Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Piazza della Rivoluzione a Cuba?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Piazza della Rivoluzione a Cuba

info
salva
Salvato

26 opinioni su Piazza della Rivoluzione a Cuba

5
Guarda le foto di Noradoa
5 foto

On may 1 in the square of the revolution

Milioni di cubani si avvicinano a questa piazza per commemorare il Giorno del Lavoro. Molti di loro per devozione, altri per necessità, altri per paura, ma per tutti i cubani è un giorno segnalato nel calendario. Dalle prime ore del giorno, la gente arriva da tutte le parti del paese, ogni trasporto va bene per unirsi alla festa. Vale la pena mescolarsi con la gente e vivere la festa con loro. Ho avuto la fortuna di poter ascoltare l' ultimo discorso in questa piazza di Fidel Castro e siccome era un po'debole il discorso è stato molto più breve del solito.
Noradoa
3
Guarda le foto di simonaf78
3 foto

Immagine e simbolo

simbolo principale di Cuba si trova ridondante nella città.
L'installazione luminosa di cui vi riporto la mia esperienza è gigantesca ed illuminata è davvero impressionante!
Ritrae il volto di che guevara preso dalla foto del Korba nella sua più clasica e famosa immagine.

Ha un alto carico storico e nel contesto di cuba quasi un altare religioso!
simonaf78
4
Guarda le foto di malclown
4 foto

La piazza della rivoluzione di cuba è...

La Piazza della Rivoluzione di Cuba è una piazza emblematica della moderna Avana. E' un luogo tipico che chiunque sia in viaggio per l'Avana non può prescindere dal conoscere. E' una zona molto piacevole e tranquilla, come lo è tutta Cuba in generale. Suggerisco vivamente di visitare l'Avana moderna.
malclown
9
Guarda le foto di Roberto Gonzalez
9 foto

Il cuore rivoluzionario di l'avana

Mentre a Cuba, mi sono sempre chiesto perché ogni grande città aveva una Piazza della Rivoluzione, ma che avevano in periferia, nella parte nuova. Fino a che non è caduto nel paesaggio del regime di Castro, come molti altri, aveva bisogno di un ampio spazio per mostrare la loro grandezza e drammatizzare l'anima della sua ideologia. Ha anche bisogno di uno spazio per attrarre e accogliere le masse, cobijarlas e mangimi nella loro sete di ideologia, per scelta o per obbligo nazionale, si sa, quello di "Patria o Muerte", ha detto il Che. Negli edifici pubblici che circondano l'immenso spazio della piazza riflette due icone rivoluzionarie che sono diventati parte degli articoli, anche souvenir. Che Guevara e Camilo Cienfuegos, con due frasi che vedranno più e più volte durante il nostro viaggio in giro per l'isola, sembra controllare tutti coloro che entra nella piazza, o ha paura di sembrare Memorial Marti dal momento che li guardano?

El corazón revolucionario de la habana

Durante mi estancia en Cuba, siempre me extrañó que todas las grandes ciudades tuvieran una plaza de la Revolución, pero que la tuvieran en las afueras, en la parte nueva. Hasta que caí en que la escenografía del régimen de Castro, como el de tantos otros, necesitaba de amplios espacios donde mostrar su grandeza y escenificar el alma de su ideario. Necesita también un espacio para atraer y acoger a las masas, cobijarlas y alimentarlas en su sed de ideología, ya sea por voluntad propia o por obligación nacional, ya se sabe, aquello de "Patria o Muerte" que decía el Ché.
En los edificios estatales que rodean el espacio inmenso de la plaza se reflejan dos de los iconos revolucionarios que han pasado a formar parte incluso de los artículos de recuerdos para turistas. El Ché Guevara y Camilo Cienfuegos, con dos frases que veremos hasta la saciedad en nuestro viaje por la isla, parecen vigilar a todo el que entra en la plaza, ¿o acaso parecen temerosos porque Martí, desde su Memorial les vigila a ellos?
Roberto Gonzalez
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 10
Pubblica
8
Guarda le foto di Amparo Villamar
8 foto

Se ti piace monumenti storici, non di...

Se ti piace monumenti storici, non dimenticate di visitare questo luogo dove si può vedere due rilievi scultorei giganti: Che Guevara e Camilo Cienfuegos in acciaio. Sono molto impressionanti di giorno, ma di notte sembrano molto più interessante, perché sono leggeri e può essere visto da lontano, come linee di luce disegnare i loro volti. Si consiglia di contattare Enrique Avila, l'autore di queste opere, che è anche un pittore, via e-mail: Eavila@cubarte.Cult.Cu

Si gusta de los monumentos históricos, no deje de visitar este lugar donde podrá ver dos gigantescos relieves escultóricos: Del Che Guevara y Camilo Cienfuegos confeccionados en acero. Resultan muy impresionantes de día, pero en las noches se ven mucho más interesantes, porque se iluminan y desde lejos se pueden observar como las líneas de luz dibujan sus rostros.
Si quiere, puede ponerse en contacto con Enrique Ávila, el autor de estas obras quien también es pintor, mediante el correo: Eavila@cubarte.Cult.Cu
Amparo Villamar
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Daniela VILLARREAL
3 foto

Scoperta

La piazza è piena di significato storico. La grande Piazza Revolucin, ad ovest di L'Avana Vecchia, è il sito dei grandi discorsi di Castro presidente. Luogo ha un memoriale DDI Jos Marti con una statua che porta la sua immagine e una torre. Un altro pezzo notevole è una stampa di Che Guevara sul lato del Ministero degli Interni del palazzo. Il sito è caratterizzato da alcuni dei più imponenti architetture della città.

