Ti piace Parco Naturale della Lagunas de Ruidera?

Parco Naturale della Lagunas de Ruidera

79 opinioni su Parco Naturale della Lagunas de Ruidera

Guarda le foto di Blaise

Nella arida regione di castilla-la ma...

Nella arida regione di Castilla-La Mancha, posti come la Lagunas de Ruidera lasciano semplicemente meravigliati. Un complesso di 15 laghi a diversi livelli che si estende per 30 km, con cascate che collegano un lago al successivo e formazioni rocciose e calcaree lungo le sponde, le caratteristiche "barriere travertiniche". Il tutto inserito in un parco naturale con boschi di quercia e ginepro e specie aviarie protette.
Nei paesini intorno alla laguna si trova facilmente alloggiamento, in alberghi, pensioni o campeggi, per passare piú giorni e scoprire uno a uno le particolaritá di ciascun lago.
I laghi sono balneabili, quando fui io a metá settembre l'acqua era alla temperatura ideale e pulitissima. In alternativa si puó affittare una barca o un pedaló per navigare le acqua calmissime del lago o anche solo per allontanarsi dalla riva e fermarsi ad osservare il paesaggio di questa autentica oasi di pace.
Blaise
Guarda le foto di jmn

Di solito ci vado quando non ho nulla...

Di solito ci vado quando non ho nulla da fare, quando ho voglia di passare dei giorni con la mia famiglia o quando son in vacanza perché quel posto è davvero spettacolare. D'estate ci va molta gente per trascorrere la giornata; si può fare il bagno, affittare barche e addirittura pescare... Ovvio, solo se si ha la licenza!
jmn

Questo ponte è uno degli ingressi all...

Questo ponte è uno degli ingressi alla città di Mansilla dalla capitale di Leon, oltre ad essere luogo di passaggio obbligato per i pellegrini giacobini, dato che è parte del Cammino di Santiago francese. Entrando a Mansilla dopo aver attraversato il ponte c’è una piazza con una croce in pietra. Il ponte si trova sul fiume Esla ed è abbastanza stretto(il traffico veicolare è regolato da semafori, che si alternano su entrambe le direzioni). È stato costruito nel XII secolo, ma fu ricostruito nel Cinquecento, con una lunghezza di 141 metri. Il ponte è un magnifico belvedere dove si possono ammirare le mura e il parco Fuente de los Prados.
Lala
Guarda le foto di raul

Un breve giro di questa bellissima zo...

Un breve giro di questa bellissima zona umida manchego a cavallo tra le province di Albacete e Ciudad Real. In questo video si può avere un'idea di come impressionante è questa Natura. Buon divertimento, e, naturalmente, non dimenticate di visitare il vostro prossima gita. Al confine tra le province di Albacete e Ciudad Real, e in mezzo al vasto Campo de Montiel, siamo, quasi senza preavviso in un'oasi di acqua e vegetazione, il Parco Naturale Ruidera, in cui la vetta più alta , la testa di San Pedro sono Rochafrida Castello e la Grotta di Montesinos protagonisti dell'opera di Cervantes. In una superficie di 4000 ettari si sviluppa su sedici lacune sono sfalsati cascate e ruscelli che vanno dalle prime sorgenti che confluiscono nel lago per raggiungere le lagune poco profonde e bianche palude Peñarroya. In primavera, i colori lussureggianti di una vegetazione ricca e varia, riceve un numero infinito di uccelli acquatici. L'acqua raggiunge il suo massimo a questo flusso di tempo.

Breve recorrido por este bello humedal manchego a caballo entre las provincias de Albacete y Ciudad Real. En este vídeo te puedes hacer una idea de lo impresionante que resulta este Parque Natural. Disfrútalo y por supuesto no olvides visitarlo en tu próxima salida.

En el límite de las provincias de Albacete y Ciudad Real, y en medio del extenso Campo de Montiel, nos encontramos, casi sin previo aviso con un oasis de agua y vegetación; el Parque Natural de las Lagunas de Ruidera, en cuyo punto más alto, la Cabeza de San Pedro se encuentran el Castillo de Rochafrida y la Cueva de Montesinos protagonistas de la obra de Cervantes.

