Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Pérouges?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Pérouges

info
salva
Salvato

14 opinioni su Pérouges

5
Guarda le foto di aldo manzanares
5 foto

Passeggiata tra antiche mura

Pèrouges è un piccolo borgo mediovale,molto ben conservato, a trenta minuti di treno da Lione, e vale la pena di farci una passeggiata. Tutte le stradine sono in ciotoli e tutte le case in pietra a vista. Il borgo è così minuscolo che in un ora può essere tutto visitato ma non bisogna avere fretta perché l'atmosfera e tanti particolari ti inducono a soffermarti ogni due passi.
Ci sono diversi ristoranti tipici dove potersi fermare oppure continuare la passeggiata mangiando "la galletta" una specie di foccaccia tipica del posto che si acquista per strada.
aldo manzanares
3
Guarda le foto di ltduende
3 foto

A 15 minuti da lione si trova pérouge...

A 15 minuti da Lione si trova Pérouges, un paesino nel quale sembra di essere ancora nel Medioevo. Il paese conserva le mura di difesa e si accede ad esso attraverso una delle due porte. Passeggiando per le sue vie lastricate è facile tornare indietro nel tempo e immaginarsi spadaccini, cavalieri, dame e artigiani. Tutte le estati si tiene una festa medievale. Si consiglia di provare la specialità locale "galette au sucré", una sorta di torta che viene servita nella Ostellerie de Perouges, una casona del XIII secolo situata in Piazza Tilleul.
ltduende
6
Guarda le foto di Tania Antonini
6 foto

Su una collina si trova la piccola ci...

Su una collina si trova la piccola città di Perugia. Si cammina e si vede la prima chiesa piuttosto semplice. Poi, mentre si cammina, ci si accorge che le strade sono circolari e cross join ogni luogo della città. A questo punto ci sono alcuni negozi di ristorazione e turistico (niente di eccezionale). Non lontano dalla piazza, si trova il museo della città. E 'interessante fare un giro. Vediamo tutti i tipi di oggetti d'antiquariato. Ma è soprattutto interessante vedere una casa medievale e salire sulla torre della città, dove abbiamo visto una splendida dei dintorni. Avvio di non dimenticare di provare almeno una volta nella torta di Perugia! Questi sono grandi torte di zucchero, cotte al fuoco di legna, è delizioso!

Sur une colline se trouve la petite cité de Pérouges. On entre, et on voit d'abord l'église, plutôt simple. Ensuite en se baladant, on remarque que les rues sont circulaires et les transversales rejoignent toutes la place de la cité. A cet endroit on trouve quelques restaurant, et des magasins touristiques (rien de merveilleux). Pas très loin de la place, il y a le musée de la ville. C'est intéressant d'y faire un tour. On voit toutes sorte d'objets anciens. Mais c'est surtout intéressant pour voir une maison médiévale et pour monter en haut de la tour de la cité, où on a une vu imprenable sur les environs.

En partant n'oubliez pas de goûter au moins une fois à la galette de Pérouges ! Ce sont des grosses tartes au sucre, cuites au feu de bois, c'est délicieux !
Tania Antonini
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di murciegala
2 foto

Circa 15 minuti da lione è pérouges, ...

Circa 15 minuti da Lione è Pérouges, un popolo che sembra di aver trascorso del tempo dal Medioevo. Abbiamo lasciato l'auto in uno dei parcheggi all'aperto e ci muoviamo in questa piccola città murata per una delle due porte. Passeggiando per le strade di ciottoli e lasciate che la vostra immaginazione. Questo è facile da immaginare spadaccini, cavalieri, dame e artigiani. Tra l'altro, in estate c'è una festa medievale. Puoi lasciare Pérouges, parte dell'associazione "Les plus beaux villages de la France", senza prendere specialità locale, il tipo di torta "galette au sucré", se possibile, in Perouges Ostellerie un XIII palazzo secolo a Place Tilleul, centro del villaggio.

A unos 15 minutos de Lyon se encuentra Pérouges, un pueblo por el que parece no haber pasado el tiempo desde la Edad Media. Dejamos el coche en uno de los parkings exteriores y nos adentramos en este pequeño pueblo amurallado por alguna de sus dos puertas de acceso. Pasear por sus calles empedradas y dejar volar la imaginación. Aquí es fácil imaginarse a espadachines, caballeros, damas y artesanos. Por cierto, en verano se celebra una fiesta medieval. No se puede abandonar Pérouges, que forma parte de la asociación "Les plus beaux villages de la France", sin tomar su especialidad local, la "galette au sucré" una especie de torta, a poder ser, en la Ostellerie de Perouges, una casona del siglo XIII en la Place Tilleul, el centro del pueblo.
murciegala
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 10
Pubblica
15
Guarda le foto di Francisco Luque
15 foto

Semplicemente incredibile

E 'un posto unico che non può mancare. Una piccola città affascinante che vi porterà al Medioevo. Perouges città è di 35 km. Lione, a meno di 30 minuti, sulla strada per Ginevra.

