzo è abbastanza buono. In questo posto, pagando un prezzo fisso, è possibile scegliere la quantità di pasta che si desidera e di una dimensione più grande (Chou = super), che è davvero enorme! Su ogni tavolo c'è un cestino con uova sode da aggiungere principalmente al ramen, ognuna costa 0.40 centesimi di euro. Per chi non lo sapesse, la differenza principale tra il ramen e tsukemen è che tagliatelle nel ramen vanno dentro alla minestra mentre per il tsukemen vi danno la zuppa e la pasta a parte e basta bagnare la pasta nella zuppa. È anche possibile scegliere, se si desidera, pasta calda o fredda.
Ristoranti di Tokyo
Ristoranti Shirokiya a Tokyo
Shirokiya è una catena di ristoranti che cercano di mantenere parte dello stile delle tipiche taverne giapponesi o izakaya ma con piatti più vari e un ambiente più moderno. Questa catena appartiene all'impresa giapponese Monteroza che ha la sua sede a Tokyo, la capitale, anche se possiamo trovare questi ristoranti in qualsiasi città giapponese. Ci sono posti a sedere sia su sedie che in tatami, il cibo è buono e anche se si pensa alla tradizionale cucina giapponese, qui ci sono piatti squisiti che sono adattamenti alla cucina coreana e vietnamita, inoltre ci sono piccole pizze, e altri piatti familiari alla cucina occidentale. E' una buona opzione per le cene di gruppo con persone che hanno gusti differenti.
Ristoranti di Tokyo
Nakano B-Kyuu
Nakano B-Kyuu è un ristorante tipo izakaya (taverna tradizionale giapponese) che si trova a est della stazione di Nakano, quindi se volete andarci, già conoscete la stazione più vicina. Si tratta di un locale di piccole dimensioni, ma molto accogliente, il personale è molto cordiale, ma non vi troverete né lusso né decorazioni sofisticate. Su due piani, di sotto si trova la cucina, il bancone e un paio di tavoli, e di sopra la sala da pranzo con una mezza dozzina di tavoli molto ravvicinati tra loro. Il cibo è tipico delle taverne giapponesi (porzioncine variate di yakisakana e yakitori).
Ristoranti di Tokyo
Hatsu Tsubomi
(1)
Il ristorante Hatsu Tsubomi si trova a Shibuya, una delle zone più trafficate di Tokyo, a soli cinque minuti a piedi dalla stazione. È un ristorante giapponese con preziose decorazioni. All'interno l'arredamento della sala è determinato da un piccolo ruscello artificiale e da un ponte in stile giapponese. Il cibo è buono e il servizio eccellente, il prezzo varia tra 20-30 euro a persona.
Ristoranti di Tokyo
A Teppara
(1)
Il Ristorante A Teppara offre piatti della tradizione tailandese ed è situato ad Ebisu, ad appena 5 minuti a piedi dall'uscita ovest della fermata della metro. Si tratta di un locale leggermente nascosto, ma che vale la pena di incontrare..l'arredamento e la musica tailandese accompagnano la grande varietà di piatti e di birre dell'antica Siam...
Ristoranti di Tokyo
Waraziya
Ero insieme a un gran gruppo di amici che mi portarono a questo locale a Shibuya. E' un ristorante assolutamente affascinante, di questi nei quali ci si deve togliere le scarpe per entrare. Ti siedi ad un tavolo che è uasi per terra e ti metti a mangiare cibo tipico giapponese. E' un luogo d'incanto.
Caffè di Tokyo
Doutor (Nakano)
(1)
Proprio di fronte ai binari di JR di Nakano Eki, si trova una delle caffetterie della catena Doutor che mi piacciono molto in Giappone. Non si trova di fronte a nessuna delle uscite, si deve camminare un pò per le strade paralle ai binari, ma si incontra con facilità. Per arrivarci, basta uscire alla fermata sud, girare a sinistra (verso est) per una piccola strada che si trova vicino ai binari e lo si incontrerà senza problemi.
Ristoranti di Tokyo
Chamate
Questo ristorante ha origine in Shangai e, oltre ad offrire una sofisticata cucina cinese, funzione anche come teteria, dove si può provare ogni tipo di tè cinese. Vicino al centro commerciale Loft de Shibuya, è un locale molto accogliente dove si chiama il cameriere con una campanella. Vi consiglio il chahan con minestra di tè e il gelato di lichi. La buona atmosfera invoglia a restare ore a chiaccherare, bevendo un tè.
