Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Puteaux?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

La Defense

+115
Salva posto
Salvato

14 opinioni su La Defense

Azzonzo

Il quartiere de la Defénse è facilmente r...

Il quartiere de la Defénse è facilmente raggiungibile da Parigi con la linea T2 della metropolitana. Situato ad Ovest della città è un quartiere moderno con grattacieli centri direzionali, commerciali e questo Grande Arco (Grand Arch) futuristico costruito dall'Architetto danese Spreckelsen dove dalla sua sommità si domina la città e di fronte sulla stessa traiettoria si vede l'antico arco di Triomphe, uno dei simboli Parigini per eccellenza.

+11
guanche

La spianata de La Défense è il centro d...

La spianata de La Défense è il centro del distretto omonimo. È qui che giungono i turisti, dove passano i manager e gli studenti e dove si svolge ogni tipo di attività, concerto e spettacolo. È una immensa superficie pianeggiante che si apre fra i grattacieli che la circondano. Su di essa si aprono le entrate principali degli edifici della zona: il CNIT, il centro comemrciale "Quatre Temps", la Grande Arche, "Gaz de France", “Societé Generale”, “Calyon” e così via. C'è quindi molto viavai durante i giorni feriali, sia di persone che vanno e vengono sia di persone che esce iperattiva dall'ufficio e ha bisogno di una sigaretta. Una curiosa esperienza è andare lì un lunedì verso le 7:30-8:00 di mattina, senza fretta, tranquilli, e mettersi in una zona di passaggio (vicino alla scultura de "Le Puce", per esempio) a guardare i visi delle persone. Seri, addormentati, altri svegli e super attivi, a gran velocità in tutte le direzioni (guardate il video che ho aggiunto): li si può scovare facilmente. Per quanto riguarda mostre, inagurazioni e concerti, la spianata è decorata spesso con vari colori e motivi. Il mercatino di Natale è un classico, e si riempie di chioschetti e bancarelle di cibo natalizio, crêpes e vino caldo. Qui fanno anche le presentazioni dei grandi film (soprattuto di Hollywood, o pellicole nazionali rivolte al mercato estero): per "Mission Impossible 3" è venuto Tom Cruise in elicottero ed è atterrato sulla spianata, dove avevano allestito un grande palcoscenico con musica, gadgets e anticpazioni del film. È anche frequente vedere grandi tendoni che fungono da saloni di nuovi prodotti: nel caso di Canon c'era un immenso punto informazioni e presentazione di nuove apparecchiature. La cosa migliore, prima di andarci, è capire quali eventi si svolgeranno in quel periodo, in modo da riuscire a vederne qualcuno.

Leggi tutto
+24
DavidMM

La Défense è il distretto commerciale m...

La Défense è il distretto commerciale moderno situato a Ovest di Parigi, nel prolungamento dell' "asse storico" (Louvre,Campi Elisi,Arco del Trionfo) passando dal ponte di Neuilly fino al Grande Arco. Il quartiere è formato principalmente da grattacieli e nel centro di un'immensa spianata dove si trova il Grande Arco. Questo edificio vale la pena di essere visitato perché è impressionante. I giardini pensili e le opere d'arte fanno di questo quartiere un vero museo all'aria aperta. Si tratta di uno dei centri d'affari più importanti d'Europa.

darkgotic07

+4
Vedi l'originale
serial95

+5
Vedi l'originale
Melisa Degui

Vedi l'originale
Blackandwhite

+2
Vedi l'originale
Amandine Marie

Vedi l'originale
Enrique Aguado Cortijo

+2
Vedi l'originale
celine.ruby

Vedi l'originale
Maria Estela Rodríguez

+3
Vedi l'originale
David Fernando Luna Carrillo

Vedi l'originale
Cris López

Vedi l'originale
ARBAN MAALIK

Vedi l'originale
Leggi altri 9
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto