Old Post Office

2 opinioni su Old Post Office

Ex ufficio postale

Proprio come abbiamo visto la prima casa di Gaiman, ora Museo, costruita quello stesso anno da David D. Roberts, a poco a poco abbiamo avuto modo di scoprire come sono state costruite le cappelle, le scuole, i giardini e la casa dove c'era l'ex ufficio postale, il tetto, le finestre e le porte, attualmente dipinte di verde in modo impeccabile, che oggi è la casa di un abitante del posto e della sua famiglia.
La città di Gaiman (che in lingua tehuelche significa pietra da affilare o punta di pietra) nacque nel 1874, dopo l'arrivo di un secondo contingente di gallesi che si insediarono nelle valli, perché lì c'era acqua potabile e trasformarono quel paesaggio arido, semidesertico, in una verde vallata. Si può vedere tutto questo visitando il posto, i suoi antichi palazzi, le scuole, le case e le cappelle, i canali di irrigazione, le erboristerie e parlando con i suoi abitanti, che siano nativi, gallesi, spagnoli, italiani, portoghesi ed arabi, una comunità ospitale ed attiva che vi mostrerà tutte le sue bellezze.

Informazioni Old Post Office

Link utili Old Post Office