MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Hiroshima?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Hiroshima

43 Collaboratori

16 posti dove mangiare a Hiroshima

Ristoranti di Hiroshima
Nagataya
(1)
Questo bar-taverna di Hiroshima è specializzato nel piatto tipico della città (con il permesso di Osaka): okonomiyaki, una specie di pizza orientale molto interessante a base di tagliatelle (Udon), verdura, carni, salsa giapponese, germogli di soia e uovo posto sulla parte superiore. Si prepara rivoltandolo su una piastra che controllano diversi cuochi che non si fermano mai, vedere come lo preparano è di per sé uno spettacolo. La posizione è impagabile: è vicinissimo l'Hiroshima Peace Memorial Park, attraversando un ponte e lasciandosi il parco alle spalle. La facciata è quella di una tipica taverna giapponese, di legno con le lanterne all'ingresso. All'interno, l'arredamento rievoca un locale del '45 scampato alla bomba atomica con telefoni, ventilatori, manifesti e radio dell'epoca. C'è un bancone basso da condividere con sconosciuti (era pieno quando siamo andati), ma hanno tavoli singoli con la propria griglia in mezzo affinchè voi stessi prepariate il piatto. E' stata una scoperta inaspettata (ci eravamo persi passeggiando) e altamente raccomandabile.
Ristoranti di Miyajima
Mametanuki (まめたぬき)
(4)
Ottimo ristorante 'tipico' nella bellissima isola di Miyajima (Hiroshima). Siamo capitati in questo ristorante perchè era l'unico aperto dopo le 23:00, che qui è molto raro. Il cibo era delizioso, però, potrebbe essere un po 'più adeguato il prezzo. In ogni caso, siamo rimasti bren impressionati e siamo andati a dormire.. con un buon sapore in bocca!
Ristoranti di Hiroshima
Caffè di Hiroshima
Caffe Ponte
(1)
Ad attirarci è stata un'enorme fila. Non per il ristorante (dove in una bella giornata di aprile c'era comunque da attendere), ma per le spremute delle rinomate arance di Hiroshima. Poi ci siamo fermati al ristorante, vista la posizione stupenda nel parco della Pace con vista sul fiume e i ciliegi in fiore. Non fatevi ingannare. Il caffè Ponte non è un normale ristorante italiano. Qui accanto a classici piatti italiani durante la stagione delle ostriche (fra ottobre e inizio aprile) si possono gustare gli ottimi molluschi, in particolare fritti, piatto tipico di Hiroshima, accompagnandoli con un buon vino. I prezzi sono corretti. Un indirizzo davvero consigliato per un pranzo, specie quando si può stare nei tavolini all'aria aperta.
Ristoranti di Hiroshima
Kakifune Kanawa
(1)
Elegante, sopraffino ristorante su una barca in mezzo ormeggiata sul fiume, Kakifune (barca delle ostriche) Kanawa è davvero un posto molto bello e anche romantico - specie la sera . nel quale assaggiare le specialità della cucina di Hiroshima. Ci si può avventurare addirittura in un menu con nove portate tutte a base di ostriche (fritte, alla piastra, in gelatina di frutta...) preparate con fantasia e grande bravura. E anche se alcune porzioni di piatti più creativi sono piccole, altri sono preparati secondo tradizione e molto abbondanti. Quindi uscirete più che sazi. I prezzi non sono bassi, ma corretti per il tipo di cena e per la qualità (si parte da 6mila yen e si può arrivare a 13mila nei menu). L'ambiente è abbastanza formale ed elegante, con personale in kimono: per sentirvi a vostro agio vestitevi di conseguenza.
Ristoranti di Hiroshima
Ristoranti di Miyajima
Zipang
A Miyajima i posti dove mangiare non sono pochi. C'è cibo praticamente ovunque, in particolare il cosiddetto street food per il quale i giapponesi vanno pazzi. Ma se vi volete sedere per gustare un piatto locale, come per esempio l'anago meshi, o anago tempura, Miyajima Zipang è un ottimo indirizzo, accogliente, confortevole e con un tocco di eleganza. Qui si può anche bere un calice di vino - che in Giappone si trova spesso ma non sempre buono - o del sake come aperitivo. Il cibo è anche da asporto. Zipang è gestito da due giovani ragazzi e si trova appena fuori dalle vie più trafficate di Miyajima, leggermente a monte, nascosto in una delle strade che vanno verso il monte Misen e la funicolare. E' aperto a pranzo e cena. E' un posto decisamente consigliato!
Ristoranti di Hatsukaichi
Street food di Miyajima
(1)
L'isola di Miyajima - con lo splendido santuario di Itsukushima - è un luogo che attira turisti da tutto il mondo ma anche dal Giappone. E' anche per questo che in particolare nei periodi più frequentati (e nella stagione delle ostriche fra aprile e ottobre!) diventa un vero paradiso dello street food. Nella strada dei negozi di souvenir che collega il porto e il santuario di Itsukushima troverete numerosi posti che propongono ostriche alla piastra (con burro o alri condimenti fino al...peperoncino!), ma anche biscotti a base di pesce, panini di carne(gyuman), dolci e tanto altro! Il suggerimento è di provare tante cose: magari non tutte saranno ugualmente buone (le ostriche possono essere divine), ma sicuramente vi divertirete un sacco!
Ristoranti di Hiroshima
Ristoranti di Hiroshima
Interesse Gastronomico di Onomichi
Interesse Gastronomico di Onomichi
Caffè di Hiroshima
Interesse Gastronomico di Itsukushima
Ristoranti di Miyajima
Ristoranti di Hatsukaichi
(1)