BeaBurgos
L' Hotel SLS di South Beach è uno dei ...
L' Hotel SLS di South Beach è uno dei quattro che questa catena di hotel di lusso ha aperto negli Stati Uniti. Lo stile è South Beach al 100%: arredamento curato nei minimi dettagli, con opere di artisti di fama, combina minimalismo con barocco, diversi ristoranti di cucina internazionale ...
Inoltre, si evidenziano diverse cose, come per esempio il ristorante "Il Bazar" o il "Bar Centro" - la terrazza esterna - con creazioni dello chef spagnolo Jose Andres, che sta facendo l'America con un programmaa televisivo molto riconosciuto. Un altro elemento che attira è la sua immensa lampada nella sala bianca fatta interamente di conchiglie e lumache marine. Sarà suggestione parò quando ci si avvicina si sente l'odore del mare.
Nell'arredamento si nota la mano Spagnolo: vasi di gerani appesi al muro, rifacimenti di opere di Miró e Picasso, e anche un pezzo unico di Mikel Urmeneta, il creatore di Kukuxumusu - un toro incappucciato con aria di lotta nel più puro stile messicano - che non lascia indifferente nessuno.
Quello che mi piace di più di questo hotel è il giardino, con due piscine, pavimento in ceramica antica e specchi ovunque tu vada, nascosti tra le piante, che illuminano l'ambiente con i loro riflessi durante il tramonto dannno al giardino un'aria magica.
Sicuramente uno dei miei preferiti di South Beach. Se non vi è possibile soggiornarci, almeno vi consiglio di avvicinarsi e consumare un drink al bar, cenare nel ristorante giapponese o cercare un invito a una delle tante feste che si svolgono nella seconda piscina, quella che si affaccia sulla spiaggia.
Oh, e il servizio di 10 +1
Leggi tutto



+4