Ghiacciaio Perito Moreno

137 opinioni su Ghiacciaio Perito Moreno

Conoscere il ghiacciaio Perito Moreno,...

Conoscere il ghiacciaio Perito Moreno, è stata una delle cose che più hanno colpito! Per la sua immensità e per la sua bellezza. Ci aimo andati il 25 marzo 2012 in uno dei nostri tanti viaggi con la mia figlia di 6anni e mio marito. Siamo stati a Calafate (bellissimo, con offerta gastronomica ealberghiera, noi abbiamo alloggiato nel complesso capanne Nervi). Calafate dista dal Perito Moreno 80 km. La mattina prometteva una giornata spettacolare con assenza di vento, un silenzio interrotto solo dalla caduta di una scheggia gigante di ghiaccio: un tuono e poi il silenzio. È un paesaggio che non si può descrivere, bisogna andarci.

da non credere!!!

Il gioiello del "Parque National Los Glaciares" è rappresentato dallo spettacolare "Ghiacciaio Perito Moreno", uno dei luoghi più visitati del sud-america.
Dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO, si trova a circa 80 km. da "El Calafate". Si sviluppa su oltre 30 km. di "percorso" e, poi, "si getta" nel Lago Argentino con un fronte di circa 4 km.-
Oltre la visione, il "Perito Moreno" va anche "ascoltato" attraverso il frequente fragore determinato dalle enormi masse di ghiaccio che si staccano, si adagiano e scivolano tra le acque del Lago Argentino.

E' un luogo imponente! Camminare nel...

E' un luogo imponente! Camminare nel ghiacciaio Perito Moreno è qualcosa che nessuno dovrebbe lasciarsi sfuggire nella vita. E' un posto un pò caro ma vale davvero la pena conoscere ed ammirare questi meravigliosi ghiacciai, soprattutto il Perito Moreno, il più famoso, perché il più bello ed imponente di tutti.

Il Parco Nazionale Perito Moreno è ...

Il Parco Nazionale Perito Moreno è attrezzato con una serie di passerelle che permettono la visita di tutto il parco e l'osservazione da diversi angoli del Ghiacciaio Perito Moreno, uno dei pochi ghiacciai esistenti che continua a crescere. In ragione di ciò, all'incirca ogni 3 anni il ghiacciaio si rompe, dato che non dispone di sufficiente spazio per contenere la sua crescita.

Il Re dei ghiacci

Un vero spettacolo della natura! Quando appare all'orizzonte è impossibile non rimanere senza fiato di fronte a tanta bellezza! Non resta che guardarlo senza parole!

Da non perdere.

Informazioni Ghiacciaio Perito Moreno