Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Giappone?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Giappone

996 Collaboratori

369 posti dove mangiare a Giappone

Ristoranti di Tokyo
Hard Rock Cafe Tokyo
(4)
Tokyo. Dopo il lungo viaggio aereo dall'Italia, una volta raggiunto l'albergo e preso possesso della camera, era presente in me un misto di stanchezza ed appetito. Non volevo correre ... rischi e dando priorità all'appetito ho pensato ad un qualcosa vicino al nostro stile di vita. Il pensiero è andato ad una semplice bistecca con patatine. Ma dove? Allora mi sono messo alla ricerca dell'Hard Rock Cafè che, fortunatamente, era vicino all'hotel. Detto e fatto!!! Da domani, mi sono detto, ... inizierò a sperimentare la cucina e le tradizioni locali!!!
Ristoranti di Tokyo
Ootoya
(3)
Al contrario, mangiare qui può essere molto economico, non sto parlando di pizza o hamburger, ma di autentica cucina giapponese. Se siete in Giappone e volete mangiare bene, economico, sano e veloce, questo è il vostro ristorante di riferimento. L'Ootoya è una catena di ristoranti molto economici di cibo giapponese. Anche se c'è un menù fisso, ogni tre mesi presentano tre o quattro piatti nuovi. Qui potete mangiare pesce alla griglia, carne impanata, pollo o maiale in aceto balsamico. E tutto per meno di 800 yen. Tutti i piatti includono riso e zuppa. E' facile riconoscere il ristorante perché la scritta è in caratteri latini. Li si può trovare in tutto il Giappone, a Tokyo è molto facile, ma se volete cercarne uno in particolare, sul loro sito si possono localizzare per zona.
Ristoranti di Osaka
Menya Saisai
(1)
Il ristorante Sai-sai è uno di quei ristoranti di quartiere specializzato in Ramen, secondo la vecchia tradizione. Sono gestiti da una vecchia coppia e a causa dell'ubicazione del ristorante (vicino alla zona commerciale Higashi-Awaji) non è frequentata da molti stranieri. I menu sono abbastanza a buon mercato e il ramen è ben preparato. Offrono anche soba e udon.
Ristoranti di Tokyo
Tempura Tsunahachi
(4)
Se viaggi per Tokyo e vuoi mangiare un tempura di prima qualità, ti consiglio il ristorante Tsunahachi. Ce ne sono parecchi a Tokyo, ma la succursale dove vado io è a Shinjuku, a cinque minuti dall'uscita est. Ce n'è un altro anche all'ultimo piano dei grandi magazzini Takashimaya di Shinjuku (uscita sulla terraza sud). Se non sai di cosa si tratta, ti spiego che il tempura è un piatto giapponese, originario del Portogallo, introdotto dai missionari gesuiti portoghesi nel XV secolo. Di solito, nei giorni festivi o nelle vigilie, c'è molta gente quindi ti consiglio di andare nei giorni feriali. Una volta entrato al ristorante, puoi mangiare al bancone o seduto sui tatami, che è il modo più tipico ma non il migliore perchè non è così vicino alla cucina, e il tempura va mangiato appena scolato dall'olio. Inoltre, seduto al bancone, puoi vedere come preparano i piatti. Il Tsunahachi offre vari menù, ma il più economico si chiama Tempura Zen e include: 1) zuppa di miso, riso e verdure. 2) Un primo giro di gamberoni, con un altro pesce, un mollusco e due asparagi verdi. 3) Anago: una specie di piccola anguilla. 4) Un tempura misto di verdure e gamberetti.
Caffè di Yokohama
Mister Donut Minato Mirai Station Core Shop
(4)
La catena dei Mister Donut è diffusa in tutto il Giappone, ma quello in cui sono andata di più è quello nel quartiere Asakusa, vicino alla stazione di Tawaramachi. Alloggiavamo all'Asakusa Ryokan Toukaisou e ogni mattina andavamo lì a fare colazione, perché era di passaggio per andare a prendere la metropolitana. Ha una grande varietà di donuts e dolci e, a mio parere, sono più buoni di quelli di Dunkin'Donuts. I prezzi sono molto convenienti, la soluzione perfetta quando lo stomaco ruggiva. Cosa preferivo ordinare: donut ricoperto di cioccolato con succo d'arancia ben fresco.
