MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Kanagawa

69 Collaboratori

29 posti dove mangiare a Kanagawa

Caffè di Yokohama
Mister Donut Minato Mirai Station Core Shop
(4)
La catena dei Mister Donut è diffusa in tutto il Giappone, ma quello in cui sono andata di più è quello nel quartiere Asakusa, vicino alla stazione di Tawaramachi. Alloggiavamo all'Asakusa Ryokan Toukaisou e ogni mattina andavamo lì a fare colazione, perché era di passaggio per andare a prendere la metropolitana. Ha una grande varietà di donuts e dolci e, a mio parere, sono più buoni di quelli di Dunkin'Donuts. I prezzi sono molto convenienti, la soluzione perfetta quando lo stomaco ruggiva. Cosa preferivo ordinare: donut ricoperto di cioccolato con succo d'arancia ben fresco.
Ristoranti di Fujisawa
Enoshima Hana Mizuki
E 'una taverna piuttosto popolare in quanto è proprio di fronte al ponte di Enoshima dalla spiaggia, al piano terra del "View Tower". Spesso molti giovani si radunano al tramonto dopo aver trascorso il pomeriggio in spiaggia o passeggiando sul santuario dell'isola. Hanno un menù vario di tapas e birra alla spina, bottiglia o lattina ... Un luogo ideale per ritrovare la forza dopo aver fatto il giro dell'isola e conoscere nuove persone.
Ristoranti di Yokohama
Yoshimuraya
(5)
Nel cuore di Yokohama, il Yoshimuraya Ramen (吉村家)è il ristorante di ramen più famoso della città, e si vede, perché quando siamo andati c'era molta fila per entrare. Per fortuna vi sono delle panchine così la gente che aspetta fuori si può accomodare(qualche giapponese nell'attesa si addormenta, ahah...), quindi si capisce che è una situazione abituale. Fu aperto nel 1974 e fu il primo a fare il ramen di tipo iekei. E 'fantastico. Se si desidera del riso si deve pagare a parte, è possibile ordinare extra di carne ecc. C'è un ramen speciale per i bambini. Il ramen normale costa ¥ 630. Molto economico, come sempre. E' inclusa l'acqua, e credo anche il tè se non ricordo male. La cosa più strana di questo ramen è che si mangia in un bancone piuttosto grande in confronto a quelli degli altri locali, per 30 persone e puoi vedere come preparano il ramen, il tutto a un ritmo un po 'frenetico, perché era pieno. E 'una cosa piuttosto curiosa da vedere. Se non si vuole mangiare al bancone è disponibile anche un piccolo tavolo per quattro, se non ricordo male, ma sicuramente se si vuole questo tavolo si deve aspettare più tempo fuori. Bene, uno dei migliori ristoranti di ramen che ho provato durante la mia visita, e il più grande e famoso.
Ristoranti di Kawasaki
Kappa Sushi
(1)
Kappa Sushi è una catena di ristoranti molto conosciuta in Giappone. Infatti si vendono addirittura degli articoli con i pupazzi dei suoi annunci. Dalle foto forse sembra che sia vuoto ma quando siamo arrivati non c'era quasi posto. I piatti di sushi sono molto convenienti, 150 yen ciascuno, con due sushi o quattro makis. Ci sono sushi di molti tipi che fanno il giro su un nastro da cui servirti da solo e poi ne puoi prendere un altro. Puoi anche ordinare il sushi che vuoi dal manù e te lo porta un trenino che scorre su un altro nastro indipendente. Il più buono che ho provato è stato il sushi di tempura. Il tè e l'acqua sono inclusi nel prezzo, come in molti ristoranti giapponesi. Alla fine del pasto viene un cameriere che conta i piatti sulla tavola per sapere quanto hai mangiato. Il trattamento è molto cortese, come dappertutto in Giappone (almeno finora). In quanto a rapporto qualità-prezzo è un buona scelta, dato che abbiamo mangiato per meno di 1500 yen. Non è il miglior ristorante in cui ho mangiato, ma ne parlerò più avanti.
