Ti piace Parco Nazionale Krka?

Parco Nazionale Krka

31 opinioni su Parco Nazionale Krka

Guarda le foto di Mario Ferdinando Di Martino

Parco nazionale

É stato davvero bellissimo.. Non capita tutti i giorni di farsi un bagno vicino a delle cascate altissime, di incontrare lungo il percorso fauna di tutti i tipi, avere un incontro ravvicinato con un rettile etc.
Queste sono solo alcune delle magnifiche cose che potreste fare in questo posto mraviglioso.
Mario Ferdinando Di Martino
Guarda le foto di Danilo Veccia

Le cascate del parco nazionale di krka

Un bellissimo parco dove è possibile farsi un bel bagno rinfrescante tra le cascate, oltre che assaporare prodotti tipici locali
Danilo Veccia
Guarda le foto di mmozamiz

Il più grande spettacolo che possiede...

Il più grande spettacolo che possiede il Parco Nazionale de Krka sono le sue splendide cascate. Si tratta di un fenomeno carsico. L'acqua erose e formò un profondo canyon di più di 200 metri di roccia calcarea e portò con sé carbonato di calcio. Da allora, il muschio e le alghe ritengono il carbonato di calcio e lo incrostano nelle sue radici. Da questo fenomeno sorge un materiale denominato "tufo" che è formato da miliardi di piante che crescono una sopra l'altra. E alla fine, la vegetazione crea barriere nel fiume che sono quelle che danno origine alle cascate. Il volume d'acqua che scorre in questo canyon è incredibile, e arriva ad una media di 55 metri cubici nella cascata più spettacolare, che è quella di Skrandinski Buk. Senza dubbio sono una meraviglia, ma, purtroppo, non se ne prendono affatto cura. Secondo me questi luoghi devono essere super protetti e ciò che meno mi aspettavo è che ci si può fare il bagno, e che sulle rive ci si può addirittura accampare, e la gente ci fa veramente di tutto. Il risultato è che l'acqua è molto sporca e piena di fango. Un vero peccato. Ma insomma, nonostante tutto, raccomando di visitare questo posto perché è bellissimo. In più è circondato da montagne che gli danno un grande fascino. Una delle cose positive è che hanno creato un sentiero molto carino, che percorre tutte le cascate, e ci sono vari belvedere, che offrono delle viste incredibili del posto. Vi consiglio di portarvi pranzo al sacco e bibite perché nel parco, troverete di tutto, ma a un prezzo elevato e in più dovrete sopportare le file.

Per arrivare da Skradin sino alle porte del Parco Nazionale di Krka ci sono due opzioni. La prima è prendere una barca e arrivare al porto di Skardin, opzione che include l'entrata al parco. La seconda opzione, adatta glia amanti dello sport e della natura è quella di affittare una bicicletta a Skradin. Le biciclette sono in ottimo stato, si parla di KTM, e abbastanza economiche (7 euro al giorno). Se si scegli la seconda opzione c'è un sentiero di circa 4 km che conduce fino all'entrata del parco; è un sentiero in pietra che viaggia sulla sponde del fiume Krka ed il paesaggio è spettacolare. Da una parte il fiume e dall'altra boschi e ancora boschi. È un sentiero poco utilizzato e permette godere della natura senza troppi rumori. Si raccomanda portarsi abbastanza acqua perché non si trovano fontane lungo il cammino. All'entrata del parco c'è un parcheggio per le biciclette; può sembrare un po' faticoso ma non è così e, inoltre, il paesaggio merito lo sforzo.
mmozamiz

