Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Parco nazionale delle Everglades?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Parco nazionale delle Everglades

info
salva
Salvato

16 opinioni su Parco nazionale delle Everglades

6
Guarda le foto di Toni Speciale
6 foto

Per chi viene a passare qualche giorn...

Per chi viene a passare qualche giorno a Miami, a parte le spiagge o lo shopping o la vita notturna, i passatempi preferiti dagli italiani, consiglio di andare a fare una gita alle Everglades, le paludi che, fino a qualche decina di anni fa, raggiungevano la citta' e che hanno consentito alle tribu' pellerosse della Florida di non essere sconfitte, caso assolutamente unico, dalle truppe bianche.
Oggi, le Everglades sono diventate un parco naturale, e costituiscono una meta turistica strardinaria, con le sue paludi, le sue mangrovie e, soprattutto, i suoi alligatori.
Arrivarci e' facile, basta prendere la Calle Ocho, quella della Little Havana, per intenderci, e seguirla in direzione ovest fino a raggiungere una qualsiasi tra la varie postazioni, gestite ancor oggi dagli indiani Miccosukee, che vi offrono un giro in barca, quelle che si vedono nei film, con una grandissima elica a poppa, che sembra piu' quella di un aereo che non di un motoscafo.
Un consiglio, se capitate da queste parti in inverno, anche se la temeratura possa sembrarvi mite, copritevi, perché' il vento e' decisamente freddo!
Una volta a bordo, a parte resistere alla tentazione di mettere una mano nell'acqua, non si sa mai, con tanti alligatori potrebbe essere decisamente una pessima idea!, semplicemente guardatevi attorno. Apparentemente, non succede nulla, fino a quando nell'acqua riuscirete a scorgere qualcosa che si muove.
Ecco il primo coccodrillo, piu' o meno grande, ma sempre impressionante, con la sua bocca enorme e quei denti che non possono non far venire qualche brivido.
Insomma, una esperienza emozionante, che potrete completare con una foto con in mano un piccolo alligatore, da far vedere ai vostri amici al ritorno in Italia e esporre con orgoglio su facebook.
Toni Speciale
4
Guarda le foto di naxos
4 foto

Praticamente tutto il sud della penis...

Praticamente tutto il Sud della penisola della Florida è una grande zona di pantani, che custodisce riserve indie e caimani. C'è poi il Parco nazionale degli Everglades, uno dei più interessanti e atipici dei molti parchi targati USA. A prima vista sembra una grande pianura inondata, dalla quale spuntano alcune zone erbose. Osservando con più attenzione si apprezza l'enorme varietà dell'ecosistema del parco, costituita fondamentalmente da uccelli e rettili. Ci si muove su barconi da palude, con un grande ventilatore nella parte posteriore, e la visita è davvero divertente e raccomandata. Dal centro di Miami al parco ci vuole solo un'ora di macchina.
naxos
7
Guarda le foto di Víctor Gómez - machbel
7 foto

L'alto tasso di umidità stati uniti

Le Everglades è una delle zone umide più importanti del mondo, e in questo particolare parco naturale può vedere in totale libertà alligatori, coccodrilli (acqua salata), flamentos, e un gran numero di insetti e uccelli. La particolarità di questo ambiente, si può solo andare in aliscafo o in auto da una delle poche piste lì, lo rende un must-see nel sud della Florida. Attenzione per la stagione estiva mesi a causa del gran numero di zanzare affamate ti morderà a prescindere. La cosa migliore è visitare tra gennaio e maggio, facendo buona temperatura e nessuna zanzara Pertanto, è davvero una seccatura. A causa della lunghezza del parco e le restrizioni da visitare, è meglio assumere un tour del parco, o pianificare bene la visita, affittare un airboat e visitare alcuni dei siti di osservazione esistenti.

El gran humedad de estados unidos

Los Everglades son uno de los mayores lugares pantanosos del mundo, y en este particular Parque Natural podemos ver en total libertad aligátores, cocodrilos (en agua salada), flamentos, y un gran número de insectos y aves.