En una superficie de 4000 hectáreas se reparten dieciséis lagunas que escalonadamente forman cascadas y torrentes que van desde los primeros manantiales que emanan en la laguna Blanca hasta llegar a las lagunas bajas y el Pantano de Peñarroya. En primavera, el exuberante colorido de una abundante y variada vegetación, recibe a un innumerable número de aves acuáticas. El agua alcanza en esta época su máximo caudal.
raul
Guarda le foto di Jota

Essi seguono un ciclo di ascesa e la caduta di acqua

Ho poco da aggiungere alle informazioni che ci avete fornito i miei colleghi. Basta dire loro che queste lacune seguono un ciclo di salita e discesa di acqua e di solito c'è un periodo di circa cinque o sei anni tra gli anni di aumento massimo è quando vengono a sopraffare tutti la seguente catena E indovinate un po, siamo in anno di grattacielo, non penso molto e leva finanziaria. Il Consiglio, dopo l'incollaggio una guida fluida sulle strade che costeggiano la Albamanjon dell'hotel cercano di prendere un caffè in veranda contemplando la Laguna San Pedro, "La Pedra San" per i locali. Gli scatti sono di questa Pasqua

Siguen un ciclo de subida y bajada de agua

Poco más tengo que añadir a la información que han aportado mis compañeros. Solo decirles que estas lagunas siguen un ciclo de subida y bajada de agua y suele haber un periodo de unos cinco o seis años entre los años de máxima subida que es cuando llegan a desbordar todas ellas en la siguiente de la cadena
Y adivinen, estamos en año de máxima subida, no se lo piensen mucho y aprovechen.
Un consejo, tras pegarse un buen paseo por los caminos que las bordean busquen el hotel Albamanjon para tomarse un cafecito en su terraza acristalada mientras contemplan la Laguna San Pedro, "La San Pedra" para los lugareños.
Las tomas son de esta Semana Santa.
Jota
Guarda le foto di Jose Luis

Spring ruidera

La primavera del 2012 inizia con tutte allagate Ruidera, tutto traboccante, e questo nonostante la mancanza di piogge di questo inverno, che li rende ancora più speciale, incredibile ma vero. Le cascate e ruscelli pieni d'acqua è la prima cosa che ci colpisce, ma questi giorni di primavera uscita sono davvero sorprendenti, natura, foglie invernali di austerità, e si prepara per il suo grande risveglio. Cominciano i primi fiori di rosmarino, ginestra o mandorli germogliare la vegetazione riparia e palude, canne o masiegas, diventare di nuovo verde. Uccelli di ritorno questi mesi invernali sono stati in Africa, e rondini, gruccioni aereo o incoraggiare i nostri cieli ancora una volta, il passaggio dei rapaci è continua. L'acqua, grazie alle ore di luce, inizia a riscaldarsi e attività in acqua sono di nuovo i protagonisti: kayak, vela, immersioni, ... Un buon momento per riconnettersi con la natura, troverà sempre in questi giorni esperienze che ci segnano, come ci troviamo in passato ventunesimo giorno la Laguna de la Lengua, inverno e primavera il giorno stesso, un dono per la neve di primavera migliorare ulteriormente il livello di buona presentazione Ruidera.

Primavera en lagunas de ruidera

La primavera de 2012 comienza con todas las Lagunas de Ruidera inundadas, todas ellas rebosando, y ello pese a la escasez de precipitaciones de este invierno, lo que les hace aún más especiales, increíble pero cierto.
Los saltos de agua y los torrentes llenos de agua es lo primero que nos llama la atención, pero estos días de estreno de primavera son realmente sorprendentes, la naturaleza abandona la austeridad invernal, y se prepara para su gran despertar.
Comienzan las primeras floraciones de romeros, genistas o almendros, los árboles de ribera brotan, y la vegetación palustre, carrizos o masiegas, se tornan de nuevo verdes. Regresan las aves que estos meses de invierno han estado en África, y golondrinas, aviones o abejarucos animan nuevamente nuestros cielos, el paso de rapaces es continuo.
El agua, gracias a las horas de sol, empieza a calentarse y las actividades náuticas vuelven a ser las protagonistas: kayak, vela, buceo,...
Un buen momento para recuperar el contacto con la naturaleza, siempre encontraremos estos días experiencias que nos marcarán, como la que nos encontramos el pasado día veintiuno en la Laguna de la Lengua, invierno y primavera en un mismo día, una nevada primaveral de regalo para mejorar aún más el buen nivel que presentan las Lagunas de Ruidera.
Jose Luis
Guarda le foto di Turismo Castilla La Mancha

Parco naturale ruidera è considerata ...