Ristoranti di Tokyo
Harajuku Gyoza-ro
(3)
I gyoza sono degli gnocchi di pasta riso normalmente ripieni di carne di maiale, ma anche di vitello o alti ingredienti. In questo locale di Harajuku è possibile assaggiare dei fantastici gyoza cotti o fritti a un prezzo molto conveniente. Durante il mio primo viaggio in Giappone non li ho potuto provare, quindi appena ci sono tornato, sono andato direttamente ad assaggiarli. Ci sono andato solo una volta, ma mi sarebbe piaciuto tornare. Vi consiglio inoltre di provare il moyashi (soia con carne trita e una salsa speciale), che è delizioso. Il posto è sempre pieno e apparentemente di sera si deve sempre attendere un po'. Ci siamo andati per pranzo e i tavoli erano tutti occupati, ma c'era spazio al bar. Se siete in zona, non esitate a avvicinarvi. Un locale che vi consiglio.
Ristoranti di Tokyo
Komoro Soba
Un ristorante incontrato per caso ma che si rivelò delizioso. Nel pieno centro del quartiere di Akihabara, sorprende l'affollamento di gente del luogo. Devi chiedere il tuo ordine a una macchina (se capisci qualcosa se no te la giochi!) e con il biglietto vai alla cucina dove vieni servito. Riso, tagliatelle, però tutto cucinato alla giapponese, veramente delizioso ed economico. Assolutamente raccomandabile
Ristoranti di Tokyo
Noor Mahal
Questo ristorante si trova a Nakano-Ku vicino alla stazione della metropolitana di Shin-Nakano. E' piccolo e si trova al primo piano di un edificio. Non ha una gran varietà di piatti, ma il suo buffet libero, con zuppe e riso con diversi tipi di curry.
Ristoranti di Tokyo
Yoshinoya
(1)
Yoshinoya è una catena di ristoranti fast food e low cost giapponese. Il piatto principale è il Gyudon, cioè una ciotola di riso con carne di manzo cotta alla piastra, ma possiamo trovare anche altri piatti a base di carne cotta alla piastra. L'ordinazione viene fatta all'ingresso attraverso una specie di distributore automatico (è semplice perché ci sono le figure dei piatti e i prezzi) che dopo aver pagato rilascia un tagliandino da mostrare al cuoco. Questi ristoranti sono molto piccoli e ci si siede ad un unico tavolo lungo posizionato difronte alle piastre corredato di bacchette monouso e vari condimenti, essendo quindi piccoli ma molto frequentati è buon uso non trattenersi a lungo al tavolo rispettando i tempo veloci dei giapponesi e per poter lasciare il posto ad altri clienti (anche se nessuno vi esorterà mai a lasciare il tavolo). I tempi di preparazione sono davvero veloci e i prezzi molto bassi (con 500Y, meno di 5 euro, si ha già un bel pranzo o cena!!), come in tutti i ristoranti giapponesi il tè verde è gratuito ed è molto interessante osservare i cuochi difronte mentre preparano le varie pietanze. Ristoranti di questa catena si trovano ovunque, a Tokyo ce ne sono diversi in tutti i quartieri, e sono davvero ottimi.... Consigliatissimi!!!!!
Ristoranti di Tokyo
Kaisen Misakiko
Il ristorante Kaiten Sushi è dotato di un nastro trasportatore su cui girano i vari piatti, si trova di fronte alla Stazione di Shibuya e ve lo consiglio caldamente. Il prezzo dei piatti oscilla tra i 300 e 1200 yen, e, come quasi sempre in questo tipo di ristoranti, lo chef prepara le pietanze direttamente davanti agli occhi dei clienti. Se volete un piatto in particolare, potete chiederlo direttamente allo chef, senza aspettare di vederlo spuntare sul nastro. Potete bere tè verde a volontà. Le birre costano 600 yen, un prezzo non male. I roll di sushi in miniatura sono semplicemente dimostrativi, non si possono consumare.
Caffè di Tokyo
Doutor (Shibuya)
(2)
La caffetteria Doutor di Nakano fa parte dei negozi di franchising e, questa in particolare, si trova a Shibuya, molto vicino alla stazione, uscendo a Hachiko dalla parte ovest. Dato che queste caffetterie mi piacciono molto e di solito si trovano alle uscite delle stazioni, mi piace uscire dalla noia dei treni di Tokio e prendermi una bibita, un thè o un caffè, in uno di questi bar.
Attività a Tokyo
GetYourGuide
(190)
96,15
GetYourGuide
(72)
47,71
GetYourGuide
(59)
80,12
GetYourGuide
(62)
23,81
GetYourGuide
(165)
22,03
GetYourGuide
(74)
56,09
GetYourGuide
(25)
18
GetYourGuide
(24)
45
GetYourGuide
(35)
23
GetYourGuide
(43)
12,34
GetYourGuide
(36)
20,27
GetYourGuide
(61)
49,68
GetYourGuide
(97)
136,21
GetYourGuide
(7)
20,27
GetYourGuide
(8)
102,69
GetYourGuide
(5)
60
GetYourGuide
(29)
68,42
GetYourGuide
(1)
19,38
GetYourGuide
(9)
102,24
GetYourGuide
(2)
34,08