Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Parco nazionale delle Everglades?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Parco nazionale delle Everglades

info
salva
Salvato

16 opinioni su Parco nazionale delle Everglades

6
Guarda le foto di Toni Speciale
6 foto

Per chi viene a passare qualche giorn...

Per chi viene a passare qualche giorno a Miami, a parte le spiagge o lo shopping o la vita notturna, i passatempi preferiti dagli italiani, consiglio di andare a fare una gita alle Everglades, le paludi che, fino a qualche decina di anni fa, raggiungevano la citta' e che hanno consentito alle tribu' pellerosse della Florida di non essere sconfitte, caso assolutamente unico, dalle truppe bianche.
Oggi, le Everglades sono diventate un parco naturale, e costituiscono una meta turistica strardinaria, con le sue paludi, le sue mangrovie e, soprattutto, i suoi alligatori.
Arrivarci e' facile, basta prendere la Calle Ocho, quella della Little Havana, per intenderci, e seguirla in direzione ovest fino a raggiungere una qualsiasi tra la varie postazioni, gestite ancor oggi dagli indiani Miccosukee, che vi offrono un giro in barca, quelle che si vedono nei film, con una grandissima elica a poppa, che sembra piu' quella di un aereo che non di un motoscafo.
Un consiglio, se capitate da queste parti in inverno, anche se la temeratura possa sembrarvi mite, copritevi, perché' il vento e' decisamente freddo!
Una volta a bordo, a parte resistere alla tentazione di mettere una mano nell'acqua, non si sa mai, con tanti alligatori potrebbe essere decisamente una pessima idea!, semplicemente guardatevi attorno. Apparentemente, non succede nulla, fino a quando nell'acqua riuscirete a scorgere qualcosa che si muove.
Ecco il primo coccodrillo, piu' o meno grande, ma sempre impressionante, con la sua bocca enorme e quei denti che non possono non far venire qualche brivido.
Insomma, una esperienza emozionante, che potrete completare con una foto con in mano un piccolo alligatore, da far vedere ai vostri amici al ritorno in Italia e esporre con orgoglio su facebook.
Toni Speciale
4
Guarda le foto di naxos
4 foto

Praticamente tutto il sud della penis...

Praticamente tutto il Sud della penisola della Florida è una grande zona di pantani, che custodisce riserve indie e caimani. C'è poi il Parco nazionale degli Everglades, uno dei più interessanti e atipici dei molti parchi targati USA. A prima vista sembra una grande pianura inondata, dalla quale spuntano alcune zone erbose. Osservando con più attenzione si apprezza l'enorme varietà dell'ecosistema del parco, costituita fondamentalmente da uccelli e rettili. Ci si muove su barconi da palude, con un grande ventilatore nella parte posteriore, e la visita è davvero divertente e raccomandata. Dal centro di Miami al parco ci vuole solo un'ora di macchina.
naxos
7
Guarda le foto di Víctor Gómez - machbel
7 foto
Víctor Gómez - machbel
6
Guarda le foto di Sonia
6 foto
Sonia
Leggi altre 10
Pubblica
Carmeta
1
Guarda le foto di Francisco Pelayo
1 foto
Francisco Pelayo
1
Guarda le foto di David Camhi
1 foto
David Camhi
6
Guarda le foto di Héctor www.mibauldeblogs.com
6 foto
Héctor www.mibauldeblogs.com
5
Guarda le foto di Beatriz Souviron
5 foto
Beatriz Souviron
2
Guarda le foto di andres uribe
2 foto
andres uribe
1
Guarda le foto di victòria puig solé
1 foto
victòria puig solé
2
Guarda le foto di Michał Jaszewski
2 foto
Michał Jaszewski
7
Guarda le foto di Monica Serotti
7 foto
Monica Serotti
5
Guarda le foto di gustavo
5 foto
gustavo
6
Guarda le foto di ana
6 foto
ana
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Parco nazionale delle Everglades

Numero di telefono Parco nazionale delle Everglades
305-868-0605
305-868-0605
Indirizzo Parco nazionale delle Everglades
40001 State Rd 9336
40001 State Rd 9336
Sito web Parco nazionale delle Everglades
http://www.nps.gov/ever/
carica altro