Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Notre Dame du Sablon a Bruxelles?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Notre Dame du Sablon a Bruxelles

info
salva
Salvato

8 opinioni su Notre Dame du Sablon a Bruxelles

4
Guarda le foto di Lna
4 foto

La chiesa di notre dame du sablon è s...

La chiesa di Notre Dame du Sablon è stata costruita nel 1304 dagli arceri della città in una piazza deserta ed è stata ricostruita nel XV secolo. Attualmente la chiesa è presa come riferimento in tutto il Belgio dello stile ogivale. All'interno si possono ossevare 11 vetrate di 15 metri di altezza.
Lna
9
Guarda le foto di Héctor www.mibauldeblogs.com
9 foto

La piccola cattedrale di bruxelles

L'interno della chiesa è semplice e piacevole, con una certa somiglianza con la cattedrale, ma in una dimensione più piccola. C'è un pulpito in legno intagliato del 1697. La navata centrale è piena di luce naturale attraverso grandi undici finestre che raggiungono 15 metri di altezza. In effetti, ciò che colpisce quando si entra in chiesa sono le vetrate che circondano e illuminano l'altare. Questo altare è un gioiello da vedere. Da non perdere le due cappelle barocche decorate con simboli funerari in marmo bianco. Infine, da non perdere la celebre statua di Sant'Uberto, che ha una storia interessante: una volta rubati e portati da Bruxelles ad Anversa, il ladro è stato catturato e restituito la statua alla chiesa nel 1348, dove è rimasto da allora. Per me, come la cattedrale della stessa città, mi sono innamorato con le loro finestre. Ore: 20:00. alle 18:00 h. Lunedi al Venerdì. Sabato dalle 09:30. alle 18:00 h. La domenica dalle 10:00 h. alle 18:00 h.

La pequeña catedral de bruselas

El interior de la iglesia es sencillo y agradable, con cierto parecido a la catedral pero en menor tamaño.

Hay un púlpito de madera labrada del año 1697. La nave central se llena de luz natural por medio de once enormes vidrieras que alcanzan los 15 metros de altura. Precisamente, lo que más llama la atención al entrar en la iglesia son las vidrieras que circundan e iluminan el altar. Este altar es una joya para la vista.

No te pierdas las dos capillas barrocas decoradas con símbolos funerarios de mármol blanco.

Por último, no hay que perderse la célebre estatua de San Huberto, que tiene una historia interesante: una vez robada y llevada desde Bruselas a Amberes, el ladrón fue capturado y la estatua regresó a la iglesia en 1348, donde ha permanecido desde entonces.

A mí, al igual que la catedral de la misma ciudad, me enamoraron sus vidrieras.

Horarios: de 8:00 a 18:00 de lunes a viernes. Sábado de 9:30 a 18:00. Los domingos de 10:00 a 18:00.
Héctor www.mibauldeblogs.com
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di Maria Peiró
5 foto

Costruito nel 1304 dagli arcieri dell...

Costruito nel 1304 dagli arcieri della città, in una piazza deserta e ricostruita nel XV secolo. Questa chiesa si fa riferimento in tutto il Belgio lo stile appuntito. All'interno abbiamo trovato 11 vetrine di 15 metri.

Construida en 1304 por los arqueros de la ciudad en una plaza desierta y reconstruida en el siglo XV. Actualmente esta iglesia es referencia en toda Bélgica del estilo ojival. En el interior encontramos 11 vidrieras de 15 metros de altura.
Maria Peiró
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di Leandro F Ferreira
5 foto

La chiesa più accogliente che abbia m...

La chiesa più accogliente che abbia mai visitato. Sarà sicuramente piovendo quando si passa di lì ... Quindi, proteggersi dalla pioggia a Notre Dame du Sablon, e prendere tempo per visitare con calma.

A Igreja mais aconchegante que eu já visitei.
Com certeza estará chovendo quando você passar por ali... Então, proteja-se da chuva em Notre Dame du Sablon, e aproveite para visitá-la com calma.
Leandro F Ferreira
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 4
Pubblica
2
Guarda le foto di Queencat
2 foto

I pilastri della terra

Per gli amanti dei Pilastri della Terra è quasi d'obbligo perché qui è dove alcune scene sono state girate, per coloro che non lo fanno si raccomanda inoltre, le finestre di quasi 15 metri di altezza hanno senza sprechi.

Los pilares de la tierra

Para los amantes de los Pilares de la Tierra es de visita casi obligada pues aquí es dónde se grabaron algunos de los escenarios, para los que no lo sean también es recomendable, las vidrieras de casi 15 metros de altura no tienen desperdicio.
Queencat
Traduci
Vedi l'originale

Piccolo e bello.

Nel quartiere du Sablon abbiamo questa piccola chiesa gioiello a forma di. E 'molto interessante da visitare. Anche se non cntrica, siamo intorno buoni ristoranti e negozi.

Pequeña y preciosa.

En el barrio du Sablon tenemos esta pequeña joya en forma de iglesia. Es muy interesante su visita. Aunque no es céntrica, tenemos en sus alrededores buenos restaurantes y comercios.
Pepe Paradores
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Deolinda Mendes Pais
2 foto
Deolinda Mendes Pais
Queencat
2
Guarda le foto di Mònica Benítez
2 foto
Mònica Benítez
Pubblica
Leggi altre 4

Informazioni Notre Dame du Sablon a Bruxelles

Numero di telefono Notre Dame du Sablon a Bruxelles
+32 251 157 41
+32 251 157 41
Indirizzo Notre Dame du Sablon a Bruxelles
Rue de la Régence 3b, Bruselas 1000, Bélgica
Rue de la Régence 3b, Bruselas 1000, Bélgica
Orario Notre Dame du Sablon a Bruxelles
lun 9:00 - 18:30
mar 9:00 - 18:30
mer 9:00 - 18:30
gio 9:00 - 18:30
ven 9:00 - 18:30
sab 10:00 - 18:30
dom 10:00 - 18:30
Sito web Notre Dame du Sablon a Bruxelles
paroisses.catho-bruxelles.be
carica altro