Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Osaka?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Osaka

105 Collaboratori

48 posti dove mangiare a Osaka

Ristoranti di Osaka
Menya Saisai
(1)
Il ristorante Sai-sai è uno di quei ristoranti di quartiere specializzato in Ramen, secondo la vecchia tradizione. Sono gestiti da una vecchia coppia e a causa dell'ubicazione del ristorante (vicino alla zona commerciale Higashi-Awaji) non è frequentata da molti stranieri. I menu sono abbastanza a buon mercato e il ramen è ben preparato. Offrono anche soba e udon.
Ristoranti di Osaka
Kinryu Ramen Midosuri
(1)
Kinryu (金竜), che significa drago dorato, è uno dei molti locali di Ramen che si trovano nelle strade delle principali città giapponesi. In concreto questo locale si trova vicino alla stazione di Namba, in una delle zone più trafficate di Osaka. Sono locali concepiti per ottimizzare il tempo in pausa pranzo, frequentati soprattutto dai "salary man". Presentano una macchina elettronica che permette di scegliere cosa mangiare, pagare e prendere il resto, in maniera tale che si dà la ricevuta al cameriere e questi prepara all'istante il piatto scelto servendolo direttamente sul bancone che da alla strada.
Ristoranti di Osaka
Hanamaru Udon Osaka Shinsaibashi
Hanamaru Udon è un franchising di fast food basata sull'udon, un tipo di grossa pasta a base di farro che si può accompagnare con diverse cose: tofu, tempura, verdure, alghe. Questo angolo è quello che si trova a Shotengai di Shinsaibashi. E' una sorta di self-service e molto economico, prendiamo un avssoio all'entrata, scegliamo la bevanda e ciò che preferiamo per accompagnare la pasta, che ci verrà data in seguito dalla vetrinetta che da sulla cucina, dove potremo scegliere la pasta della forma che più ci piace.
Ristoranti di Osaka
Tori Dori
Ristorante che si trova nel centro di Osaka, di fronte al cartellone di Glico. È specializzato in piatti a base di pollo, gli yakitori, ovvero gli spiedini giapponesi. Si preparano anche ottime insalate, tra le quali spicca quella di salmone. È un posto consigliato per la cena, per via del disegno, della qualità e della posizione. I prezzi, sebbene leggermente più cari della media, sono accessibili.
Caffè di Osaka
Juicer Bar
Juice Bar è una piccola franchigia di negozietti di succhi frutta che si trovano in molte delle stazione del treno suburbano che porta da Tokyo ad Osaka. Sebbene l'impresa sia di Osaka, la qualità dei succhi e dei frullati ha reso possibile l'estensione dei negozi sino a Tokyo ed altre città lungo il percorso del treno suburbano. I succhi di frutta sono davvero buoni e costano sui 2,50 euro per 250 ml.
Ristoranti di Osaka
Royal Host Namba Midosuji
(1)
Royal Host è una catena di ristoranti famigliari che si trovano in varie città del Giappone. Si tratta di ristoranti nei quali si servono diversi tipi di cucina (giapponese, italiana, etc.), dolci e caffè. Sebbene la cucina non possa essere qualificata come "alta", i piatti sono preparati bene e con buoni ingredienti. È un posto ideale per gruppi con diversi gusti gastronomici. Ci sono menù per bambini e menù economici.
Ristoranti di Osaka
Koryu Ramen Dotonbori
Kouryu (in giapponese 康竜) è una catena di ristoranti specializzati in Ramen (una zuppa di pasta cinese in stile giapponese). Il nome significa "Il Drago gioviale" e ha locali in tutto il paese. La succursale situata a Dōtonbori, in Osaka, è abbastanza nuova e possiede un arredamento impressionante, tanto all'interno quanto all'esterno. I menù costano 1.000 yen e ne fanno un posto ideale per una sosta durante la visita della zona. Qui si può degustare un vero e proprio ramen, in un ambiente gradevole con delle statue di draghi di metallo sopra il commensale.
Ristoranti di Osaka
Nijyu-Maru Dotonbori
Nijyu Maru è una catena di ristoranti di piatti del Giappone e dell'Asia che si trova in tutto il territorio giaponese. Dōtonbori si trova di fronte al cartello del Glico, si deve però passare dalla parte opposta al ponte per entrare nell' edificio e se si chiede un tavolo vicino alla finestra si potrà cenare direttamente di fronte ai neon. Una curiosità di questa catena è che per ordinare, sia cibo che bibite, lo si fa tramite un menù elettronico tattile. Anche se non si tratta di cibo tradizionale ma moderno, si può mangiare abbastanza per circa 20-25 euro a persona in un ambiente gradevole e giovanile.
Ristoranti di Osaka
Amataro Senri Chuo