Ristoranti di Tokyo
Gonpachi - Nishi-Azabu
(6)
A Tokyo si trova il ristorante dove hanno girato la scena di lotta tra Lucy Liu e Uma Thurman in Kill Bill. Da fuori ha un buon aspetto, ma non appena si entra si può vedere che è proprio lo stesso del film. Ha un bar al piano terra dove si possono osservare i cuochi cucinare direttamente di fronte a te, ma il posto migliore si trova nella parte superiore dove si può godere, oltre del cibo, di un magnifico panorama del posto. I camerieri gridano tutti insieme quando qualcuno chiede un piatto speciale o quando qualcuno se ne va. L'atmosfera è insuperabile anche se i prezzi sono un po' più costosi di un izakaya tradizionale. Nonostante ciò, consiglio di andare e di portare con sé la fame e la macchina fotografica!
Ristoranti di Osaka
Kinryu Ramen Midosuri
(1)
Kinryu (金竜), che significa drago dorato, è uno dei molti locali di Ramen che si trovano nelle strade delle principali città giapponesi. In concreto questo locale si trova vicino alla stazione di Namba, in una delle zone più trafficate di Osaka. Sono locali concepiti per ottimizzare il tempo in pausa pranzo, frequentati soprattutto dai "salary man". Presentano una macchina elettronica che permette di scegliere cosa mangiare, pagare e prendere il resto, in maniera tale che si dà la ricevuta al cameriere e questi prepara all'istante il piatto scelto servendolo direttamente sul bancone che da alla strada.
Ristoranti di Osaka
Hanamaru Udon Osaka Shinsaibashi
Hanamaru Udon è un franchising di fast food basata sull'udon, un tipo di grossa pasta a base di farro che si può accompagnare con diverse cose: tofu, tempura, verdure, alghe. Questo angolo è quello che si trova a Shotengai di Shinsaibashi. E' una sorta di self-service e molto economico, prendiamo un avssoio all'entrata, scegliamo la bevanda e ciò che preferiamo per accompagnare la pasta, che ci verrà data in seguito dalla vetrinetta che da sulla cucina, dove potremo scegliere la pasta della forma che più ci piace.
Ristoranti di Nara
Silk Road Terminus Restaurant
(1)
Anche se il suo vero nome è "Silk road no Shuchaku eki" (シルクロードノ終着駅), tutti gli stranieri che vivono in questa zona lo chiamano "Nara Densha Cafè", dal momento che è semplice e facile da ricordare. Come indica il nome (densha significa treno in giapponese) questo caffè-ristorante ha la particolarità che oltre alla consumazione si possono condurre i treni del gigantesco plastico presente al centro del locale. Il treno si conduce attraverso un telecomando che c'è sul tavolo, al bordo del plastico. Cibo e bevande sono normali; si segnalano il curry, l'atmosfera e la curiosità del locale.
Ristoranti di Osaka
Tori Dori
Ristorante che si trova nel centro di Osaka, di fronte al cartellone di Glico. È specializzato in piatti a base di pollo, gli yakitori, ovvero gli spiedini giapponesi. Si preparano anche ottime insalate, tra le quali spicca quella di salmone. È un posto consigliato per la cena, per via del disegno, della qualità e della posizione. I prezzi, sebbene leggermente più cari della media, sono accessibili.
Ristoranti di Nara
Ristorante Aoniyoshi di Nara
(1)
Il ristorante Aoniyoshi è un piccolo stabilimento che si trova nei pressi della stazione di Kintetsu Nara, specializzato in Ramen (pasta in brodo). I ramen di questo locale portano i nomi di monumenti famosi di Nara, per esempio ci sono il Daibutsu ramen (ramen del grande Buddha) ed il Todaiji Ramen, che ricorda il tempio Todaiji. La cucina è abbastanza saporita ed il posto è l'ideale per una sosta prima di continuare la visita alla città.
Ristoranti di Nagasaki
Ristorante Nagasakiken Ramen a Nagasaki
Il Ristorante Nagasakiken Ramen si trova vicino alla stazione di Nagasaki, dietro al Nagasaki Eki Mae. Si tratta del ristorante più tipico di Ramen, molto piccolo, ma soprattutto super autentico!!!Troverete moltissimi poster che vi illustreranno i piatti disponibili nel menu con i relativi prezzi. E i piatti sono veramente deliziosi!!