Parco Naturale Ruidera è considerata una delle più belle aree naturali della penisola bagnata, le cascate si uniscono lagune otras.Cuenta con un complesso di 15 goccia lagunas.El tra la prima laguna chiamato La Blanca, e l'ultimo, il fango, è di 120 m.La mediterránea.Se vegetazione è in genere hanno più di 800 specie diverse. Una delle zone più affascinanti naturale, nota per le sue cascate che si impegnano con altre lagune. Questi sono il drenaggio naturale di una parte della falda Campo de Montiel. L'entità delle lacune è piccola, con una sola eccezione, come lacune San Pedro, Hung e Re, e la sua profondità è variabile a seconda del tempo. In una privilegiata come Parco Naturale Ruidera, possono sviluppare le attività turistiche connesse diverse attivi in ​​natura. Alcuni dei più interessanti le lacune: immersioni, vela, kayak o canoa, ed altri sulla terra come speleologia, arrampicata, trekking, mountain bike, ciclismo, bird watching, gite in 4x4 e innumerevoli attività contattare il natura.

El Parque Natural de Lagunas de Ruidera está considerado uno de los espacios naturales húmedos más bellos de la Península, en él se encuentran caídas de agua que unen unas lagunas con otras.Cuenta con un complejo de 15 lagunas.El desnivel existente entre la primera laguna, denominada La Blanca, y la última, La Cenagosa, es de 120 m.La vegetación es típicamente mediterránea.Se han diferenciado más de 800 especies.

Uno de los espacios naturales más encantadores de la zona, se destaca por las caídas de agua que engarzan unas lagunas con otras. Estas son el drenaje natural de una parte del acuífero del campo de Montiel. La extensión de las lagunas es pequeña, salvo alguna excepción como las lagunas San Pedro, Colgada y del Rey; y su profundidad es variable en función de la climatología.

En un entorno tan privilegiado como el Parque Natural de las Lagunas de Ruidera, se pueden desarrollar diferentes actividades relacionados con el turismo activo en la naturaleza.

Algunas de las más interesantes son en las lagunas: buceo, vela, kayak o piragua, además de otras sobre tierra como espeleología, montañismo, senderismo, btt, cicloturismo, avistamiento de aves, escapadas en 4x4 y un sinfín de actividades en contacto con la naturaleza.
Turismo Castilla La Mancha
Guarda le foto di Jordi Tomas

Un'oasi

Ruidera un oasi nel centro della penisola iberica, a metà strada tra Albacete e Ciudad Real. E incleible vedere in un settore così arida, improvvisamente la strada inizia a scendere e appare all'improvviso, come se si trattasse di un miraggio, un sacco di lacune, ogni più spettacolare. Tutti loro sono coperti dal "Parco Naturale Ruidera" e dentro e intorno a loro si può godere di numerose attività tra le quali includono equitazione, immersioni subacquee, spettacolari percorsi per tutti i tipi di motociclisti, al confine con lacune. Più rotte, ma questa volta in una, escursioni in kayak, buggy o 4x4 e speleologia. Come si può vedere una vasta gamma di possibilità per godere della natura.

Un oasis

Las Lagunas de Ruidera un oasis en el centro de la Península Ibérica, a caballo entre Albacete y Ciudad Real. Es incleible ver como en una zona tan árida, de pronto la carretera empieza a descender y de repente aparecen, como si de un espejismo se tratase, un montón de lagunas a cual más espectacular. Todas ellas están englobadas en el "Parque Natural de las Lagunas de Ruidera" y en ellas y sus alrededores podrás disfrutar de muchas actividades entre las que se encuentran los paseos a caballo, la práctica del buceo, espectaculares rutas para todo tipo de bikers, bordeando las lagunas. Más rutas, pero esta vez en kayak, buggy o 4x4, senderismo y espeleoturismo. Como podéis ver un gran abanico de posibilidades para disfrutar de la naturaleza.
Jordi Tomas
Guarda le foto di Almudena

Non avevano molta acqua dal 1942

Ruidera sono in realtà un insieme di quindici backwaters del fiume Guadiana Alto Pinilla o, a diversi livelli, in modo che l'acqua che trabocca dai laghi superiori cade su quelli nel livello inferiore, formando cascate. Essi sono stati dichiarati Parco Naturale nel 1979. E 'classificato come Riserva Naturale e Riserva della Biosfera del Wet Spot. Questa primavera è stato quasi d'obbligo perché, dicono, non ha avuto molta acqua dal 1942. E 'stato davvero impressionante il volume di acqua che avevano, ci sono zone che sono state tagliate anche.