Amataro è una catena di izakaya (pub in stile giapponese) che si trova in tutto il Giappone. Il locale di Senri-Chuo, situato nella zona Nord di Osaka, raggiungibile con la linea Kita-Osaka-Kyuko, prolungazione della Midoshuji-line , fu costruito in occasione della expo universale di Osaka del 1970. Sebbene il menù sia lo stesso di qualsiasi altro Amataro, questo locale è reso speciale dalla sua posizione, al 22° piano, dalla quale si apprezzano eccezionali viste di tutta la città di Osaka mentre si degusta un pranzo o una cena. Il prezzo per persona varia tra i 25 ed i 35 euro.
Ristoranti di Osaka
Tapa Namba
I ristoranti "Tapa" fanno parte di una catena presente in diverse province dell'Isola di Honshu, la principale del Giappone. Si servono piatti della cucina asiatica con influenze occidentali. Questo locale è uno dei migliori di Osaka, situato in un'ottima posizione e con la possibilità di ordinare attraverso un sistema touch-screen. Ci si arriva dall'uscita 14 della stazione metro di Namba, camminando meno di un isolato.
Ristoranti di Osaka
Umeda Toka
Il Ristorante Umeda Toka è un ristorante di cucina tradizionale giapponese che, come indica il nome, si trova a Umeda, una delle zone più privilegiate della città e dov'è situata la stazione dei treni di Osaka. È specializzato in piatti di pesce ma anche la carne è buona, servita cruda e tagliata in pezzi fini, accompagnata da verdure e patate, e pronta per essere cucinata dal cliente. Il menù completo costa circa 30 euro.
Caffè di Osaka
Starbucks Sakurabashi
Anche se nella stessa via Sakurabashi se ne trova uno, questo è lo Starbucks sicuramente più popolare del distretto di Sakurabashi, in Nishi-Umeda, che si trova al piano inferiore dell'Hotel Dai-ichi, nell'edificio Maru. È così conosciuto perché di fronte ci sono dei giardini dove, nei giorni di sole, le persone si siedono a chiacchierare dopo essersi prese un buon caffè da Starbucks, dando vita ad un ambiente amichevole che ispira molta tranquillità.
Ristoranti di Osaka
Sojibou
Questo ristorante situato nella stazione di Rinku Town, appartiene al gruppo giapponese di hotel specializzati in particolare in "gourmet-kineya", ovvero i famosi spaghetti. Durante l'estate potrete trovare anche menu che includono zuppa fredda e calda a partire da 800 yen (5 euro circa), spaghetti, verdure ed un piatto di riso.
Ristoranti di Osaka
Dotombori Ramen-ya
(1)
Questo è un piccolo negozio di ramen (Ramenya), situato nel cuore del quartiere di Dōtonbori. A me piace molto perché di solito non è molto affollato, i sapori sono genuini e i tavoli con vista sul fiume sono ideali per una conversazione fra amici. È un negozio tradizionale (ma con un arredamento molto simpatico) in cui si possono scegliere lo spessore e la durezza della tagliatella. La specialità della casa è la scodella di ramen con carne "Cha-shu-men", deliziosa.
Ristoranti di Osaka
Kura Sushi
Kura Sushi è uno di quei tipici sushi bar in stile "Kaiten", cioè con piatti di sushi che scorrono su di un nastro trasportatore e noi li prendiamo. Se non c'è quello che vogliamo possiamo chiederlo. Dopo contano i piatti per poter preparare il conto. A seconda della forma o del colore, il vostro piatto avrà un costo o un altro. In questo in particolare, che si trova a Suita-shi, a nord di Osaka, troviamo un ottimo rapporto qualità-prezzo. La stazione più vicina è quella di Ryokuchikōuen, è da questa stazione dovremo camminare ancora per circa 10 minuti verso sud.
Caffè di Osaka
Seattle Best Coffee Umeda
Seattle Best Coffee è una catena di caffetterie, ma questa di cui sto parlando si trova nella stazione di Umeda, nel piano terra, molto vicino alla Stazione degli autobus Osaka-Hankuy. La varietà di caffè e l'atmosfera che incontrete vi ricorderanno molte altre catene simili di caffetterie. E' un luogo gradevole per conversare e aspettare tranquillamente l'autobus.
Ristoranti di Osaka
El Torito Tex-Mex
"El Torito" è una catena di cibo tex-mex che si trova in molti paesi, e uno di questi è il Giappone. Il locale in franchising che io ho visitato è quello situato al quarto piano dell'edificio Namba Hips di Osaka. Il ristorante è tranquillo, arredato correttamente e con gusto, con motivi messicani ma allo stesso tempo con un tocco moderno. Il cibo non è così tipico come speravo, sembre essere stata adattato per essere più soft e soddisfare così un maggior numero di palati, comunque era delizioso. Un posto ideale per chi ama questa cucina ma che non abbia dei problemi col piccante.
Ristoranti di Osaka
Mos Burger Senri Chuo
Mos Burger è una catena giapponese di hamburger che offre un tocco orientale ai suoi piatti. Sebbene di dimensioni inferiori a quelle delle catene occidentali, gli hamburger di questi ristoranti sono molto gustosi. Questo negozio si trova a Senri-Chuo, una zona nel Nord di Osaka raggiungibile in treno o in metropolitana con la linea Kita-Osaka-Kyuko, prolungamento della linea Midoshuji che fu costruita in occasione dell'Expo mondiale di Osaka.