Ristoranti di Nara
Ristorante Ichi-Ren di Nara
(1)
Questo ristorante è molto vicino alla stazione di Kintetsu Nara; è abbastanza piccolo però il cibo è ottimo e l'ambiente gradevole. I piatti appartengono ad una gastronomia che combina diversi stili, con una chiara base orientale, soprattutto giapponese. Oltre ai piatti tipici giapponesi, si trovano diverse insalate, qualche piatto coreano e alcuni piatti di pasta. Ciascun piatto è preparato con grande attenzione dal padrone del locale; il prezzo medio si aggira sui 15 euro a persona.
Interesse Gastronomico di Takayama
Ternera de Hida
(3)
Quando pensiamo al miglior manzo giapponese sempre ci viene in mente quella di Kobe. È il più famoso in Giappone e uno dei più noti in tutto il mondo. Tuttavia, vi è un'altra carne di manzo con denominazione d'origine e gustosa come quella di Kobe. Questa è la carne di manzo Hida, il cui epicentro è Takayama nella prefettura di Gifu. È un genere di prima qualità. Abbiamo provato alcune fettine molto sottili con venature di grasso e piccoli puntini bianchi. Devo dire che la combinazione di vitello con verdure e il sapore di un foglia di albero da frutto è stato uno dei più grandi piaceri culinari della mia vita. E non sto esagerando. Questa esperienza con carne di manzo Hida in un piccolo ristorante di Takayama è stata la cosa migliore del nostro ultimo viaggio in Giappone. Il vitello era superbo. Occasioni come questa sdanno il senso al viaggiare: la quintessenza del piacere di viaggiare. Inoltre, chiunque sia interessato può visitare le aziende agricole della zona per vedere come ci si prende cura di queste mucche fortunate.
Ristoranti di Tokyo
Ristorante Tou Soba
(6)
In questa bella cantina si possono mangiare ramen e tsukemenal stile tonkotsu (ossa di maiale). Il prezzo è alquanto conveniente, circa 5 euro il ramen e 7,5 il tsukemen e, per la zona in cui si trova, a 10 minuti dalla stazione di Shibuya e vicino la famosa statua di Hachiko, non ci si può lamentare. Il rapporto qualità-prezzo è abbastanza buono. In questo posto, pagando un prezzo fisso, è possibile scegliere la quantità di pasta che si desidera e di una dimensione più grande (Chou = super), che è davvero enorme! Su ogni tavolo c'è un cestino con uova sode da aggiungere principalmente al ramen, ognuna costa 0.40 centesimi di euro. Per chi non lo sapesse, la differenza principale tra il ramen e tsukemen è che tagliatelle nel ramen vanno dentro alla minestra mentre per il tsukemen vi danno la zuppa e la pasta a parte e basta bagnare la pasta nella zuppa. È anche possibile scegliere, se si desidera, pasta calda o fredda.
Caffè di Osaka
Juicer Bar
Juice Bar è una piccola franchigia di negozietti di succhi frutta che si trovano in molte delle stazione del treno suburbano che porta da Tokyo ad Osaka. Sebbene l'impresa sia di Osaka, la qualità dei succhi e dei frullati ha reso possibile l'estensione dei negozi sino a Tokyo ed altre città lungo il percorso del treno suburbano. I succhi di frutta sono davvero buoni e costano sui 2,50 euro per 250 ml.
Caffè di Kobe
Caffè Montana di Kobe
Nel Caffè Montana, sebbene ci si trovi nel centro di Kobe, non sembra di essere in Asia. Si trova al secondo piano, raggiungibile attraverso una stretta scala, e si può scegliere tra uno dei numerosi caffè disponibili nel menù. Una volta scelta la consumazione si decide se fermarsi al secondo piano, abbastanza piccolo, o salire al terzo, che offre spazi più grandi. È uno dei tanti caffè in stile occidentale che si trovano nella zona di Kobe; ideale per ripararsi dal freddo e godere di una bella atmosfera.
Ristoranti di Osaka
Royal Host Namba Midosuji
(1)
Royal Host è una catena di ristoranti famigliari che si trovano in varie città del Giappone. Si tratta di ristoranti nei quali si servono diversi tipi di cucina (giapponese, italiana, etc.), dolci e caffè. Sebbene la cucina non possa essere qualificata come "alta", i piatti sono preparati bene e con buoni ingredienti. È un posto ideale per gruppi con diversi gusti gastronomici. Ci sono menù per bambini e menù economici.