Simplemente increíble

Es un lugar único que no puedes dejar pasar. Un pequeño pueblo con encanto que te traslada a la Edad Media. La ciudad de Perouges está a 35 km. de Lyon, a menos de 30 minutos, en la carretera a Ginebra.
Francisco Luque
Traduci
Vedi l'originale
4
Guarda le foto di Marine
4 foto

Un must cit

Se venite in Ain, non mancate di visitare Perugia. Perugia è un pozzo medievale noto nella regione. Infatti è etichettato Borghi più belli di Francia. Ha conservato le sue mura medievali, vecchie case di artigiani e tutto il suo fascino. Si tratta di una antica città di tessitori.

Une cité incontournable

Si vous venez dans l'Ain , ne manquez pas de visiter Pérouges. Pérouges est une cité médiévale très connue dans la région. En effet elle est labellisée Plus beaux villages de France. Elle a su conserver ses remparts médiévaux, ses vieilles maisons d’artisans et tout son charme d’antan. C'est une ancienne cité de tisserands.
Marine
Traduci
Vedi l'originale
9
Guarda le foto di antonia membrives
9 foto

Ho preso un amico francese di origine...

Ho preso un amico francese di origine marocchina Zakariya so cosa mi piace luoghi incantevoli e siamo stati maravillada.Es come essere in un'altra epoca, che è stato il mese di giugno si sarebbe ripetuta è 2008.Me belle

Me llevo un amigo francés zakariya de origen marroquí
sabe lo que me gusta de lugares con encanto y me quede maravillada.Es como estar en otra época
eso fue el mes de junio del 2008.Me gustaría repetir
es bellisimo
antonia membrives
Traduci
Vedi l'originale

Un luogo storico e magico, una passeg...

Un luogo storico e magico, una passeggiata tra le mura di pietra di godere di tranquillità, sidro e biscotti. Un gioco di nascondino e scoperta con un idilliaco paesaggio finanziari profumi floreali! Una fuga, un senso di essere per un giorno di tempo di qualità "senza tempo" con la vostra famiglia.

Un endroit historique et féérique, une promenade entre ces murs de pierres pour déguster au calme, cidre et galettes . Un jeu de cache-cache et de découvertes avec un paysage idyllique emprunt de senteurs florales ! Une évasion, un sentiment d'être pendant une journée "hors du temps", de bons moments à partager en famille.
Angéline LEPROUX
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di cilou
1 foto

Un bel giro molto vicino a lione

Un bel giro molto vicino a Lione

Une belle balade tout pres de lyon

Une belle balade tout pres de Lyon
cilou
Traduci
Vedi l'originale

Imponente

Un posto incantevole con gli angoli che si muovono al medioevo, non si può lasciare andare, soprattutto se si visita accompagnata da qualcuno q ciò che sai e raccontare la tua storia. Meglio se si va in un tempo e ora senza il turismo.

Impresionante

Un lugar encantador con rincones que trasladan a la edad media, no puedes dejar de ir, sobre todo si puedes visitarlo acompañado por alguien q lo conozca y que te cuente su historia. Mejor si vas en una época y hora sin turismo.
Jesús Cózar
Traduci
Vedi l'originale

La città dei tre moschettieri

Un luogo in cui i film sono stati girati tre moschettieri e dove i ragni sembrano Miura. Verano.en consigliato in primavera e in inverno fa un freddo terribile e il riscaldamento della struttura lascia molto a desiderare. Se vi consiglio il ristorante dell'albergo e un menu eccellente.

La ciudad de los tres mosqueteros

Un sitio donde se han rodado las películas de los tres mosqueteros y donde las aranas parecen miuras. Recomendable en primavera y verano.en invierno hace un frio terrible y la calefacción del hotel deja mucho que desear. Si os recomiendo el restaurante del hotel y un menú soberbio.
pepe
Traduci
Vedi l'originale
18
Guarda le foto di Valérie Serpolet
18 foto
Valérie Serpolet
1
Guarda le foto di Juanjo Fernández Riego
1 foto
Juanjo Fernández Riego
3
Guarda le foto di Christine Volle
3 foto
Christine Volle
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Pérouges

Numero di telefono Pérouges
+33474467084
+33474467084
Indirizzo Pérouges
Pérouges
Pérouges
Sito web Pérouges
www.perouges.org
carica altro