Ti piace Orange?

Orange

4 opinioni su Orange

Guarda le foto di ana schwarz

Splendide rovine romane

Si puó fare una passeggiata attraverso la storia nella bella città d'Orange, vicina ad Avignone, nel sud della Francia. Orange è molto antica, dato che le sue origini sono precedenti all'era cristiana ed vi restano molte prove testimonianze nelle sue rovine romane, conservate splendidamente. Oltre ad essere attualmente la sede del Primo Reggimento Corazzato della Legione Straniera o Primo Reggimento della Cavalleria Straniera, qui ebbero origine molte istituzioni di questo tipo. La città è tranquilla, piccola, facile da visitare, e ricca di monumenti e facciate in tipico stile francese. Gode di un clima temperato, tutti i caffè hanno terrazze all'aperto e vendono gelati dappertutto. da visitare inoltre l'Arco di Trionfo, il Teatro Romano, entrambi proclamati Patrimonio dell'Umanità dal 1981.
ana schwarz
Guarda le foto di Rocco Truda

Romanità in provenza

Orange è una cittadina francese a 20 km da Avignone, nel dipartimento della Vaucluse, in Provenza. Città di antiche origini romane, vanta numerosi monumenti a testimonianza di quell'epoca, oltre che del successivo Medioevo. Da vedere il teatro romano, l'antistante museo municipale, l'arco di trionfo e numerose chiesette, tra cui la Cattedrale e quella di Saint Florent. Le piazze più belle sono quella di Clemenceau (dinanzi la cattedrale, il cuore della città), quella di Langes e Piazza delle Erbe. Vale la pena poi perdersi tra i silenziosi vicoletti del centro.
Rocco Truda
Guarda le foto di Dónde vamos Eva

Patrimonio

Un giorno riceviamo bluastro enormemente la prima città che abbiamo visitato l'ultima notte in Provenza. Abbiamo iniziato con il botto, una città ricca di storia e con un patrimonio squisita. Il flirty, elegante cittadina, tranquilla e pacifica di Orange è quasi tratto da un libro di storia dell'arte come tra i suoi tesori è il miglior teatro romano conservato in Europa. Dopo aver stampato la vostra visita perché abbiamo deciso di fare una passeggiata, godersi la bella giornata d'estate e perdersi nelle sue strade strette, fresche, piazzette nascoste, dove ci si può fermare a bere qualcosa nei loro terrazze flirty. Orange è un ricco ciudd di storia e ricca di tradizioni. Curiosamente, la città apparteneva in Olanda per circa SXVIII. Indagare la sua storia e capirete perché ci sono altre città dei Paesi Bassi e negli Stati Uniti con il nome del suo ;-)

Patrimonio de la humanidad

Un día tremendamente azulado nos recibe en la primera ciudad que visitamos en nuestra ruta por la Provenza. Hemos comenzado a lo grande, por una ciudad cargada de historia y con un patrimonio exquisito.

La coqueta, elegante, tranquila y plácida ciudad de Orange resulta casi sacada de un libro de historia de arte, ya que entres sus tesoros se encuentra el teatro romano mejor conservado de Europa. Tras la impresión que nos causa su visita, decidimos callejear, disfrutar del precioso día estival y perdernos por sus calles estrechas, frescas, con recoletas plazoletas donde poder pararse a tomar un refresco en sus coquetas terrazas.

Orange, es una ciudd rica en historia y cargada de tradiciones. Como curiosidad, la ciudad perteneció a Holanda hasta el SXVIII aprox. Indagar en su historia, así entendereís el porqué hay otras ciudades en Holanda y EEUU con su nombre;-)
Dónde vamos Eva
Guarda le foto di juliomñ

Visita arancione

Anche se è piovuto, abbiamo trascorso la mattina a guardare la città. Il teatro è impressionante ed è molto ben tenuto, anche se è stato ricostruito per la maggior parte. Poi abbiamo visitato l"Arco di Trionfo, la Cattedrale e non pensiamo che valga la pena di vedere più. Prendetevi il tempo per vedere altri siti.

Visita a orange

Embora tenha chovido, passamos a manhã observando a cidade.
O teatro é impressionante e está muito bem conservado, embora tenha sido reconstruído em sua grande parte. Em seguida, visitamos o Arco do Triunfo, a Catedral e não acho que valha a pena ver mais. Aproveite, o tempo para ver outros locais.
juliomñ

Informazioni Orange