Découverte

La place est pleine d'une importance historique. La vaste Place de la Revolución, à l'ouest de la Vieille Havane, est le site des grands discours du président Castro. La place comporte un mémorial dédié à José Marti avec une statue à son effigie et une tour. Une autre oeuvre remarquable est une gravure de Che Guevara sur le côté du ministère de l'Intérieur du bâtiment. La place se distingue par une partie de l'architecture la plus imposante de la ville.
Daniela VILLARREAL
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di José1987
3 foto

I discorsi di fidel

Guardando a dove stand tendeva Fidel durante i suoi discorsi leggendarie e immaginare tutta la piazza affollata non ha prezzo. Il museo si trova all'interno del monumento non c'è molto da vedere, ma il punto di vista è interessante per la sua altezza e il punto di vista in una giornata limpida sono imbattibili

Los discursos de fidel

Mirar al tendido desde donde se sitúa Fidel durante sus miticos discursos e imaginarse toda la plaza abarrotada no tiene precio. El museo que se encuentra en el interior del monumento no tiene mucho que ver, sin embargo el mirador resulta interesante por su altura y las vistas en un día despejado son inmejorables
José1987
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di rocksteady
1 foto

Place de la rivoluzione a l'avana osp...

Place de la Rivoluzione a L'Avana ospita un ritratto guanto del Che, il posto è enorme e serve come luogo di celebrazioni per le feste tradizionali del 1 ° maggio. Situato di fronte al monumento alla memoria di Jos Marti, uno del Che è uno dei luoghi deve visitare a L'Avana. Cuba è un paese affascinante, in netto contrasto con la sua potente amricain prossimo e finora le nostre consumristes rfrentiels. La pubblicità non ha diritto a questo cit di piccola isola dei Caraibi, il posto è aperoit un altro tempo o un riferimento alla rivoluzione Che. Questo ritratto di Piazza di revoluzion è impressionante.

La Place de la Révolution à la Havane accueille un portrait géant du Che, la place est immense et sert de lieu de célébrations pour les traditionnelles fêtes du 1er mai. Situé en face du monument à la mémoire de José Marti, celui du Che est un des lieux à visiter absolument à La Havane.

Cuba est un pays fascinant, en totale opposition avec son puissant voisin américain et si loin de nos référentiels consuméristes. La publicité n'a pas droit de cité sur cette petite ile des Caraïbes, à la place on aperçoit de temps à autre une référence à la révolution ou au Che.

Ce portrait sur la Plaza de la Revoluzion est impressionnant.
rocksteady
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Marine BOHIN
2 foto

Nel cuore dell'avana, il luogo ideale...

Nel cuore dell'Avana, il luogo ideale è, naturalmente, la Place de la Revolution. Tutto in stile comunista reprsentative, puro e perfino austera, è sufficientemente grande per accogliere migliaia di cubani in eventi politici o culturali. Tutto intorno si trovano edifici come la Biblioteca Nazionale, il ministro della Comunicazione, e, naturalmente, una facciata DCORE la rappresentazione del volto del Che.

En plein centre de La Havane, le lieu incontournable est bien sûr la Place de la Révolution. Tout à fait représentative du style communiste, épuré voire austère, elle est suffisamment immense pour accueillir des milliers de Cubains lors d'événements politiques ou culturels. Tout autour l'on trouve des édifices tels que la bibliothèque Nationale, le Ministère de la Communication, et bien sur une facade décorée de la représentation du visage du Che.
Marine BOHIN
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di julianna
1 foto

La piazza della rivoluzione è un luog...

La Piazza della Rivoluzione è un luogo emblematico della Avana moderna. In genere questo posto se siete solo di passaggio L'Avana. Si tratta di un molto bello e tranquillo, come tutti Cuba in generale. Mi consiglia di visitare L'Avana moderna.

La plaza de la revolución es una plaza emblematica de la habana moderna. Es típico conocer este lugar si estas de paso por la habana. Es una zona muy linda y tranquila, como todo Cuba en general. Recomiendo visitar la habana moderna.
julianna
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Donnovan
1 foto

Un altro luogo essenziale per visitare l'avana

Un altro must quando si visita Avana ... posto è una grande piazza dove forse non c'è molto movimento, ma una foto enorme bandiera cubana e la faccia del Che ne vale la pena.

Otro lugar imprescindible al visitar la habana

Otro lugar imprescindible al visitar la Habana...es una plaza inmensa donde tal vez no hay mucho movimiento, pero una foto bajo la inmensa bandera cubana y el rostro del Che bien valen la caminata.
Donnovan
Traduci
Vedi l'originale

Senza parole

Tutti gli oggetti dopo aver trovato più simboli del fanatismo militare vivere. Spero che un giorno il cambiamento per il meglio. Sanno di vivere con il più fondamentale ed essenziale della giornata.

Sin palabras

Cualquiera se opone después de encontrar multiples símbolos del fanatismo militar que allí se vive.
Espero que algún día cambie para mejor.
Saben sobre vivir con lo más básico e imprescindible del día.
Atika38
Traduci
Vedi l'originale

Passeggiata lungo il malecon dell'avana al tramonto.

Passeggiata lungo il Malecon dell'Avana al tramonto.

Paseo por el malecon de la habana al atardecer.

Paseo por el Malecon de La Habana al atardecer.
Ruben Gomez
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di fab
3 foto
fab
7
Guarda le foto di Cristóbal Al-Buja
7 foto
Cristóbal Al-Buja
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Piazza della Rivoluzione a Cuba