Dopo la pioggia viene l'arcobaleno

Dopo la pioggia viene l'arcobaleno
giusy29934
Guarda le foto di Raquel Rey

Belle cascate del parco nazionale

Noi accedesse dalla graziosa cittadina di Skradin, vicino a Sibenik, vi è uno dei centro di interpretazione del parco dove abbiamo comprato i biglietti ad esso e ci imbarchiamo su una barca dopo una bella passeggiata abbiamo lasciato le porte del Park. Questo parco nazionale comprende la maggior parte del fiume Krka con le sue banche, e proviene dalla città di Knin, in prossimità della sua nascita, ad un altro storico, Skradin. L'appello fondamentale del Parco Nazionale del Krka sono i suoi gruppi di cascate accessibile, circondato da una vegetazione lussureggiante, gazebo e passerelle di legno montate sulle backwaters del fiume, il Ropki schiaffo è il più potente e Buk Skradinski il più grande e il conosciuto. Il tour di questa belle cascate del parco nazionale è molto interessante, altamente raccomandato se si viaggia in questa zona della Dalmazia, anche se è vero che se hai visitato prima, come è stato il nostro caso, il Parco di Plitvice, Krka non è bello . Hanno numerose escursioni all'interno del parco e per acquistare i biglietti vi daranno le informazioni complete su tutti. Se andate in estate, a differenza del parco di Plitvice qui sa nuotare molto vicino alle cascate, se si scopre che il sito, perché è piena di turisti. Il mio consiglio è di andare al di fuori di estate, primavera o autunno può essere una buona volta in estate è molto affollata e le temperature sono molto elevate per quei soffocanti piccoli amici come me.

Parque nacional de bellas cascadas

Accedimos a él desde la bonita localidad de Skradin, muy cerca de Sibenik, allí se encuentra uno de los centros de interpretación del parque donde compramos las entradas al mismo y nos embarcamos en un barco que después de un agradable paseo nos deja en las puertas del Parque.

Este Parque Nacional abarca la mayor parte del cauce del río Krka con sus orillas, y llega desde la ciudad de Knin, en las inmediaciones de su nacimiento, hasta otra ciudad histórica, Skradin. El atractivo fundamental del Parque Nacional del río Krka son sus grupos de cascadas accesibles, rodeadas de una exuberante vegetación, miradores y pasarelas de madera montadas sobre los remansos del río, la Ropki slap es la más caudalosa y la Skradinski buk la más grande y la más conocida.

El recorrido por este parque nacional de bellas cascadas resulta sumamente interesante, muy recomendable si se viaja a esta zona de Dalmacia, aunque si es cierto que si has visitado antes, como fue nuestro caso, el Parque Plitvice, el Krka no te resulta tan impresionante. Tienes varias rutas para hacer dentro del parque y al comprar la entrada te darán amplia información sobre todas. Si vas en verano, a diferencia del Parque Plitvice aquí puedes bañarte muy cerca de las cascadas, si encuentras sitio porque aquello está repleto de turistas.

Mi recomendación es ir fuera del periodo estival, la primavera o el otoño puede ser una buena época, en verano esta muy masificado y las temperaturas son muy elevadas para aquellos poco amigos del calor sofocante como es mi caso.
Raquel Rey
Guarda le foto di Matthieu CARRY

Un parco naturale bella come il nome sembra imprononable

Probabilmente uno dei miei migliori ricordi di questa estate in Croazia ... L'acqua e la foresta che dici. Sì, ma che acqua! e che trapano! ... In realtà, il fiume Krka ha scavato una valle profonda, e in un luogo particolare, la sedimentazione e schiume che si sono insediati hanno creato una serie di dighe naturali che danno origine a cascate o rapide. E circa 800 m, il fiume in realtà molto importante e ad alto flusso attraverso una sorta di "mangrovie". E 'un piacere di camminare su pontoni di legno, che rivelano ogni passo di una libellula, una farfalla, una rana, interi alberi i piedi in acqua o il contrario delle zone più aride dove vedette sono disposti a trascurare le cascate. Ai piedi dell'ultima cascata, nuoto è montato. Questo è utile per questo, ma mucchi di refresh 'di carne arrosto ", sdraiati al sole in bagno balneazione distorcere un po' sito appariscente.