No tenían tanta agua desde 1942

Las Lagunas de Ruidera son en realidad un conjunto de quince remansos en el curso del río Pinilla o Guadiana Alto, situados a diferentes niveles, de forma que el agua que rebosa de las lagunas superiores cae sobre las situadas en nivel inferior, formando cascadas. Fueron declaradas Parque Natural en 1979. Está catalogada como Reserva de Fauna y Reserva de la Biosfera de la Mancha Húmeda. Esta primavera era casi una visita obligada ya que, según dicen, no tenían tanta agua desde 1942. Realmente era impresionante el volúmen de agua que tenían, había zonas que incluso estaban cortadas.
Almudena

Cascata della nascita di un affluente

Non conosco il nome del torrente, ma continuo a guardare, è sufficiente sapere che è alla fine della strada che costeggia il parco naturale, esponendo le lacune a destra ed entrando Ruidera provenienti da Alhambra. Tra le cascate pochi rimasti, e credo che il più incredibile e accessibile (nonostante sia vietato dal passo pericolo di crollo, non si è diffuso perché è molto di ciò che è rimasto ben poco). Vi è una differenza di 4 metri di profondità almeno e l'acqua è molto pulita. Si tratta di una piscina che mi ha ricordato quando si va a fare il bagno piccolo Benamor affluente del Parco Naturale di Moratalla, Murcia perché io sono, e perse una foto e aggiornarmi con questo posto, era un sogno per me. Sono stato in agosto e aveva non turisti di tutti i giorni, una famiglia che aveva scoperto, erano a Barcellona e Murcia aveva incontrato altri come me, che lo hanno conosciuto lo scorso anno, ma di solito nessuno. Quella zona è un paradiso, e anche se ci sono alberghi in giro, come si passa qualcosa, però, e sei solo, non c'era nessuno da trovare. Egli non ha nemmeno superato la vettura da parte del Google strada Parco Naturale.

Cascada del nacimiento de un afluente

No conozco el nombre del afluente, pero lo sigo buscando, sólo sé que está por el final de la carretera que bordea el parque natural, dejando a la vista las lagunas a la derecha y entrando a Ruidera viniendo de Alhambra. Es de las pocas cascadas que quedan, y creo que la más asombrosa y accesible (pese a estar prohibido el paso por peligro de hundimiento, no conviene mucho difundirla porque es de lo poco precioso que queda). Hay un desnivel de 4 metros de profundidad por lo menos y el agua está muy limpia. Es una poza que me recordó a cuando de pequeño iba a bañarme al afluente Benamor del Parque Natural de Moratalla, pues yo soy de Murcia, ya añoraba actualizarme una foto así con este paraje, para mí fue un sueño. Estuve en agosto y no todos los días habían turistas, una familia lo acababa de descubrir, eran de Barcelona y se habían encontrado con otros murcianos como yo, que lo conocían del año pasado, pero normalmente no hay nadie. Aquella zona es un paraíso, y aunque haya casas de campo alrededor, como te pase algo, eso sí, y estés solo, allí nadie te va a buscar. Ni siquiera ha pasado el coche de Google por al carretera del Parque Natural.
Pedro Miguel Álvarez
Guarda le foto di Vicenta Almarcha Araque

Oasis in la mancha

Si tratta di un luogo idilliaco, un paradiso di pace e di serenità in La Mancha. È pulito e con un colore spettacolare, le acque sembrano avere la vita. Questo è un esclusivo formazioni di impostazione che portano a lacune, chiamate "ugelli" sono insieme ad altre esistenti unico "Croazia" nel mondo. In questo paese sono dichiarate "Patrimonio dell"Umanità". Così abbiamo qualcosa che ci rende diversi da altri paesi e già Cervantes nel suo "Don Quitoe ..." di cui queste lagune uniche, sede del Guadiana. Magia, luogo unico e straordinario.

Oasis en la mancha

Se trata de un sitio idílico, un remanso de paz y serenidad en La Mancha. Sus aguas limpias y con un color espectacular, parecen tener vida propia. Se trata de un entorno exclusivo y las formaciones que dan lugar a las lagunas, llamadas "Toberas" son junto a otras existentes en "Croacia" únicas en el mundo.

