Ti piace Nubian desert?

1 opinioni su Nubian desert

Guarda le foto di mmozamiz

Deserto nubiano

Il deserto Nubiano forma parte del estesissimo Sahara e si trova tra i paesi del Sudan e l'Egitto. Si chiama deserto Nubiano la parte del Sahara che si estende per i dintorni del Nilo in questi due paesi.
SI tratta di una zona completamente deserta dove non ci sono nemmeno strade, per addentrarsi in questo territorio è necessario utilizzare una fuoristrada o veicoli simili. L'unica cosa che si può trovare in questa zona sono alcune popolazioni nubiane un po' isolate dal resto del mondo, anche se comunque sono sempre all'inizio del deserto, lungo il Nilo. Se ci addentriamo nel deserto nubiano l'unica cosa che troveremo sarà la sabbia.
Il paesaggio è spettacolare, orizzonti infiniti di sabbia che hanno come unico limite il cielo. È un luogo che ti fa pensare molto su temi trascendentali, sulla vita, su quali erano i tuoi obiettivi fino a quel momento, sulle cose importanti. È un luogo dove ci sono una tranquillità e una pace che possono quasi angosciare. Non si sente alcun rumore, l'unico suono è quello che proviene dal movimento della sabbia. E se il posto in sé è spettacolare, quando il sole tramonta o sorge la bellezza raggiunge limiti insospettati. Come mi è successo in altre parti del deserto, il tramonto in questo posto mi ha lasciato senza parole. Tutto svanisce, tutto ciò che conta non è non perdersi un solo secondo di quel gioco di colori che dura quindici minuti. È incredibile.
mmozamiz

Informazioni Nubian desert