Ti piace Museo Guayasamin?

Museo Guayasamin

2 opinioni su Museo Guayasamin

Guarda le foto di Makuteros Family Run

Visita alla casa-museo di guayasamín

La fondazione Guayasamín si trova nel quartiere Gupulo di Quito e comprende due grandi complessi che meritano una visita. Da un lato c'è la Capilla del Hombre, che ospita la più prestigiosa collezione di questo grande artista. Dovete assolutamente visitare questa mostra: vi assicuro che rimarrete a bocca aperta davanti alle opere di Oswaldo, che non vi potranno lasciare indifferenti e che toccano tematiche interessanti.
Questa volta, visto che avevamo già visitato la mostra due anni fa, abbiamo deciso di visitare la sua casa, in cui si conservano tesori di altri artisti. Quadri di Mirò, Picasso, Goya e di molti altri artisti sono appesi alle pareti della casa, oggi diventata il museo dell'artista. Grande conoscitore e collezionista di quadri, questo artista decorò la propria casa con grandi opere d'arte.
I bambini si sono annoiati un po' visto che non gli abbiamo permesso di correre (ci sono molte opere d'arte ed è pericoloso lasciarli giocare dentro le sale). Non è possibile scattare foto all'interno della casa per motivi di sicurezza. Se torno a Quito, di sicuro questa è una visita che farò nuovamente, perché mi è rimasto il desiderio di vedere alcune sale con dei dipinti molto interessanti.
Makuteros Family Run
Guarda le foto di supercastell
supercastell

Informazioni Museo Guayasamin