Ristoranti di Yokohama
Yokohamaya
(3)
Nel centro di Yokohama, vicino alla stazione centrale, si può trovare questo ristorante di ramen, sull'angolo sul marciapiede di fronte al famoso Yoshimuraya Ramen. Si tratta di un ristorante economico con un ottimo ramen, con una carne un po' diversa dalla solita ma molto buona. Se sei uno studente universitario, puoi mostrare la tessera e ti verrà regalato un omaggio extra (piccolo - ma piacevole - dettaglio). Non mi ricordo quali fossero gli extra, ma erano più o meno i piatti base, tipo carne, uova, ecc... si può anche richiedere l'aglio: ti verrà portata una ciotola con l'aglio in forme diverse, ma sono agli talmente grandi che naturalmente finisci per prendertene solo un quarto. Ho ordinato molti extra prima di venire a conoscenza degli extra per studenti; appena l'ho saputo, ho cominciato a ordinare tutti gli extra possibili. Quando sono uscito dal ristorante non sapevo se camminare o rotolare ... ti riempi con pochi spiccioli, ma questa è una cosa abbastanza normale nei ristoranti di ramen. Un posto ottimo nonostante sia vicino allo Yoshimuraya e se si visita Yokohama solo per un giorno magari è meglio andare direttamente allo Yoshimuraya, visto che è il ristorante più famoso ed è sempre affollato. Ma se non vuoi fare coda oppure se ti fermi a Yokohama per alcuni giorni e vuoi provare altri ramen, questa è un'opzione da tenere in considerazione.
Ristoranti di Yokohama
Ichi Nanaya
(5)
Questo ristorante nella zona di Hiyoshi è uno dei miei ristoranti preferiti per mangiare il ramen; il ramen è delizioso e il trattamento riservatomi dal personale è eccellente, soprattutto quello del cuoco Kai, una persona molto simpatica. Fino all'inizio di quest'anno il ristorante si chiamava Ryuuya (Casa del Drago), adesso si chiama Ichinanaya (casa 17). Non solo ha cambiato il nome, ma ha anche cambiato il tipo di ramen che si prepara: prima era del tipo tonkotsu e adesso lekei. Si può scegliere la durezza della pasta, la concentrazione del sapore della zuppa e la quantità di calorie secondo i propri gusti. Un altro punto a favore del ristorante è che ti servono una ciotola di riso gratis e puoi andare avanti a mangiare riso gratuitamente fino a che non ti stanchi. Io non faccio mai il bis di riso, perché il ramen mi riempie. Si tratta di un posto accogliente dove si può mangiare sia seduti al tavolo che al bar. Si trova a 30 metri dalla stazione ferroviaria di Hiyoshi, di fronte al mio amato ristorante Heiroku sushi.
Ristoranti di Yokohama
Heiroku Sushi
(3)
Il sushi che ha fatto storia Come ho detto ci sono molti ristoranti a Hiyoshi. Ce ne sono di vari tipi di Ramen, Okonomiyaki, Don, e non poteva mancare un ristorante di sushi. Ma questo piccolo ristorante nel quartiere di Hiyoshi, prepara il miglior sushi che io abbia mai provato. E ne ho provati molti! È la perfezione. Il cuoco occasionalmente pone dei piatti sulla ruota in modo che tu possa prendere quello che vuoi o si può ordinare dell'altro. Penso che sia buona educazione prendere quello che il cuoco ha suggerito. Li prepara al momento, con pesce fresco, mi viene l'acquolina in bocca quando ci ripenso. Aggiunge la perfetta quantità di wasabi per dare ancora più sapore. Ogni piatto con due unità o quattro se è maki, costa solo 130 yen. Proprio come in Spagna! Nell'Heiroku ti sazi con 7 o 8 euro tanto che torni a casa rotolando. Salmone e tonno rosso sono di qualità e nel menu propongono anche l'anguilla (unagi) molto buona. Naturalmente è possibile accompagnare il pasto con la bevanda che si desidera, non ricorda il prezzo ma non era alto, e il tè è gratuito. Altamente raccomandato se si passa da Hiyoshi, penso che se fosse stato per me avrei mangiato lì ogni giorno, ma naturalmente ho dovuto provare più cose. Buonissimo! Normale che le persone facciano colazione con il sushi quando è così perfetto...
Ristoranti di Yokohama
Ramen Ginya Hiyoshi
(2)
Iekei Ramen Un dei tanti ristoranti di ramen che ci sono a Hiyoshi, è il Ramen Ginya. Anche se il mio preferito è Ramen Yoshiya devo dire che anche l'altro non è male. Come sempre il ramen Iekei di Yokohama viene sempre con una minestra abbastanza concentrata a base di carne di maiale e spinaci. Quando si ordina una ciotola di ramen con gli ingredienti preferiti (si può pagare un extra di carne o di verdure), si può scegliere la durezza della pasta, la concentrazione del sapore della minestra e la quantità di grasso, tutti con 3 livelli distinti. Con ogni piatto di ramen ti offrono del riso (gratuito) e che quantità, e si può ripetere. Come è normale in questo tipo di ramen, vengono messe a disposizione del cliente alcune salse piccanti, di aglio e di zenzero con cui condire i piatti. I piatti costano 700-800 yen.