Un parc naturel aussi beau que le nom semble imprononçable

Surement un de mes meilleurs souvenir de cet été en Croatie… De l’eau et de la forêt me direz-vous. Oui, mais quelle eau ! et qu’elle foret !... En fait, la rivière Krka a creusé une profonde vallée et, à un endroit particulier, la sédimentation et les mousses qui se sont déposées ont créé une succession de barrages naturels qui donnent naissance à des cascades ou rapides. Et sur 800 m environ, cette rivière somme toute assez importante et à gros débit traverse une sorte de « mangrove ». C’est un régal de se promener sur des pontons de bois qui permettent de découvrir à chaque pas une libellule, un papillon, une grenouille, des arbres entiers les pieds dans l’eau ou à l’inverse des zones plus sèches où des belvédères sont aménagés pour surplomber les cascades.

Au pied de la dernière cascade, une baignade est aménagée. C’est pratique pour ce rafraichir mais les « tas de viandes rôtis » allongés au soleil en maillots de bain flashy dénaturent un peu le site.
Matthieu CARRY
Guarda le foto di Claireee

Questo parco è stato creato nel 1985,...

Questo parco è stato creato nel 1985, e intorno al fiume Krka, e si insinua attraverso le colline carsiche laghi e cascate più o meno importanti. Come il parco dei laghi di Plitvice, può fluire attraverso una parte del parco sulle strade da tronchi di legno, che è molto bello quando fa caldo. Le cascate di Krka sono l'attrazione principale del parco e la piscina sono permessi in alcuni luoghi. E 'stata la prima volta che mi sono immerso in un ambiente paradisiaco anche: immaginatevi in ​​acqua dolce circondata da cascate e vegetazione! E altre persone anche perché il posto è lontano dal deserto in estate. Nel parco si trova anche l'isola di Visovac con un monastero e molti fortezze in rovina qua e là. Se c'è anche un museo etnografico in cui io non sono particolarmente mi ritardato.

Ce parc a été créé en 1985, et entoure la rivière Krka qui s'étend et se faufile à travers les collines karstiques en lacs et cascades plus ou moins importantes. Comme au parc des lacs de Plitvice, on peut circuler à travers une partie du parc sur des chemins en rondins de bois, ce qui est très agréable quand il fait chaud. Les chutes de la Krka sont l'attraction principale du parc et les baignades sont autorisées à certains endroits. C'était la première fois que je me baignais dans un décor aussi paradisiaque: imaginez-vous dans l'eau douce environnée de cascades et de verdure! Et d'autres gens également car le lieu est loin d' être désert en plein été. Dans le parc se trouve également l'ilôt de Visovac portant un monastère et de nombreuses forteresses en ruine ici et là. S'y trouve également un musée ethnographique où je ne me suis pas spécialement attardée.
Claireee
Guarda le foto di Andrea Castiblanco

Autentico paradiso

Si tratta di uno dei parchi più belli che ho visto, è circa 200 km da Spalato, l'ingresso costa 150 a persona e culla può venire in auto, se non avete voglia di camminare. Il mio consiglio è di andare con il tempo, possono baarte sulla cascata principale si trova alla fine del tour del parco, l'acqua è la temperatura ideale. Vado in giro al parco Ci sono voluti circa 3 ore Baito inclusa. Altamente raccomandato.

Paraíso auténtico

Es uno de los parques mas preciosos que he podido ver, se encuentra a unos 200km desde Split, la entrada cuesta 150 cunas por persona y puedes entrar en coche si no te apetece caminar.

Mi recomendación es ir con tiempo, puedes bañarte en la cascada principal que esta al final del recorrido del parque, el agua tiene la temperatura ideal. Recorrer todo el parque nos tomo unas 3 horas con bañito incluido. Muy recomendado.
Andrea Castiblanco
Guarda le foto di Marine

Il fiume krka è un fenomeno karstiq

Siamo in grado di fare il bagno solo in aree designate. Si tratta di un bellissimo parco con virtù apparentemente magici! Per la sua bellezza naturale e le caratteristiche geologiche, la maggior parte del territorio è stato dichiarato parco nazionale nel 1985. Il colore dell'acqua è semplicemente incredibile, è traslucido ...

