Piazza della Rivoluzione a Cuba

39 opinioni su Piazza della Rivoluzione a Cuba

On May 1 in the Square of the Revolution

Milioni di cubani si avvicinano a questa piazza per commemorare il Giorno del Lavoro. Molti di loro per devozione, altri per necessità, altri per paura, ma per tutti i cubani è un giorno segnalato nel calendario. Dalle prime ore del giorno, la gente arriva da tutte le parti del paese, ogni trasporto va bene per unirsi alla festa. Vale la pena mescolarsi con la gente e vivere la festa con loro. Ho avuto la fortuna di poter ascoltare l' ultimo discorso in questa piazza di Fidel Castro e siccome era un po'debole il discorso è stato molto più breve del solito.

immagine e simbolo

Simbolo principale di Cuba si trova ridondante nella città.
L'installazione luminosa di cui vi riporto la mia esperienza è gigantesca ed illuminata è davvero impressionante!
Ritrae il volto di che guevara preso dalla foto del Korba nella sua più clasica e famosa immagine.

Ha un alto carico storico e nel contesto di cuba quasi un altare religioso!

La Piazza della Rivoluzione di Cuba è ...

La Piazza della Rivoluzione di Cuba è una piazza emblematica della moderna Avana. E' un luogo tipico che chiunque sia in viaggio per l'Avana non può prescindere dal conoscere. E' una zona molto piacevole e tranquilla, come lo è tutta Cuba in generale. Suggerisco vivamente di visitare l'Avana moderna.

Non mi ha entusiasmato particolarmente

Una piazza così' storica e dominata da una distesa di asfalto che ricopre questa immensa piazza con le due immagini iconiche di Camilo Cienfuegos e Che Guevara che riescono a dare un po' di fascino ad una delle piazze piu' storiche del mondo ma che di storia ha solo il loro ricordo.

Da vedere assolutamente per chi va all Havana.

Consiglio di fare un giretto anche al mercato del porto.

Informazioni Piazza della Rivoluzione a Cuba