Ristoranti di Yokohama
Hamatora
(2)
Hamatora è ad Hiyoshi ed è il più strano ristorante di ramen in cui io sia stata durante il mio viaggio in Giappone. Hanno un tipo diverso di ramen, con una grande quantità di verdure, ed è noto per essere abbastanza sano (a differenza del tonkotsu, iekei o shouyu, dato il loro alto livello di grassi saturi). La pasta è di colore verde ed il sapore della minestra non è troppo intenso. Ma sicuramente la cosa più strana, mai vista prima, di questo ristorante è...che c'è una macchina per lo zucchero filato da poter usare gratuitamente! Questo è una richiamo enorme per il pubblico in quanto praticamente nessun altro posto ha qualcosa di così particolare e spesso i clienti ricordano Hamatora, piuttosto che per il ramen, per la sua macchina di zucchero filato, gratis. La qualità delle foto non è buona, si erano scaricate le batterie della macchina fotografica ma, come si può vedere, il ramen era con più verdura e più sano. Caricherò più foto durante la mia prossima visita in Giappone, perché sicuramente tornerò in questo ramen.
Ristoranti di Hakone
de fideos en Gora Restaurant
Gora è uuno dei paesini che si trovano nelle vicinanze di Hakone ed anche il luogo da cui dovremmo passare er raggiungere e vedere il Fuji. Maggior parte dei siti di restauro si incontrano in questa popolazione (che vivono principalmente sul turismo) sono i ristoranti tagliatella. Poiché il momento migliore per vedere la montagna è la fine dell'inverno (o all'inizio della primavera) sono abbastanza confortanti tagliatelle prima di continuare il viaggio.
Ristoranti di Yokohama
Bar de Cante
Sono andato alla ricerca di qualche ristorante in cui poter mangiare cibi spagnoli a Yokohama e nonostante alcune differenze riguardo la preparazione tradizionale dei piatti, alcuni, come la paella, erano molto buoni. Non è economico, se si vuole mangiare molto, l'atmosfera ricorda quella dei ristoranti spagnoli e hanno riproduzioni in plastica di salami, prosciutto e altri prodotti che pendono dal soffitto.
Ristoranti di Yokohama
Tairou Ramen
Con il cuore spezzato da tutto ciò che è successo in Giappone nelle ultime settimane, sono pronto a continuare a raccontare le mie esperienze vissute in giro per questo bellissimo paese, fatto di persone speciali, disciplinate, educate e premurose. Durante il mio soggiorno in Giappone ho soggiornato per molto tempo a Hiyoshi, un quartiere di Yokohama in cui si trova l'università Keio, una delle più grandi del paese. Al centro di Hiyoshi, a 5 minuti a piedi dalla stazione, si trova Tairou Ramen. Si tratta di un locale con proprietari cinesi che servono sia tipica pasta cinese del tipo Tan-Tan sia Shio o miso giapponese, anche se questi ultimi non sono puramente giapponesi ma sembrano Shio o miso mescolati con qualcosa che li rende un po' differenti. È possibile ordinare riso più volte e gratuitamente. Questo locale, anche se si concentra sul ramen, vende deliziose gyoza alla griglia (ravioli diffusi in Giappone di origine cinese, "Chaozu" ripieni di verdure e carne di maiale) per 80 ¥ (circa 70 centesimi) .
Ristoranti di Yokohama
Yoshiya Ramen
(1)
A differenza di quest'ultimo, il proprietario do el Yoshiya ramen è cinese, ma i cuochi sono sia cinesi che giapponesi. Il ramen è delizioso. Qui il ramen servito è del tipo iekei: una miscela di tonkotsu e Shouyu con un' altissima percentuale di tonkotsu. Il piatto base di ramen costa 600 ¥ (circa 5 €) e non tutti riescono a terminarlo. La zuppa è fatta con spinaci, varie verdure, carne di maiale e 3 fogli di alga nori; si può modificare aggiungendo a piacere aglio, zenzero e salsa piccante. Con ogni ciotola di ramen viene servito, incluso nel prezzo, un piatto di riso libera di dimensioni accettabili, ma - a partire dal secondo in poi - i piatti di riso costano ¥ 100 ciascuno. L'unico problema del locale è il fatto che sia estremamente stretto. C'è un bagno sempre pulito e ben tenuto e, come in tutti i ristoranti di ramen che ho visto fino ad oggi, è proibito fumare. È disponibile un ramen speciale per le donne. Può essere ordinato solo dalle donne che per 500 yen hanno una porzione più piccola e del cavolo bollito. L'ho ordinato e mi è piaciuto: con una porzione normale, quando finisco di mangiare sono pienissima e riesco a malapena a finirlo, ti fanno porzioni abbondanti.