Lo peculiar de este entorno, que solo se puede recorrer mediante hidrodeslizador, o en coche por alguna de las escasas pistas que hay, hace que sea una visita imprescindible en el sur de Florida.

Cuidado con los meses de verano, temporada baja, debido a la gran cantidad de famélicos mosquitos que te picarán sin consideración. Lo mejor es visitarlo entre enero y mayo, que hace buena temperatura y no hay tanto mosquito, que realmente son un incordio.

Debido a la extensión del parque y a sus restricciones para visitarlo, lo mejor es contratar un tour por el parque, o planificar bien la visita, alquilando un hidrodeslizador y visitando alguno de los lugares de observación existentes.
Víctor Gómez - machbel
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Francisco Pelayo
1 foto

Everglades, in florida.

Everglades, in Florida.

Everglades, Florida.
Francisco Pelayo
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 10
Pubblica
1
Guarda le foto di David Camhi
1 foto

Everglades uccelli a riposo.

Uccelli di riposo in un luogo fresco per sfuggire al caldo della giornata.

Everglades birds at rest.

Birds resting in a cool spot to escape the heat of the day.
David Camhi
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di Sonia
6 foto

E 'stata un'esperienza straordinaria ...

E 'stata un'esperienza straordinaria che ho vissuto a Miami. Ci siamo imbarcati le eliche delle barche, così tipico, come un hovercraft. Dopo aver visto la flora e la fauna del parco e ammirare il bellissimo paesaggio, il tour si è conclusa con una visita ad un allevamento di coccodrilli, molto interessante.

Ce fut une expérience incroyable que j'ai vécu à Miami. Nous sommes montés dans ces bateaux à hélices, si typiques, comme un aéroglisseur. Après avoir vu la faune et la flore de ce parc naturel, et admiré de superbes paysages, la visite s'est terminé par la visite d'une ferme de crocodiles, très intéressante.
Sonia
Traduci
Vedi l'originale

Everglades safari

Il tour delle Everglades, dura un paio d'ore, si può fare su un treno o noleggiare una bicicletta. Così abbiamo fatto ed è stato fantastico. Si va al proprio ritmo e può fermare quando si desidera riprendere immagini di coccodrilli e altri animali selvatici q si vede lì. Che sì, è meglio andare e tornare per la stessa strada, che è di destra, è carino, se lo fate tutta la schiena è più brutto. Hai avuto modo di prendere l'acqua e alcuni antipasti. Ne vale la pena!

Everglades safari

A excursão dos Everglades, dura algumas horas, você pode fazer em um trem ou alugue uma bicicleta. Então nós fizemos isso e foi ótimo. Você vai no seu próprio ritmo e pode parar quando quiser fazer fotos de crocodilos e outro animais selvagens q que você vê lá. Isso sim, é melhor ir e retorno pela mesma rota, aquele da direita, é mais bonito; Se você faz a volta inteira é mais feia. Você tem q tomar água e alguns tira-gostos. Vale a pena!
Carmeta
Traduci
Vedi l'originale
6
Guarda le foto di Héctor www.mibauldeblogs.com
6 foto
Héctor www.mibauldeblogs.com
7
Guarda le foto di Monica Serotti
7 foto
Monica Serotti
1
Guarda le foto di victòria puig solé
1 foto
victòria puig solé
5
Guarda le foto di Beatriz Souviron
5 foto
Beatriz Souviron
2
Guarda le foto di Michał Jaszewski
2 foto
Michał Jaszewski
5
Guarda le foto di gustavo
5 foto
gustavo
6
Guarda le foto di ana
6 foto
ana
2
Guarda le foto di Daniela Ioná Brianezi
2 foto
Daniela Ioná Brianezi
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Parco nazionale delle Everglades

Numero di telefono Parco nazionale delle Everglades
305-868-0605
305-868-0605
Indirizzo Parco nazionale delle Everglades
40001 State Rd 9336
40001 State Rd 9336
Sito web Parco nazionale delle Everglades
http://www.nps.gov/ever/
carica altro