Paleocastricia

6 opinioni su Paleocastricia

Senza dubbio é uno dei luoghi più belli d...

Senza dubbio é uno dei luoghi più belli di Corfù. Si tratta di una serie di piccole penisole che si estendono nel mare, con piccole spiagge di sabbia. Il mare (come si può vedere nella foto) ha un bel colore, blu e verde intenso con acque cristalline. Si consiglia di mangiare nel ristorante Chiriguitos Highly, vicino alla spiaggia. Si può anche fare un breve giro in barca per vedere le grotte. Nella parte superiore di una di queste penisole c'é un bellissimo monastero a cui si accede da una strada con un semaforo e non si può andare su e giù allo stesso tempo, a causa del suo ridotto diametro. IO non sono venuto in alta stagione e non c'era una lunga attesa, ma ho la sensazione che in estate deve essere una tortura.

La località di Paleokastritsa si ...

La località di Paleokastritsa si affaccia su tre distinte splendide baie, caratterizzate da un mare limpidissimo dai colori straordinari. Il piccolo villaggio divide le varie baie, tutte con ciottoli bianchissimi: La principale, su cui si affaccia un piccolo porto turistico, è la più estesa e movimentata, con mare che sprofonda velocemente. Questa baia è la più turistica ed è circondata da ristoranti e taverne. Alcune imbarcazioni propongono la navigazione lungo la costa per ammirare le belle grotte.
A due minuti di distanza a piedi, si raggiunge una baia molto più piccola, intima e deserta, anch'essa con ciottoli e con un mare dalle sfumature da sogno, estremamente limpido, ideale per lo snorkelling, vista anche la costa rocciosa, con le alte scogliere bianche che sprofondano nel blu del mare.

Una delle spiagge più belle

L’ acqua è un po’ fredda ma ne vale assolutamente la pena.

Una delle spiagge più belle.

In effetti ci sono sei spiagge attigue una più bella dell'altra. Alcune sono attratte con ombrelloni e lettini economici 10€ si affitta ombrellone e due lettini.

Semplicemente wow.

Una delle spiagge più belle che io abbia mai visto.

Bella

Informazioni Paleocastricia