En este país están declaradas "Patrimonio de la Humanidad". Por lo tanto tenemos algo que nos hace diferente al resto de países y que ya Cervantes en su obra "Don Quitoe..." hacía referencia a estas singulares lagunas, cuna del Guadiana . Sitio Mágico, Ünico y Extraordinario.
Vicenta Almarcha Araque
Guarda le foto di Juan Gre

Un'oasi nel campo de montiel

Ruidera un'enclave che di per sé è bello, quest'anno, con l'acqua che è caduta è bello. Un'oasi nel Campo de Montiel, tra Ciudad Real e Albacete. Il Popolo di Ruidera appartiene alla provincia di Ciudad Real, ma la maggior parte dei laghi si trovano in provincia di Albacete. Una sinfonia di colori e riflessi.

Un oasis en el campo de montiel

Las Lagunas de Ruidera un enclave que de por sí es bonito, este año con la de agua que ha caído es precioso. Un oasis en el Campo de Montiel, entre Ciudad Real y Albacete. El Pueblo de Ruidera pertenece a la Provincia de Ciudad Real, pero la mayor parte de las Lagunas están en la provincia de Albacete. Una sinfonía de colores y de reflejos.
Juan Gre
Guarda le foto di manueljesus_2010

Ruidera

Ciao, ti dirò di questo posto prima di cadere di essere lì, e vedere su internet ho trovato un luogo affascinante, e una volta lì ho potuto confermare. L'unico posto dove si può godere la natura al 100%, ci sono un sacco di attività da fare, in particolare ero lì con la mia moto e ho visto uno scenario incantevole, un posto così bello che sembrava che lui era fuori di Spagna, in quanto questi siti Sembra che solo l'esecuzione in TV. Le zone di balneazione in tutto il mondo, turchese, bianco e trasparente, è possibile scegliere il tipo di acqua si fa il bagno. Sono stato lì una settimana nell'estate del 2010, presso il campo "I Batanes" e ritorneremo ogni volta che posso. Spero che serva a motivare a visitare questo paesaggio naturale così bello.

Lagunas de ruidera

Hola, voy a deciros de este lugar que me enamoro desde antes de estar allí, ya viéndolo por internet me pareció un lugar fascinante, y una vez allí lo pude confirmar.
El un lugar donde se puede disfrutar de la naturaleza al 100%, hay muchisimas actividades para realizar, yo en concreto estuve allí con mi bicicleta y pude ver paisajes encantadores, un lugar tan bello que parecía que estaba fuera de españa, como esos sitios que parece que solo salen en la tele. Zonas de baño por todas partes, aguas turquesa, blancas y transparentes, puedes elegir en el tipo de agua en el que bañarte. Yo estuve allí una semana en el verano del 2010, en el camping "Los Batanes" y pienso volver cada vez que pueda.
Espero que os sirva para motivaros a visitar este paraje natural tan bello.
manueljesus_2010
Guarda le foto di Carolina Gomez Calbet

Percorso ruidera

Ci sono molte cose da fare molte cose, sentieri per escursioni, mountain bike, canoa ... Finora ho fatto diverse piste ciclabili e sentieri. Si sono alcune curve affascinanti. Ecco alcune immagini, e ti carica di più. Si tratta di un'oasi in queste terre. Auguriamo che le immagini. Un saluto a tutti

Ruta en las lagunas de ruidera

Hay muchas cosas para hacer muchas cosas, rutas de senderismo, de bici de montaña, canoas...

Hasta el momento hice varias rutas de bici y senderismo. Te encuentras algunos rincones fascinantes.

Aquí os dejo algunas fotos, ya os subiré más.

Es un oasis por estas tierras.

Espero que os gusten las fotos.

Saludos a todos
Carolina Gomez Calbet
Guarda le foto di Inma Martinez Hernandez

Rilassante

E "un"esperienza molto bella, si viene a contatto con la natura ed è molto rilassante per sentire l"acqua sposati, e osservare la flora e la fauna. E "anche un bel posto per fare trekking, mountain bike, ecc e un bel posto per avere un buon intrattenimento tempo con la famiglia e / o amici. È visitadlas!

Relajante

Es una experiencia muy bonita, entras en contacto con la naturaleza y es muy muy relajante escuchar las casadas de agua, y observar su flora y su fauna. Además es un bonito lugar para hace senderismo, ciclismo,etc. y un precioso lugar para pasar un buen rato de ocio con familia y/o amigos. Visitadlas!
Inma Martinez Hernandez

Informazioni Parco Naturale della Lagunas de Ruidera