Ristoranti di Yokohama
Tensa Tei Ramen
(1)
Nella stessa zona in cui molti ristoranti di ramen in stile Iekei di Yokohama sono concentrati, a solo un minuto a piedi dalla stazione di Hiyoshi, abbiamo trovato questo ristorante in stile Shio (sale), molto diverso da quelli che lo circondano. Il sapore della zuppa è molto leggero e contiene varietà di verdure e un po' di carne di maiale. La cosa migliore di questo ramen per i miei gusti è senza dubbio la pasta, la quale si nota che è molto fresca. Si può ordinare una ciotola di riso bianco e chiederlo tutte le volte che si desidera. Ci si può sedere al tavolo o al bar e il locale è abbastanza grande e carino.
Ristoranti di Yokohama
Kurinoki
(1)
Per variare un po' dal ramen e dal sushi, durante mia visita in Giappone, sono andato in questo ristorante che si trova proprio di fronte alla stazione Hiyoshi dove si può mangiare un piatto di pollo fritto, carne di manzo, maiale o pesce di qualità con riso e zuppa ad un prezzo di circa 7€. Il ristorante ha due piani: al piano di sotto c'è solamente la cucina e il bancone e a quello di sopra ci sono tavoli e il cuoco cucina personalmente il cibo. Ho mangiato pollo al curry, che era ottimo ed era inclusa anche la zuppa. Lo consiglio anche a chi ama il pollo Karaage, simile al pollo "KFC", ma di migliore qualità. Si può riempire la ciotola del riso quante volte si vuole.
Caffè di Hakone
Naraya Cafe
(1)
Hakone è famosa per la tipica traversata del lago in una imbarcazione europea d'epoca, con vista del Fuji (se sei fortunato, io dico una volta tre) e per le acque termali che sgorgano dalla terra e che hanno portato alla creazione di numerosi onsen (stazioni termali), la maggior parte dei quali sono hotel o piccoli ryokan. Il posto di cui vi dico è tra i più interessanti che abbia visto in quelle terre. Si tratta di una caffetteria che sfrutta l'esistenza di queste sorgenti di acqua calda per offrire a chiunque passi di lì con un pediluvio rilassante, e tutto gratuitamente. Se si arriva dalla stazione di Miyanoshita, dove si trova l'hotel Fujiya, sappiamo di essere arrivati quando vediamo il fumo che esce da una piccola vasca in legno a lato della strada. E' gestito da una famiglia incantevole che mi ha raccontato come abbia ristrutturato la vecchia casa rendendola quello che è oggi: un piccolo caffè a due piani in legno dove godersi un buon caffè e, inoltre, mangiare qualcosa cucinato da loro stessi. Io ci sono passato in inverno e c'erano patate dolci calde da asporto, ne ho comprata una e me ne han date tre perché stavano per chiudere ed eran quelle che rimanevano. Mi chiedo se si ricordano ancora di quel ragazzo che aveva così tanto freddo e gli mostrava le foto del Fuji che aveva visto per la prima volta ... E vi fermate a a fare il pediluvio, non siate avari e prendete almeno un caffè, che è cosa buona essere grati e sarebbe un peccato che questo posto chiudesse.
Ristoranti di Yokohama
Ristoranti di Yokohama
Kadohei
Ecco un ristorante di soba storico (è aperto dagli anni 50), popolarissimo fra i locali, me lo ha mostrato un'amica del posto. Arrivate presto, intorno alle 11,30, perché dopo si formano lunghissime file e vi toccherà di aspettare. Il menu più popolare è quello nello stile unico di Kadohei: tsuke-ten che prevede i taglioni di grano saraceno (soba) serviti freddi a parte e una ciotola di zuppa con tempura (quello tipico è di gambero, ma ci sono varie possibilità). I soba si immergono nella zuppa calda prima di mangiarli. Si dice che il ristorante sia molto amato dal grande yokozuna Hakuho (il lottatore più vittorioso della storia) del quale c'è una foto. Prezzi leggermente più alti dei normali ristoranti di soba ma ne vale decisamente la pena. Il posto è a cinque minuti dalla stazione di Yokohama.