La rivière krka est un phénomène karstiq

On peut s'y baigner mais seulement dans les zones indiquées. C'est un parc splendide avec des vertus soit disant magiques! Pour ses beautés naturelles et ses caractéristiques géologiques, la plupart du territoire fût proclamé Parc national en 1985. La couleur de l'eau est tout simplement hallucinante, elle est translucide...
Marine
Guarda le foto di Laura Pascual
Laura Pascual
Guarda le foto di Diego León Rico

Acqua e vegetazione

Se questi Percorso Croazia, Parco Nazionale di Krka dese essere uno dei punti del percorso. Lo scenario naturale è spettacolare caratterizzando: vegetazione, grandi cascate ... non così spettacolare come il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, ma può nuotare nel lago, ai piedi della cascata più grande. Si può prendere una barca per un giro lungo il fiume, ma non è incluso nel prezzo del biglietto.

Agua y vegetación

Si estas de Ruta por Croacia, el Parque Nacional de Krka dese ser uno de los puntos de tu Ruta. El paisaje natural que ofrece es espectacular: vegetacion, grandes cascadas... No es tan espectacular como el Parque Nacional de los Lagos de Plitvice, pero permite bañarse en el lago al pie de la cascada de mayor tamaño.
Se puede coger un barco para dar un paseo por el río pero no está incluido en el precio de la entrada.
Diego León Rico
Guarda le foto di Louise Théodon

Anche quando è brutta e fredda, la co...

Anche quando è brutta e fredda, la corsa offerta dal Parco Nazionale di Krka è semplicemente meraviglioso. L'acqua è cristallina, turchese, la natura è verde, i diversi punti di vista il più grande cascata nel parco sono tutti più bella dell'altra. Inoltre, il sito è ben organizzato: La passeggiata è su palafitte e la stragrande maggioranza del parco, accessibile ai disabili. Un paradiso per gli amanti della natura.

Même quand il fait mauvais et froid, la balade qu'offre le parc national de la Krka est tout simplement merveilleuse. L'eau est transparente, turquoise, la nature est verdoyante, les différentes vues sur la plus grande cascade du parc sont toutes plus belles les unes que les autres. De plus, le site est très bien aménagé : La promenade se fait sur pilotis et est pour la grande majorité du parc, accessible en fauteuil roulant.
Un vrai paradis pour les amoureux de la nature.
Louise Théodon
Guarda le foto di Claire

Per accedere al parco, si deve andare...

Per accedere al parco, si deve andare al villaggio Skradin, ci barca navetta vi porterà direttamente al cuore del parco a pochi metri dalle cascate. Krka è alimentato da una miscela di acqua dolce e acqua di mare, e si può godere di un bagno ai piedi delle cascate in un ambiente idilliaco! Il luogo è adatto per brevi passeggiate lungo il fiume e sotto la freschezza che questo sito naturale offre. Un vero momento di relax!

Pour accéder au parc, vous devez vous rendre au village Skradin, de là des bateaux navettes vous mènerons directement au cœur du parc à seulement quelques mètres des chutes d’eau.
La Krka est alimentée par un mélange d’eau douce et d’eau de mer, et vous pourrez profiter d’une baignade aux pieds de ces cascades dans un cadre idyllique ! Le lieu est également propice à de petites randonnées au bord de la rivière et sous la fraicheur que ce site naturel nous offre. Un réel moment de détente !
Claire
Guarda le foto di Céline

Il parco si trova a 80 km da spalato....

Il parco si trova a 80 km da Spalato. Ha una superficie di 109 km2. Si trova nei pressi del Parco Nazionale del fiume Krka ed è stato nominato nel 1985. Troverete una eccezionalmente ricca flora e fauna. All'interno del parco sono stati di riferimento più di 860 specie e sottospecie di piante. Il parco dispone di sette cascate. Posto più ovvio!

Le parc est situé à 80 km de Split. Sa superficie est de 109 km2. Il se trouve près de la rivière de Krka et fut nommé Parc National en 1985. Vous retrouverez une flore et une faune exceptionnellement riche. A l’intérieur du parc ont été référencées plus de 860 espèces et sous espèces de plantes. Le parc compte sept chutes d’eau. Endroit incontournable !
Céline

Informazioni Parco Nazionale Krka