Ti piace Skradin?

Dubravica Indirizzo

25 opinioni su Parco Nazionale Krka

Mario Ferdinando Di Martino

Parco nazionale

É stato davvero bellissimo.. Non capita tutti i giorni di farsi un bagno vicino a delle cascate altissime, di incontrare lungo il percorso fauna di tutti i tipi, avere un incontro ravvicinato con un rettile etc.
Queste sono solo alcune delle magnifiche cose che potreste fare in questo posto mraviglioso.

Danilo Veccia

Le cascate del parco nazionale di krka

Un bellissimo parco dove è possibile farsi un bel bagno rinfrescante tra le cascate, oltre che assaporare prodotti tipici locali

mmozamiz

Il più grande spettacolo che possiede ...

Il più grande spettacolo che possiede il Parco Nazionale de Krka sono le sue splendide cascate. Si tratta di un fenomeno carsico. L'acqua erose e formò un profondo canyon di più di 200 metri di roccia calcarea e portò con sé carbonato di calcio. Da allora, il muschio e le alghe ritengono il carbonato di calcio e lo incrostano nelle sue radici. Da questo fenomeno sorge un materiale denominato "tufo" che è formato da miliardi di piante che crescono una sopra l'altra. E alla fine, la vegetazione crea barriere nel fiume che sono quelle che danno origine alle cascate. Il volume d'acqua che scorre in questo canyon è incredibile, e arriva ad una media di 55 metri cubici nella cascata più spettacolare, che è quella di Skrandinski Buk. Senza dubbio sono una meraviglia, ma, purtroppo, non se ne prendono affatto cura. Secondo me questi luoghi devono essere super protetti e ciò che meno mi aspettavo è che ci si può fare il bagno, e che sulle rive ci si può addirittura accampare, e la gente ci fa veramente di tutto. Il risultato è che l'acqua è molto sporca e piena di fango. Un vero peccato. Ma insomma, nonostante tutto, raccomando di visitare questo posto perché è bellissimo. In più è circondato da montagne che gli danno un grande fascino. Una delle cose positive è che hanno creato un sentiero molto carino, che percorre tutte le cascate, e ci sono vari belvedere, che offrono delle viste incredibili del posto. Vi consiglio di portarvi pranzo al sacco e bibite perché nel parco, troverete di tutto, ma a un prezzo elevato e in più dovrete sopportare le file.

10+
Valentina Vasco

Parco nazionale krka

giusy29934

Dopo la pioggia viene l'arcobaleno

Raquel Rey

Matthieu CARRY