Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Pitigliano?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Pitigliano

info
salva
Salvato

8 opinioni su Pitigliano

1
Guarda le foto di Francy Manco
1 foto

Pitigliano,meraviglia di tufo

16 maggio 2015,partiamo alla scoperta della selvaggia Toscana del Sud. Direzione Saturnia, per provare le famose cascatelle vulcaniche. Quel giorno però il tempo non è dei migliori,smette di piovere appena arriviamo e decidiamo di girare un pò,fino a giungere a Pitigliano. Un meraviglioso paese costruito sopra il tufo,la piccola Gerusalemme, per la grande sinagoga che ospita.
Peccato che di aperitivi non siano proprio attrezzati,tuttavia,la vista è mozzafiato,soprattutto di notte!
Francy Manco
1
Guarda le foto di Alessandro Parisio Ramon
1 foto

Un paese scavato nel tufo e nella memoria dell'uomo. e' la dimostrazione di una città ecologica.

Quando l'uomo con pochi mezzi, con quello che la natura gli mette a disposizione, riesce a fare un gioiello di urbanistica e vivibilità, un posto dove qualsiasi angolo o scorcio è poesia e armonia, un incanto per gli occhi.
Alessandro Parisio Ramon
3
Guarda le foto di Ale_Lalla
3 foto

Pitigliano magica

Pitigliano è un posto meraviglioso, te la trovi davanti a sorpresa dopo una curva, e ti lascia senza parole. Nei suoi vicoli il tempo sembra essersi fermato.
Ale_Lalla
1
Guarda le foto di Simone Francardi
1 foto

Pitigliano !!!

Pitigliano !!!
Simone Francardi
Leggi altre 4
Pubblica
9
Guarda le foto di elzunia1
9 foto

Una città che emerge dalla roccia.

Spostamento verso ovest lungo la Strada Statale maremmana, SS/SR74 a circa 60 km dalla sua casa sulla Via Aurelia, E80 sud della Toscana al confine con il Lazio emerge Pitigliano roccia vulcanica a 300 metri sul livello del mare . La città sembra emergere dalla roccia. Origini etrusche, si parla di Pitigliano, Piccola Gerusalemme di nuovo nel 1061. La città sembra emergere dalla roccia. Origini etrusche, si parla di Pitigliano, la piccola Gerusalemme nel 1061. L'intera città è costruita su una collina "Tufo" (così chiamato in questa terra speciale che si trova in molte aree della Toscana e Lazio) e dà l'impressione che le sue mura e le case sono una continuazione della stessa collina. Dal punto di vista storico non c'è dubbio che Pitigliano era stata abitata dagli etruschi (500 aC), tenendo conto delle numerose grotte che gli archeologi trovano in paese, anche se il suo aspetto attuale è piuttosto medievale. Chiamato anche Piccola Gerusalemme, Pitigliano è una delle poche città della Toscana che ha ancora un quartiere ebraico con la sinagoga.

Una ciudad que emerge de la roca.

Avanzando hacia el Oeste por la Strada Statale Maremmana, SS/SR74 a unos 60 km de su inicio en la Via Aurelia, E80 al sur de la Toscana en su límite con Lazio emerge Pitigliano de la roca volcánica a 300 metros sobre el nivel del mar. La ciudad parece emerger de la roca. De orígenes etruscos, ya se habla de Pitigliano, la Pequeña Jerusalem allá por 1061.
La ciudad parece emerger de la roca. De orígenes etruscos, ya se habla de Pitigliano, la Pequeña Jerusalem allá por 1061.
Todo el pueblo está construido sobre una colina de "Tufo" (así se le llama a esta tierra especial que se encuentra en muchas zonas de la Toscana y Lacio) y da la impresión de que sus murallas y sus casas son la continuación de la misma colina.
Desde el punto de vista histórico no cabe duda de que Pitigliano había sido ya habitada por los Etruscos (500 AC) teniendo en cuenta las numerosas grutas que los arqueólogos han encontrado en la localidad, aunque su aspecto actual es mas bien medieval. Llamada también la pequeña Jerusalén, Pitigliano es uno de los pocos pueblos de la Toscana que conserva aún un barrio Judío con su Sinagoga.
elzunia1
Traduci
Vedi l'originale
7
Guarda le foto di Lilou
7 foto

Villaggio straordinario della città d...

Villaggio straordinario della città di Grosseto in un centinaio di chilometri a sud di Siena, sorge in cima ad una collina Stuf. È possibile lasciare l'auto all'ingresso a causa della ristrettezza delle strade e la loro pendenza è consentito solo piccole Fiat 500 e ancora! Ma hey siamo in Italia ...... Borgo medioevale dove rovine romane abbondano, ma anche il passato del ghetto ebraico, che rimane sinagoghe.

Village extraordinaire de la commune de Grosseto à une centaine de kms au sud de Sienne , il se dresse au sommet d'une colline de Stuf . Vous laisserez votre voiture à l'entrée car l'etroitesse des ruelles et leur pente n'est autorisée qu'aux petites fiats 500 et encore !! Mais bon nous sommes en Italie ......
Village médiéval où les ruines romaines sont légion mais aussi au passé de ghetto Juif dont subsiste les synagogues.
Lilou
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Juanjo
1 foto

Incredibile viaggio in toscana

Si trova su una montagna di tufo vulcanico, molto abbondante nella regione. Nei loro dintorni è diversi resti etruschi diversi, così come i monumenti del periodo medievale e rinascimentale. Spettacolare arrivo su strada. Molto tranquillo e accogliente

Viagem surpreendente a toscana

Está situado sobre uma montanha de tufo vulcânico, muito abundante na região. Em seu arredor se encontra várias diversos restos etruscos, assim como monumentos do período medieval e renascentista. Chegada espetacular pela estrada. Muito tranquilo e acolhedor
Juanjo
Traduci
Vedi l'originale
elzunia1
4
Guarda le foto di Daniele Cavalletti
4 foto
Daniele Cavalletti
Pubblica
Leggi altre 4

Informazioni Pitigliano