Ti piace Parco Naturale di Torres del Paine?

Parco Naturale di Torres del Paine

81 opinioni su Parco Naturale di Torres del Paine

Guarda le foto di giuseppe civica

Indimenticabile

Torres del Paine.
All'interno dell'omonimo "Parco", la zona più conosciuta della Patagonia cilena, ricca di laghi, torrenti, boschi ed altri aspetti di una natura vergine con paesaggi indimenticabili.
Escursione bellissima, con diverse possibilità di sosta per gestire ed impostare al meglio il percorso da seguire.
Una volta raggiunto il "Rifugio el Chileno", al termine di un sentiero spettacolare, è bene fare una sosta adeguata prima di affrontare l'ultimo tratto molto ripido e di un certo impegno. Lo sforzo e la fatica saranno ampiamente ripagati una volta raggiunta la meta: la laguna glaciale ai piedi delle "Torri" e le torri stesse sono uno spettacolo semplicemente straordinario!!!
giuseppe civica
Guarda le foto di dania40

Torres del paine è un vero símbolo de...

Torres del Paine è un vero símbolo della Patagonia cilena, è natura allo stato puro. Il posto è immenso, copre una estensione di 181.000 ettari.
L’abbiamo percorso in trekking, in un furgoncino, ammirando i ghiacciai, le lagune e le torri che sovrastano nella regione .
La cordigliera del Paine è un conglomerato impressionante di montagne decorate da alte torri di granito, dai Cuernos e il Paine Grande. Il massiccio montuoso è coronato di ghiacciai e circondato da laghi con colori d’acquamarina, smeraldo e turchese. Dentro il parco c’è un microclima che consente di mantenere una fauna e una flora variegata... Abbiamo visto nandù, guanaco, volpi, aquile e condor che volavano sopra i maestosi corni, cigni dal collo nero, fenicotteri sospesi su una zampa.. Ci sono anche puma.
dania40
Guarda le foto di Alberto Maggian

Quando la natura ti sovrasta con la sua bellezza

Queste foto sono state scattare durante la mia permanenza, breve ma intensa, in sud America e precisamente in Cile. Durante i miei sei mesi laggiù ho avuto l'immensa fortuna di poter viaggiare e vedere posti incredibili, come i paesaggi del Parco Naturale di Torres del Paine nella Patagonia cilena. Queste poche foto non riassumono di certo l'esperienza incredibile che è stata, il trekking pesantissimo le sveglie all'alba e la sinergia fra le persone, ma possono dare un'idea di come (da qui il titolo) la bellezza di quei luoghi in qualche modo potesse sovrastarti, rendendoti appagato e leggero, tanto da fartici perdere in quella bellezza
Alberto Maggian
Guarda le foto di Vitor
Vitor
Guarda le foto di Daniel Seiji Nakaya
Daniel Seiji Nakaya
Guarda le foto di antartida
antartida
Guarda le foto di Carlos Gabriel Rodríguez Mota